Il presidente del parco commerciale “Isole Iblee”, Giovanni Corallo, ha inviato una nota al comando della Polizia municipale di Ragusa per evidenziare la presenza di pericolosi cani randagi all’interno della zona industriale del capoluogo. “E’ risaputo – è scritto nel documento trasmesso per conoscenza anche al sindaco, Nello Dipasquale, e a Gaetano Farina dell’Ufficio veterinario dell’Asp di Ragusa – che da tempo, all’interno dell’area industriale, vive una nutrita popolazione di cani randagi che, negli anni, hanno creato, oltre alla sporcizia derivante dai loro escrementi, delle situazioni di pericolo nei confronti di quanti vi si trovano per lavoro o a vario titolo transitano in quei luoghi. In più di una occasione abbiamo segnalato tale stato di pericolo alla Polizia municipale. Tuttavia, il problema è ancora presente. Anzi, si aggrava visto che, proprio nei giorni scorsi, alle 20,30 circa, nel sito della prima fase, si è registrato un tentativo di assalto di un branco composto da almeno cinque cani ad un soggetto che transitava a bordo di un ciclomotore. Lo stesso ha rischiato di essere sbalzato dalla sella e cadere rovinosamente a terra”.
Il presidente Corallo aggiunge che “l’aggressività manifestata dai cani ha costretto il malcapitato a rifugiarsi nei locali di un’azienda, fortunatamente a quell’ora ancora aperta”.
Per il parco commerciale “Isole Iblee”, “il problema ormai endemico ha bisogno di interventi urgente per arginare il fenomeno. L’auspicio è che non si ripetano tragedie consumatesi in zone vicine, delle quali è ancora vivo il triste ricordo”.
TENTATA AGGRESSIONE DI RANDAGI NELLA PRIMA FASE DELLA ZONA INDUSTRIALE A RAGUSA. “ISOLE IBLEE”: “IL PROBLEMA HA BISOGNO DI INTERVENTI URGENTI”
- Luglio 17, 2010
- 10:52 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa