Voci sempre più insistenti, ma, a quanto pare prive di ogni fondamento, circolano a Vittoria su presunte dimissioni di Pippo Mascolino da assessore della giunta Nicosia.
“Assicuro che non esiste minimamente un problema del genere! Mascolino ha assunto il suo incarico due settimane fa e sta svolgendo regolarmente il suo ruolo con impegno indefesso e con entusiasmo. Forse qualcuno confonde le sue dimissioni da Segretario Politico di Progetto Vittoria, che ha dovuto rassegnare per dedicarsi del tutto al suo nuovo ruolo amministrativo”. Così si pronuncia il Segretario Politico E di “Progetto Vittoria”, Enrico Lancia. “Non vorrei, però, che gente spregiudicata – prosegue – magari avvezza a questo tipo di “salti del barile”, o magari dando per scontato che chi ha che a che fare con il sindaco Nicosia non perde occasione per “alzare la posta”, abbia artatamente messo in giro insinuazioni del genere.
Ma una riflessione la voglio fare: è vero! Abbiamo assistito in questi ultimi anni a indecenti transumanze, a cambi di casacca, a “tradimenti”. E tutto ciò ha contribuito, se ce ne fosse bisogno, a peggiorare l’idea della “politica” nell’immaginario collettivo. Politica = malaffare; politica = imbroglio; politica = cricca…
Noi siamo stati, fino a prova contraria, per quattro anni fermi nelle nostre posizioni, abbiamo rispettato il “patto elettorale” sottoscritto dal presidente D’Amato e dal sindaco Nicosia, senza mai nulla chiedere in cambio, se non il rispetto come Movimento e come persone. Il Presidente del Consiglio D’Amato ha svolto un ruolo particolarmente difficile, compromettendo anche la sua salute, dibattendosi tra gente senza scrupoli che non ha perso occasione per insultarlo, per denigrarne l’impegno, per infangarne l’onorabilità.
E abbiamo anche visto rispettare, da parte del Sindaco, gli impegni presi in quella occasione elettorale.
Siamo stati corretti con i nostri amici iscritti e simpatizzanti, cercando di fare una politica diversa, più trasparente, anche senza tutti quegli strumenti che gli altri partiti della coalizione hanno avuto.
Ora, ripeto – prosegue Enrico Lancia – dopo quattro anni, il Sindaco ha voluto affidare a noi un assessorato importante, che ci porta, anche se con molte difficoltà, tra i bisogni della gente, tra la gente. Abbiamo “offerto” un assessore che nel settore potrà (e lo sta facendo) dare un contributo anche da “tecnico”. E non perderemo l’occasione per fornire il nostro contributo per migliorare, anche di poco, la qualità della vita dei nostri concittadini, per servirli, per ascoltare le loro critiche e i loro bisogni. Non saremo capaci fare miracoli: meno di un anno di assessorato è troppo poco per incidere sensibilmente in settori così delicati come la Polizia Municipale, la Protezione Civile, la Viabilità, la Sicurezza. Ma ci sforzeremo, l’Assessore Pippo Mascolino in primis, con la collaborazione di tutto il Direttivo di Progetto Vittoria, per assolvere al meglio il compito affidatoci”.
Vittoria. Smentite voci su dimissioni dell’assessore Pippo Mascolino
- Luglio 18, 2010
- 2:53 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa