Domani si saprà chi è il nuovo allenatore del Modica. Come si era sospettato, il presidente Riccardo Radenza, in silenzio, ha già tracciato per grosse linee, la nuova squadra. Domattina ci sarà l’incontro con il tecnico anche se il massimo dirigente rossoblu non si sbottona sul nome, quasi per scaramanzia. “Non sono rimasto alla finestra – spiega Radenza – . Io sono il tipo che lavora sempre, anche da solo, per dare a Modica una squadra di calcio che possa provare a salvare una categoria importante, come la serie D. Purtroppo le cose le apprezza solo chi non le ha(vedi alcune società a noi geograficamente vicine, che farebbero di tutto per averla)”. I primi passaggi del presidente sono chiari: ingaggiare un uomo per reparto per cui un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Per i primi due reparti l’attenzione è rivolta ai fratelli Fabio e Alfredo Femiano, lo scorso anno all’Acicatena, un esterno ed un centrale(quest’ultimo parecchio apprezzato da Radenza)con i quali l’accordo sarebbe raggiunto attraverso il padre, un procuratore che lavora per il Siena, società che sta prendendo Maiko Candiano(sabato mattina sarà messo nero su bianco visto che si è convenuti su tutto circa la cessione). L’attaccante sarà Luca Filicetti, che domani sarà contattato dallo stesso presidente ma con il quale l’accordo c’è da qualche settimana. Il giocatore si è sposato e vive a Modica per cui intende rimanere in zona anche perchè sembra abbia delle promesse lavorative extra-calcistiche per il futuro. La preparazione dovrebbe iniziare il prossimo 31 luglio, giorno più giorno meno. Se, come spiega Riccardo Radenza, saranno escluse 18
società per le vicende economiche e, quindi ci sarà un girone in meno, si potrà cercare tra i giocatori svincolati che dovrebbero essere circa 400. Ufficializzato, intanto, oggi, il passaggio di Vindigni al Ragusa, società nella quale il centrale di difesa era approdato giovanissimo
dal Modica Airone. Un ritorno, insomma. Nei giorni scorsi Radenza ha incontrato i tifosi organizzati. E’ stato chiarito quello che negli ultimi giorni teneva col fiato sospeso, cioè la parrtecipazione al prossimo campionato.
“E’ già disponibile l’abbonamento – spiegano i tifosi – Il prezzo unico per entrambe le tribune è di 100 euro. Non badiamo al prezzo, è una somma simbolica che và alla Modica Calcio. Dobbiamo dimostrare che noi modicani meritiamo una squadra di calcio e soprattutto una serie D”.
Il gruppo organizzato “Ultras Modica 1932” si è proposto per la campagna abbonamenti. I componenti di questo già dai prossimi giorni gireranno per le attività commerciali per la vendita degli abbonamenti. “Il titolare – spiegano – potrà tenerlo per se o darlo a terzi. A giorni faremo sapere se ci saranno pure dei punti vendita dove acquistare direttamente l’abbonamento”.
Modica Calcio..eppur si muove. Domani l’allenatore. I Femiano e Filicetti i primi nomi
- Luglio 19, 2010
- 11:05 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa