Sulla vicenda degli incarichi alla Provincia di Ragusa, è chiaro che la denuncia del consigliere provinciale Pippo Mustile, su una piaga che sta diventando sempre più infetta e grave.
“Il mio partito, il SEL a livello nazionale e locale – spiega Mustile – è impegnata affinché si inverta una tendenza che sta danneggiando la Pubblica Amministrazione e si ripristini l’equità e la pari opportunità nell’assegnazione degli incarichi e delle consulenze.
Ho avuto modo di parlare con alcuni degli interessati che mi hanno mostrato tutta la loro amarezza per la vicenda.
A tutti ribadisco tutta la mia stima e fiducia sulla loro professionalità che è fuori discussione, soprattutto quando si è vincitori di una graduatoria.
E’ innegabile, purtroppo, che la prassi sempre più diffusa sta nella vicinanza al politico di turno che ti possa “aiutare” a superare le difficoltà sempre più frequenti nella ricerca di un lavoro che sia dignitoso e soddisfacente.
Contro questo sistema – prosegue – stiamo puntando il dito ed i nostri sforzi, che sono diretti ad una correzione rapida di questo mal vezzo, andrà nella direzione di quanto dai tanti professionisti auspicato: partire dagli stessi blocchi ed andare avanti in base al proprio merito ed alla propria capacità.
Sarà velleitario ma noi crediamo che sia possibile ed i sogni aiutano a crescere”.
Ragusa. Incarichi alla Provincia. Mustile: “una piaga che sta diventando sempre più infetta e grave”
- Luglio 19, 2010
- 7:55 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa