Incidente domenica pomeriggio nello specchio d’acqua antistante un noto lido balneare in contrada Pezza Filippa, tra Donnalucata e Cava d’Aliga.
Al termine di un giorno di grande afa e di temperature africane, una donna di 47 anni, di Modica, B.M.R., ha deciso di fare un giro in barca insieme al marito, per stemperare gli effetti di una giornata di sole di mare particolarmente pesante.
La signora stava salendo a bordo del motoscafo del coniuge, quando ha messo un piede in fallo ed è scivolata dritta sull’elica. Il marito, alla guida del natante, aveva già messo in moto la barca e l’elica azionata dal motore fuoribordo ha agito da frullatore sulla gamba destra della malcapitata.
La donna ha riportato una profonda ferita al muscolo dell’arto inferiore destro.
Agghiacciante la scena che si è presentata ai tanti bagnanti in cerca di refrigerio: subito lo specchio d’acqua intorno al natante si è colorato di rosso, mentre le urla lancinanti della donna attiravano l’attenzione di tutti.
Soccorsa dall’ambulanza del 118, la signora è stata medicata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Busacca, e da qui trasferita immediatamente al Maggiore di Modica.
Sottoposta a intervento chirurgico, i medici le hanno ricostruito il muscolo grazie a una delicata operazione che ha interessato i tessuti molli dell’arto inferiore destro.