Assistenza domiciliare a Comiso. Respinto ricorso Cooperativa Artemide dal Cga

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Sicilia con sede a Palermo ha respinto il ricorso d’appello presentato dalla Cooperativa Sociale Artemide avverso l’aggiudicazione del servizio di assistenza domiciliare agli anziani. Nel giugno scorso, analogo provvedimento è stato emesso dal Tar di Catania in primo grado.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia, Salvatore Girlando, e dal sindaco Giuseppe Alfano.
“La trasparenza e la legalità pagano sempre – ha dichiarato l’assessore Girlando -. Fin dall’inizio ero certo della regolarità del bando, redatto con grande scrupolo. Ora, dopo la prima sentenza del Tar, arriva il giudizio d’appello del Cga di Palermo a confermare come verità e ragione stanno dalla parte dell’Amministrazione comunale, con buona pace del ricorrente. L’autorevolezza delle due sentenze è di chiara evidenza, ma magari la presidente della Cooperativa Artemide avrà qualcosa da ridire ancora. Il mio consiglio è di accettare quella verità e ragione spesso invocata che però anche i giudici palermitani hanno stabilito non stare dalla sua parte. Forse ci sarà un ulteriore ricorso alla Corte di Giustizia Europea? Penso proprio che oggi si chiude nel migliore dei modi una vicenda che ci ha amareggiato, anche per gli attacchi strumentali e personali, più volte reiterati, ma che abbiamo vissuto con la tranquillità di aver agito bene”.
“Ciò che importa veramente – conclude il vice sindaco Girlando – sono due cose: la prima, che due tribunali acclarano la legalità del procedimento adottato dall’Amministrazione comunale, la seconda che il servizio va avanti egregiamente, come del resto dimostra l’alto gradiemnto espresso dall’utenza. Intanto, domani i nostri anziani effettueranno una visita alle pendici dell’Etna, come precedentemente calendarizzato “.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa