CONSIGLIO COMUNALE DI POZZALLO. BILANCIO DI PREVISIONE 2010: ANCORA UN ALTRO BILANCIO SENZA AUMENTO DI TASSE

Il Consiglio Comunale di Pozzallo ha approvato il Bilancio di previsione dell’anno 2010, la modifica al piano triennale ed il regolamento per il conferimento degli incarichi professionali.
La maggioranza consiliare che sostiene il sindaco Sulsenti ha dimostrato di godere di ottima salute e di indiscutibile compattezza: presenti tutti i 9 consiglieri di maggioranza ed il consigliere indipendente Emiliano Ciacera, ai pochi consiglieri di opposizione non è rimasto che dichiarare l’ovvia opposizione al Bilancio e l’abbandono dell’aula.
Il Bilancio è stato presentato dall’assessore Attilio Sigona il quale ha sottolineato come l’amministrazione Sulsenti si continua a muovere senza gravare di tasse i cittadini, ma soltanto diminuendo la spesa, con un contenimento continuo dei costi, come peraltro dimostra la diminuzione di oltre 2 milioni di euro sia in entrata che in uscita.
L’opposizione ha cercato di contestare la realtà dei dati certificati nel Bilancio e per protesta contro tali dati ha abbandonato l’aula.
Soddisfatta la maggioranza per l’ennesima prova di compattezza e la partecipazione attiva ai lavori consiliari di tutti i consiglieri; fugate pertanto tutte le illazioni di questi giorni su presunti dissapori che si sono rivelati inesistenti. “Ancora una volta i nostri consiglieri – ha dichiarato il Sindaco Sulsenti – hanno dimostrato di sapere affrontare l’arroganza dell’opposizione con responsabilità e senza cadere nel tranello delle opposizioni.
E’ il quarto Bilancio che approviamo in 3 anni di mandato e siamo in grado di assicurare governabilità alla città. Questo è quel che conta per Pozzallo alla vigilia di una ennesima stagione estiva di grande spessore turistico, culturale e spettacoli”.
Anche il Presidente del Consiglio dott. Aprile ha dichiarato la propria soddisfazione per la conclusione positiva della stagione di Bilancio che è certamente la più qualificata e d importante per la civica assise.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa