E’ prevista per giovedì sera, a Marina di Modica, la prima tappa dell’ attività della campagna “dico no alla droga, dico si alla vita” per l’estate 2010, con la distribuzione di migliaia di opuscoli “la verità sulle droghe” .
L’obiettivo quello di informare i giovani sui pericoli che le droghe e l’abuso di alcol creano e prevenire in tal modo la diffusione di sostanze stupefacenti responsabile dell’aumento delle statistiche di incidenti stradali e morti premature che si verificano di solito ogni estate.
Sono i volontari della Chiesa di Scientology e della “Fondazione per un mondo libero dalla droga” a portare avanti l’iniziativa spinti dalla consapevolezza che, come afferma il filosofo umanitario L. Ron Hubbard, “ le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazione che che sono comunque l’unica ragione di vivere”.
Come è avvenuto negli anni scorsi saranno diverse le provincie interessate all’iniziativa che vedranno i volontari avvicendarsi di settimana in settimana nelle diverse località balneari dove giovani e genitori cominciano a trascorrere il periodo estivo.
Sono già decine di migliaia gli opuscoli “La verità sulla droga” distribuiti nell’ultimo anno solo in Sicilia con iniziative del genere e quindi, decine di migliaia, i giovani informati sui danni a breve e lungo termine che l’abuso di alcol e droga arreca al corpo e alla mente.
Marina di Modica: Domani prima tappa “dico no alla droga, dico si alla vita”
- Luglio 21, 2010
- 5:45 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa