Comiso: Linea telefonica diretta per minori scomparsi

Linea telefonica diretta per segnalare la scomparsa di minori a causa di allontanamento, sottrazione da parte di un genitore ovvero vittime di sequestro.
Il servizio, istituito dal Ministero dell’Interno in collaborazione con “Telefono Azzurro Onlus” ha istituito una linea telefonica diretta, operante in tutta Europa 24 ore su 24 ore.
Il servizio offre consigli, sostegno ai familiari del minore scomaprso e contribuisce alle attività d’indagine. Il numero da comporre in caso di necessità è : 116000.
“Si tratta di una decisione della Commissione Europea, recepita dallo Stato Italiano e attuata su tutto il territorio nazioanle grazie agli Enti Locali – spiega il vice sindaco di Comiso Salvatore Girlando con delega alle Politiche Sociali -. Accogliendo la raccomandazione di S. E. il prefetto di Ragusa, Francesca Cannizzo, l’Amministrazione comisana si è attivata per dare la massima diffusione possibile. A giorni saranno pronti degli avvisi da esporre pubblicamente. L’assessorato alle Politche sociali resta comuqnue a disposizione per ulteriori informazioni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa