MARINA DI RAGUSA. NUOVE INFRASTRUTTURE ALL’INTERNO DEL PORTO LUNGO TUTTO IL FRONTE MARE DI VIA BISANI.

La Giunta Municipale nel corso della seduta odierna convocata dal Sindaco Nello Dipasquale e tenutasi presso la delegazione di Marina di Ragusa, ha approvato la deliberazione con cui accoglie, riconoscendone la pubblica utilità, la proposta progettuale della Società Porto Turistico di Marina di Ragusa relativa alla realizzazione all’interno dell’aera portuale lungo tutto il fronte del mare parallelo a Via Bisani di un’infrastruttura per servizi.
Con lo stesso atto l’organismo ha altresì dato mandato al Settore VII (Urbanistica) di avviare le procedure urbanistiche di variante del Piano Regolatore Portuale, integrandolo nel contempo al PRG e di dare mandato al settore IX (Opere Pubbliche) di valutare gli aspetti economici dell’iniziativa al fine del mantenimento dell’equilibrio economico e finanziario del progetto Porto Turistico, quale atto preliminare alla stipula di un atto integrativo alla convenzione per l’affidamento della concessione della costruzione e gestione del Porto Turistico di Marina di Ragusa n. 29726 del 24/03/2006.
La proposta della Società Porto Turistico Marina di Ragusa S.pA. accolta dalla Giunta municipale che ne ha riconosciuto, come detto, la pubblica utilità, è quella di realizzare un’infrastruttura per servizi lungo tutto il fronte del mare parallelo a Via Bisani ed interamente sotto la quota stradale. Tale intervento consentirà di poter dotare il Porto di Marina di Ragusa di ulteriori servizi come locali commerciali, locali direzionali, parcheggi interrati, servizi igienici pubblici, una passeggiata pedonale parallela al lungomare Bisani, aree a verde, nonché punti di accesso dallo stesso lungomare.
“La realizzazione di tale infrastruttura – dichiara il Sindaco Dipasquale – contribuirà in modo sostanziale al incrementare i flussi turistici con una ricaduta economica su tutto il territorio comunale e non solo. I nuovi servizi saranno direttamente fruibili da tutti i cittadini oltre che dagli utenti del porto assumendo quindi carattere di pubblica utilità. L’offerta dei maggiori servizi inoltre comporterà la creazione di numerosi nuovi posti di lavoro, A seguito dell’approvazione di tale atto da parte della Giunta si attiva quindi tutto l’iter per procedere alla proposta di variante al Piano Regolatore Portuale che dovrà passare al vaglio del Consiglio Comunale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa