Ragusa. La polizia ha arrestato Lukasz Lausz

Gli agenti della Sezione Volanti di Ragusa, diretti da Paolo Arena, hanno tratto in arresto Lukasz Lausz, polacco di 31 anni, domiciliato a Ragusa, per resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata e lesioni personali dolose.
Verso le 21 di ieri, perveniva alla Sala Operativa la segnalazione di una persona che tentava di entrare con violenza all’interno di uno stabile ubicato in pieno centro storico.
Immediato l’intervento sul luogo segnalato da parte del personale di una volante, che, giungendo sul posto, notava il portone dello stabile spalancato nonché udiva le forti grida di dolore di una donna provenire dai piani alti del condominio.
Individuata l’abitazione, gli agenti coglievano in flagranza Lukasz Lausz che era intento a picchiare una giovane donna. Incurante dell’intimazione, da parte dei poliziotti, di desistere da tale condotta, Lausz si scagliava anche contro gli agenti, cercando di buttarli giù dalle scale.
L’uomo veniva bloccato e tratto in arresto.
Dalle immediate indagini, si ricostruiva l’episodio e si accertava che LAUSZ verso le 21.00 del 21.07.2010, dopo aver scardinato la porta di ingresso dell’abitazione, entrava all’interno dove vi erano la sua ex convivente e una amica di quest’ultima.
Penetrato dentro casa, Lausz metteva tutto a soqquadro, picchiava l’ex convivente e l’altra signora presente che nel frattempo era intervenuta in difesa dell’amica. Le due donne a causa dell’aggressione dovevano ricorrere al Pronto Soccorso i cui sanitari diagnosticavano delle lesioni guaribili in 8 giorni salvo complicazioni.
Dopo le formalità di rito per Lausz si aprivano le porte del carcere di Ragusa e veniva messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa