Modica. Condannati i proprietari del New Chat Noir Club. Non avevano il collaudo

Condannati i titolari del New Chat Noir Club di Modica. Ieri mattina è stato celebrato il processo a loro carico al termine del quale il giudice onorario del Tribunale di Modica, Francesca Aprile, ha accolto praticamente in toto la richiesta del pubblico ministero, Veronica Di Grandi, che aveva proposto la condanna a due mesi di reclusione e 250 euro ciascuno. Il magistrato giudicante ha ridotto solo di 50 euro la pena pecuniaria.

Leggi tuttoModica. Condannati i proprietari del New Chat Noir Club. Non avevano il collaudo

Sventato furto ai danni di un’azienda in Contrada Quartarella a Modica

Tentato furto durante la scorsa notte ai danni dell’azienda “Avicola Modicana” in Contrada Quartarella a Modica. Ieri sera intorno alle 23 circa giungeva una segnalazione d’allarme presso la Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza Privata “La Ronda” di Modica. L’Operatore allertava immediatamente la pattuglia di zona che in pochissimi minuti si recava sul posto.
Una volta avviata l’ispezione le Guardie Giurate de “La Ronda” notavano immediatamente che sul retro dello stabile una porta risultava aperta ed erano evidenti i segni dello scasso.

Leggi tuttoSventato furto ai danni di un’azienda in Contrada Quartarella a Modica

Bicocca Andrea Corallo, 39 anni, vittoriese, si suicida in carcere E’ il 38/o caso dall’inizio dell’anno. Era un detenuto modello.

Si allunga la catena dei suicidi nelle carceri italiane: Andrea Corallo, 39 anni, di Ragusa, si e’ tolto la vita a Bicocca. Si e’ reciso la carotide con una lametta da barba nel bagno della cella. Nel 2010 si sono uccisi 38 detenuti, 4 agenti penitenziari e un dirigente generale.

Leggi tuttoBicocca Andrea Corallo, 39 anni, vittoriese, si suicida in carcere E’ il 38/o caso dall’inizio dell’anno. Era un detenuto modello.

Santa Croce Camerina: Per ben 48 ore riversa a terra, in cerca di aiuto Incidente domestico per un’anziana

Un incidente domestico che poteva avere gravi conseguenze. Una 70enne di Santa Croce Camerina, per 48 ore è rimasta riversa all’interno della propria abitazione di via Cascone, all’estrema periferia della città, in seguito alle lesioni riportate a causa di una caduta. Solo l’intervento dei volontari del nucleo comunale di protezione civile, in servizio di controllo del territorio, coadiuvati da Giuseppe Agnello, ha evitato il peggio.

Leggi tuttoSanta Croce Camerina: Per ben 48 ore riversa a terra, in cerca di aiuto Incidente domestico per un’anziana

Ragusa. Arrestato l’uomo che aveva minacciato di fare esplodere bombola davanti alla Prefettura

Il personale della Sezione Volanti di Ragusa, diretto da Paolo Arena, ha tratto in arresto Bruno Nativo, 49 anni, di origini chiaramontane ma abitante a Ragusa.
Oggi intorno alle 10, il Nativo parcheggiava la sua auto in Via Mario Rapisardi nelle immediate vicinanze del portone di ingresso della Prefettura. L’operatore di servizio di vigilanza, avvicinandosi all’auto notava che l’uomo si era barricato all’interno lasciando aperto solo di 3 cm circa il finestrino lato passeggero. L’agente di servizio aveva modo di vedere che nel pianale dell’auto, lato passeggero, vi era una bombola da cucina.

Leggi tuttoRagusa. Arrestato l’uomo che aveva minacciato di fare esplodere bombola davanti alla Prefettura

LETTERA APERTA al Sindaco e al Dirigente Gestione e Sviluppo Risorse Umane del comune di Ragusa: UN CENTIMETRO FA LA DIFFERENZA? Riceviamo e pubblichiamo

Mi chiamo Giuseppe Traina e il mio nome figura alla trentanovesima posizione della graduatoria per l’assunzione stagionale di agenti di polizia municipale del comune di Ragusa. Il 19 luglio scorso, prima di pranzo, ricevevo la chiamata di un’impiegata del comune che m’invitava a presentarmi l’indomani alle otto del mattino per il prelievo di sangue e per la successiva visita medica preassuntiva presso l’ufficio del medico del lavoro giacché sarei potuto essere subito assunto.

Leggi tuttoLETTERA APERTA al Sindaco e al Dirigente Gestione e Sviluppo Risorse Umane del comune di Ragusa: UN CENTIMETRO FA LA DIFFERENZA? Riceviamo e pubblichiamo

Generazione Italia diventa realtà a Ragusa. Scalia ed Incardona illustrano il progetto del presidente della Camera, Fini

In una partecipatissima conferenza stampa, il coordinatore regionale di Generazione Italia, l’on. Pippo Scalia, il deputato regionale l’on. Carmelo Incardona, insieme a Enzo Pelligra, Capogruppo di AN alla Provincia di Ragusa, il vicepresidente del consiglio provinciale Sebastiano Failla, il consigliere provinciale Giuseppe Colandonio, gli assessori provinciali Salvatore Minardi e Giuseppe Cilia, e gli assessori e consiglieri comunali di tutta la provincia hanno illustrato il progetto Generazione Italia in provincia di Ragusa.

Leggi tuttoGenerazione Italia diventa realtà a Ragusa. Scalia ed Incardona illustrano il progetto del presidente della Camera, Fini

“ IL SINDACO BUSCEMA E LE BATTAGLIE DEL CONSIGLIERE GIOVANNI MIGLIORE”……….La riflessione di Spectator

Vedo con piacere che quanto scrive il consigliere comunale del Pdl Giovanni Migliore trova una platea di lettori abbastanza nutrita. Mi chiedo se questo accade perché Migliore è amante della polemica o perché le cose che dice e scrive hanno un senso, un interesse generale che guarda al bene della città. L’impressione più plausibile mi porta a dire che Migliore è un “consigliere sui generis”, il quale dà un peso molto relativo alla sua appartenenza politica: egli guarda a ciò che è giusto, onesto,

Leggi tutto“ IL SINDACO BUSCEMA E LE BATTAGLIE DEL CONSIGLIERE GIOVANNI MIGLIORE”……….La riflessione di Spectator

Ispica. Presentato il programma dell’Estate ispicese 2010

È stato presentato stamani, in conferenza stampa, il programma dell’Estate ispicese 2010. Il sindaco Piero Rustico e l’assessore con delega allo Spettacolo Serafino Arena, presente pure il Presidente del Consiglio comunale Carmelo Oddo, hanno svelato il cartellone estivo, ricco di eventi sportivi, culturali e di spettacolo, e di grandi appuntamenti divenuti ormai tradizionali.

Leggi tuttoIspica. Presentato il programma dell’Estate ispicese 2010

Vittoria: Variazioni di bilancio e beach soccer. Nicosia replica al consigliere Moscato

Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, risponde al consigliere comunale del Pdl, Giovanni Moscato, a proposito delle variazioni di bilancio e del beach soccer, oggetto di una conferenza stampa dell’esponente della destra. “Su entrambe le questioni Moscato dimostra, ancora una volta, la sua ignoranza amministrativa, dal momento che ha proposto emendamenti e variazioni dannosi o insostenibili.

Leggi tuttoVittoria: Variazioni di bilancio e beach soccer. Nicosia replica al consigliere Moscato

Vittoria: Trivellazioni. Plauso del sindaco al parlamentare Granata

Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, rivolge un plauso al parlamentare nazionale del Pdl, Fabio Granata, per avere espresso schiettamente il proprio no alle trivellazioni in provincia di Ragusa. “Finalmente un parlamentare della destra si occupa di tutela del territorio e sposa la battaglia ambientalista da noi avviata contro le trivellazioni selvagge.

Leggi tuttoVittoria: Trivellazioni. Plauso del sindaco al parlamentare Granata

Agricoltura. Il sindaco di Vittoria solidale con la manifestazione della Cia

Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, esprime solidarietà e adesione all’iniziativa indetta dalla Cia, la Confederazione italiana agricoltori, per protestare contro la manovra finanziaria. “Ancora una volta si dimostra l’inadeguatezza dei governi nazionale e regionale e di questa destra, che hanno dimenticato l’agricoltura meridionale e che, con una finanziaria di stampo nordista, hanno sottratto risorse fondamentali per il settore – dichiara il primo cittadino -.

Leggi tuttoAgricoltura. Il sindaco di Vittoria solidale con la manifestazione della Cia

Un precario ragusano minaccia di far esplodere una bombola dinanzi la Prefettura di Ragusa

Momenti di grande tensione questa mattina davanti la Prefettura di Ragusa quando un 40enne, precario in ambito scolastico, intorno alle ore 10 ha perso le staffe minacciando di fare saltare una bombola se non fosse stato ricevuto dal Prefetto Cannizzo a seguito della sua esclusione dalla graduatoria, perdendo di fatto il posto di lavoro.

Leggi tuttoUn precario ragusano minaccia di far esplodere una bombola dinanzi la Prefettura di Ragusa

CNA Sistri, lunedì alle 12 scadono i termini per le imprese di autoriparazione che intendono partecipare ai corsi 2010

L’Unione Cna Servizi alla comunità rende noto che l’articolo 1, comma 3, del decreto ministeriale 9 luglio 2010 (pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 161 del 13 luglio), ha disposto, con riferimento agli adempimenti Sistri, la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di autorizzazione all’installazione delle black box, nei mezzi di trasporto, da parte delle imprese di autoriparazione del settore elettrauto in possesso dei requisiti previsti.

Leggi tuttoCNA Sistri, lunedì alle 12 scadono i termini per le imprese di autoriparazione che intendono partecipare ai corsi 2010

Provincia Regionale di Ragusa: Presentato il catalogo degli scarichi

L’ Assessorato provinciale al Territorio, Ambiente e Protezione Civile ha provveduto all’aggiornamento del catasto provinciale degli scarichi, già redatto nell’anno 2003 dal chimico, Riccardo Maggiore, docente chimica ambientale dell’Università di Catania. La revisione del Catasto, affidata ai professionisti esterni Luciana Massari (perito chimico) e a Luca La Cognata, è stata condotta in stretta collaborazione con Arpa–Dap Ragusa e con il CPTA di Ragusa ed ha visto anche il coinvolgimento dei Comuni, dell’Ato Idrico e dell’ASI.

Leggi tuttoProvincia Regionale di Ragusa: Presentato il catalogo degli scarichi

Consegnante targhe e premi ai vincitori del concorso provinciale “Festeggi- Amo l’Europa”

Il presidente della provincia Franco Antoci e l’assessore provinciale Giovanni Di Giacomo hanno consegnato targhe ricordo e premi in denaro ( €150,00) ai vincitori del concorso “Festeggi – amo l’Europa” promosso dall’assessorato provinciale Programmazione e Politiche Comunitari, rivolto agli studenti che frequentano gli istituti scolastici Superiori della Provincia di Ragusa. La partecipazione al concorso consisteva nel presentare un redazionale, per ogni concorrente, sull’esperienza maturata con la propria partecipazione ad un progetto di scambio culturale in una città europea.

Leggi tuttoConsegnante targhe e premi ai vincitori del concorso provinciale “Festeggi- Amo l’Europa”

Aperture domenicali, incontro Ascom-sindaco di Ragusa. Raggiunta una intesa di massima, soddisfatti i vertici sindacali

Aperture domenicali sempre in primo piano. Incontro, ieri pomeriggio, tra il direttivo della sezione Ascom di Ragusa, presente il presidente Cesare Sorbo, con il responsabile Giuseppe Campo, e il sindaco, Nello Dipasquale. C’era anche il presidente provinciale Confcommercio, Angelo Chessari. Il direttivo, all’unanimità, ha manifestato il proprio disappunto e la propria preoccupazione sia nel merito quanto per il metodo utilizzato dall’Amministrazione comunale circa l’emanazione dell’ordinanza che di fatto deroga la chiusura domenicale il 25 luglio e l’1 agosto. Il sindaco ha preso atto delle istanze rappresentate dal direttivo. Alla luce degli impegni a suo tempo sottoscritti e fatti propri dall’Amministrazione,

Leggi tuttoAperture domenicali, incontro Ascom-sindaco di Ragusa. Raggiunta una intesa di massima, soddisfatti i vertici sindacali

MARINA DI RAGUSA, HOCKEY SU PRATO NEI CAMPETTI DEL VILLAGGIO DEI GESUITI. Da lunedì prossimo il Memorial “Busacca”

I Campetti del Villaggio dei Gesuiti ospiteranno dal 26 luglio al 1° agosto prossimi incontri di hockey su prato, che si giocheranno dalle 20 alle 23, riservati alle categorie Under 14 e 16. La manifestazione sportiva, denominata “Memorial Saro Busacca, è promossa dalla società sportiva ASPD e dall’Associazione “No al Doping” con il patrocinio dell’assessorato allo sport.
L’iniziativa è stata presentata stamane presso la sala giunta dal Sindaco Nello Dipasquale, dall’Assessore allo sport Francesco Barone, dal Presidente della circoscrizione di Marina Angelo La Porta e dagli organizzatori Salvatore Cutrone e Vincenzo Tumino.

Leggi tuttoMARINA DI RAGUSA, HOCKEY SU PRATO NEI CAMPETTI DEL VILLAGGIO DEI GESUITI. Da lunedì prossimo il Memorial “Busacca”

Domenica ore 21.30 presso l’Auditorium di Marina di Modica. LA COMPAGNIA TEATRALE LA RACCOMANDATA con A. SPARACINO in Liolà

Alessandro Sparacino e la Compagnia teatrale “La Raccomandata” presenterà la famosa opera di Luigi Pirandello Liolà che ha spopolato sempre nel mondo trattandosi di uno dei più grandi lavori del maestro agrigentino e forse del teatro in generale. Una commedia nata dalla collaborazione di Alessandro Sparacino e La Compagnia Teatrale La Raccomandata nella rappresentazione al limite del musical già messa in scena in primavera a Modica e Ragusa e che ha sorpreso il pubblico per la performance di Sparacino quanto quella del gruppo della Raccomandata, che fino ad oggi ha sempre rappresentato commedie di altro genere artistico.

Leggi tuttoDomenica ore 21.30 presso l’Auditorium di Marina di Modica. LA COMPAGNIA TEATRALE LA RACCOMANDATA con A. SPARACINO in Liolà