Generazione Italia diventa realtà a Ragusa. Scalia ed Incardona illustrano il progetto del presidente della Camera, Fini

In una partecipatissima conferenza stampa, il coordinatore regionale di Generazione Italia, l’on. Pippo Scalia, il deputato regionale l’on. Carmelo Incardona, insieme a Enzo Pelligra, Capogruppo di AN alla Provincia di Ragusa, il vicepresidente del consiglio provinciale Sebastiano Failla, il consigliere provinciale Giuseppe Colandonio, gli assessori provinciali Salvatore Minardi e Giuseppe Cilia, e gli assessori e consiglieri comunali di tutta la provincia hanno illustrato il progetto Generazione Italia in provincia di Ragusa.
Una conferenza stampa ricca di contenuti e di interventi, si è parlato dell’organizzazione che avrà G.I. sul territorio con la creazione dei circoli territoriali su base comunale e la creazione di circoli ambientali e tematici su base provinciale, ma anche dell’attività di questo nuovo interlocutore politico nato all’interno del Pdl, come un aggregatore intergenerazionale rivolto a tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi per l’Italia, con un’attenzione particolare ai giovani.
“Fin dai primi passi questo nuovo progetto ha ricevuto un consenso elevatissimo da parte della gente e dello stesso mondo politico”, lo afferma l’on. Incardona a margine della conferenza stampa.
“La questione morale, la meritocrazia, la difesa dell’identità territoriale sono solo alcuni dei temi che G.I. affronterà e porterà al centro del dibattito politico locale e nazionale, ricercando l’unità all’interno del Pdl e lavorando per rilanciarne con forza l’azione politica.
A settembre riprenderanno gli incontri di Generazione Italia al fine di consolidare la comunità creata e dare spazio ai nuovi simpatizzanti che avranno il piacere di aggregarsi; è importante – conclude Incardona – che ognuno di noi contribuisca con energia e passione al coinvolgimento e all’aggregazione di tutti coloro che hanno la volontà di collaborare, capire e condividere il percorso iniziato”.
Durante il suo intervento l’On. Pippo Scalia, ha ribadito che la nascita di Generazione Italia non vuole mettere in alcun modo in discussione la leadership del presidente Berlusconi, ma porre all’interno del Pdl nuove tematiche, creare uno spazio di confronto nuovo e rivendicare il diritto di esistere e poter dire la sua all’area politica che fa capo al presidente della Camera Gianfranco Fini.
Oltre a fare il punto sul cammino che G.I. ha fatto fino ad oggi, ed i risultati ottenuti sul piano della politica nazionale – Scalia – ha ribadito quanto già detto in un suo comunicato in merito alla possibile candidatura dell’on. Incardona a Sindaco di Vittoria.
“A prescindere dalle scelte che l’on. Incardona vorrà farà a livello locale, Generazione Italia è pronta a sostenerlo incondizionatamente per un seggio al parlamento nazionale o per il proseguio del suo impegno all’Assemblea Regionale Siciliana”.
Entusiasmo e voglia di lavorare fin da subito sono state le risposte della tanta gente intervenuta alla conferenza stampa, voglia di essere protagonisti, e non spettatori, delle prossime attività politiche e amministrative del territorio ibleo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa