È stato presentato stamani, in conferenza stampa, il programma dell’Estate ispicese 2010. Il sindaco Piero Rustico e l’assessore con delega allo Spettacolo Serafino Arena, presente pure il Presidente del Consiglio comunale Carmelo Oddo, hanno svelato il cartellone estivo, ricco di eventi sportivi, culturali e di spettacolo, e di grandi appuntamenti divenuti ormai tradizionali.
La spiaggia ispicese sarà la location ideale per la consueta manifestazione ‘Bimbi in acqua’ a cura della Società Nazionale di Salvamento che si svolgerà da oggi fino al 1 Agosto; ancora sport stasera, in piazza S. Maria Maggiore con il torneo di calcio a 5 no stop dell’ASD Arcobaleno e grande cultura alla Sciabica, con la serata inaugurale di ‘Zagara e Rais’, che proseguirà sabato e domenica.
Per gli sportivi, si continuerà con il ‘Trofeo dell’Amicizia’, i giochi e l’animazione in spiaggia, il settimo ‘Memorial Stefano Merluzzi’, i giochi del Palio dell’Assunta, il primo trofeo di mountain bike ‘In sella’, il torneo di calcio a 2 ‘La gabbia’; per gli appassionati di storia, arte e cultura grande offerta con il cinema all’aperto alla Sciabica, le visite guidate di ‘Arte e Sapori’ e il gradito appuntamento all’insegna del glamour e dell’arte artigianale ‘Ispicarte – Tradizioni e Moda 2010’.
Vasta e variegata, come ormai tradizione, l’offerta musicale: Strummenta, Tuttifrutti, l’Orchestra di Fiati ‘Città di Modica’, la cover band de ‘I nomadi’, ‘Out of nowhere Big Band’, il concerto di mezza estate ‘Ispicesi in Musica’ con la Banda Città di Ispica & Friends, Azimut, Peppe Arezzo Orchestra, Sud Deka, il concerto dell’Assunta e il grande spettacolo di Fiorella Mannoia in concerto il 15 Agosto nella speciale cornice di via Duca degli Abruzzi; ed ancora, I Picciotti di Vasco Rossi, gli Strike, Metropolitan Band, Omni Quartet, l’Orchestra Luna Rossa in un tributo a Renzo Arbore.
Mai così ricca l’offerta teatrale e sempre presenti le serate danzanti dedicate agli anziani.
Riproposte le grandi serate di spettacolo del ‘Premio Ulisse’, la grande enogastronomia de ‘La notte dei Sapori’ giunta alla sesta edizione, la manifestazione ‘Guinzaglio d’oro’ per gli amici a quattro zampe e la immancabile festa a mare del 16 Agosto; la Festa dell’uva e del Distretto 45 chiuderà in bellezza la stagione.
Un’estate all’insegna della continuità e della tradizione, quindi, ma sempre aperta alle novità ed alle serate più intriganti ed esclusive, che l’Amministrazione comunale ha pensato per incontrare i gusti di tutti e promuovere al meglio le ricchezze e le peculiarità dell’arte ispicese in tutte le sue declinazioni.
Ispica. Presentato il programma dell’Estate ispicese 2010
- Luglio 23, 2010
- 4:32 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa