“ Accogliamo con soddisfazione – commenta l’assessore alle Politiche Ambientali, – Tiziana Serra la notizia(resa dal nostro quotidiano), secondo la quale Legaambiente e il Touring Club Italiano nell’edizione di quest’anno della Guida Blu attribuiscono tre vele alla Città di Modica.
Questo vuol dire avere la certificazione, alta ed autorevole, del buon risultato di una scommessa che punta sulla qualità a trecento sessanta gradi e che siamo riusciti a coniugare l’offerta turistica con il rispetto dell’ambiente, trasformandolo in un punto di forza.
Questo anche grazie alla sinergia e all’attività del privato, sia esso impresa o istituzione, che continua a credere la tutela dell’ambiente e del territorio in genere alla fine dia i suoi frutti.”
La Guida blu che Lega Ambiente e il Touring Club italiano hanno presentato in questi giorni, a dieci anni della prima edizione, riassume i riferimenti e quindi i criteri per l’assegnazione dei titoli che si possono così sintetizzare: “all’acqua pulita e servizi efficienti si aggiungono spesso progetti per una migliore gestione dei rifiuti e qualità dell’aria, valorizzano il paesaggio, i centri storici e le produzioni tipiche, curano l’offerta enogastronomica, adottano piani per una corretta pianificazione del territorio migliorando le condizioni di soggiorno per tutti i turisti.” I simboli assegnati alla Città di Modica sono così riportati.
Tre vele alla Città di Modica. Assegnate da Lega Ambiente e dal Touring Club. L’Assessore Serra: “ Soddisfazione per il riconoscimento che è un premio per tutti”
- Luglio 23, 2010
- 2:07 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa