Pozzallo. Furto di telefonino. Condannato un giovane marocchino

de-bernardin-lucia_0Processato per direttissima è stato condannato dal giudice monocratico del Tribunale di Modica, Lucia De Bernardin. In manette era finito in flagranza di reato, ad opera della Guardia di Finanza uno studente marocchino, Chakri El Mehdi, 20 anni, il quale in concorso con un amico minorenne aveva compiuto un furto all’interno di un negozio di telefonia di Pozzallo. Insieme al cellulare i due pare avessero tentato di portare via un notebook ma da in negozio di computer. Ad allertare i finanzieri era stato il proprietario del negozio di telefonia.

Leggi tuttoPozzallo. Furto di telefonino. Condannato un giovane marocchino

Ricettazione di un telefonino. Modica, denunciato un minore albanese

Un telefonino rubato o smarrito a Modica, un controllo dei tabulati e scatta la denuncia. E’ accusato di ricettazione un minore albanese I.S.(compirà diciotto anni in ottobre), deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Catania. Tutto è scaturito dalla denuncia presentata al Commissariato di Polizia da un uomo modicano secondo il quale gli era stato sottratto o aveva smarrito il cellulare.

Leggi tuttoRicettazione di un telefonino. Modica, denunciato un minore albanese

Il futuro della professione nel settore acconciatura ed estetica al centro del convegno di questa mattina a Scicli nel contesto della tre giorni denominata “Fatto ad Arte”

Il futuro della professione. Attraverso l’individuazione di percorsi d’eccellenza. Sono stati i temi affrontati questa mattina, a Scicli, a palazzo Spadaro, in occasione del convegno promosso dalla Cna di Ragusa, in collaborazione con la Cna Sicilia, Unione Benessere e Sanità, e Studio MarCom, nel contesto della tre giorni “Fatto ad Arte – le giornate Cna dei produttori del bello e del buono”.

Leggi tuttoIl futuro della professione nel settore acconciatura ed estetica al centro del convegno di questa mattina a Scicli nel contesto della tre giorni denominata “Fatto ad Arte”

Modica. Da settimane sversamento idrico in Via Dente. Proteste dei residenti

Continua da qualche settimana lo sversamento di acqua dalla condotto idrica di Via Dente. I residenti non sanno più a chi segnalarlo. Il consigliere comunale, Massimo Puccia, sollecitato, ha presentato un’interrogazione considerato che la perdita idrica sta causando notevoli disagi per i cittadini residenti e per tutti coloro che si trovano a transitare nella zona. “All’altezza del civico 94 – spiega Puccia – ed in prossimità di talune abitazioni, l’acqua tende a ristagnare, creando problemi di infiltrazione e favorendo il proliferare di zanzare”.

Leggi tuttoModica. Da settimane sversamento idrico in Via Dente. Proteste dei residenti

Modica Calcio. Limone allenatore dei portieri. Preparazione dal 2 agosto

Modica “work in progress”. In settimana il presidente, Riccardo Radenza, ha scelto il nome del tecnico. Si tratta dell’indigeno Franco Rappocciolo, che nelle ultime due stagioni ha fatto il secondo. Scelto anche il nuovo preparatore dei portieri. Si tratta dell’ex Ciccio Limone, lo scorso anno in porta al Rosolini. Si parla di un ritorno del preparatore atletico, Saro Marangio.

Leggi tuttoModica Calcio. Limone allenatore dei portieri. Preparazione dal 2 agosto

Alleanza per l’Italia. Ragusa, “Trivellazioni, il territorio va tutelato sempre”

Intervento del segretario provinciale dell’Api Tuccio Di Stallo sulla posizione della Regione contro le piattaforme e i pozzi di metano nel Canale di Sicilia.
“L’architetto Vera Greco, componente della Commissione nazionale per Valutazione dell’impatto ambientale in rappresentanza della Regione Sicilia, nonché soprintendente ai Beni culturali e ambientali di Ragusa, intervenga presso la Regione che, non più tardi di alcuni mesi fa, ha rilasciato la concessione per le trivellazioni a Cammarana, con la stessa solerzia professionalità e decisione con cui è intervenuta a tutela delle trivellazioni marine presso il ministero.

Leggi tuttoAlleanza per l’Italia. Ragusa, “Trivellazioni, il territorio va tutelato sempre”

Perforazione e ricerche petrolifere. Granata a Sampieri: No Triv. Partecipazione bipartisan alla manifestazione contro le ricerche

Nell’occhio del ciclone per questioni che attengono al suo allineamento politico al Pdl, l’on. Fabio Granata ha partecipato stamani alla manifestazione indetta dal Comitato No Triv di Scicli presso il lungomare di Sampieri.
Invitato dal sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, e affiancato dal primo cittadino di Noto, Corrado Valvo, Granata ha invitato i bagnanti del lido di Sampieri a firmare la petizione contro le ricerche e le trivellazioni petrolifere nel Val di Noto.
Su Scicli, al momento, si concentrano gli appetiti di diverse compagnie petrolifere che hanno chiesto alla Regione l’autorizzazione prima alle ricerche, quindi alle perforazioni.

Leggi tuttoPerforazione e ricerche petrolifere. Granata a Sampieri: No Triv. Partecipazione bipartisan alla manifestazione contro le ricerche

Note di Notte: Cecilia Chailly in esclusiva regionale a Torre Dantona, a Marina di Modica

Terza tappa per Note di Notte Festival che giovedì 29 luglio, alle 21,30, ospiterà in esclusiva regionale a Torre Dantona, a Marina di Modica, Cecilia Chailly.
Nata a Milano, arpista eclettica, compositrice, scrittrice, pittrice e fotografa, a soli diciassette anni Cecilia è già prima arpa del Teatro alla Scala di Milano. Artista curiosa, intraprende ben presto un’intensa attività concertistica e collabora, fra gli altri, con i Neoromantici, con importanti gruppi di musica da camera e con John Cage.

Leggi tuttoNote di Notte: Cecilia Chailly in esclusiva regionale a Torre Dantona, a Marina di Modica

Incidente stanotte alle 4 sulla Modica – Scicli. Feriti due 17enni sciclitani. Una Moto Cagiva e una Peugeot coinvolti

Due minori sono rimasti feriti a seguito di un incidente della strada avvenuto la notte tra sabato e domenica sulla strada provinciale 54, la Modica-Scicli. Il sinistro ha visto coinvolti una moto ed un’autovettura. I due giovani, entrambi diciassettenni, viaggiavano a bordo della motocicletta Cagiva, in direzione Scicli, quando, per cause in corso di accertamento, si sono scontrati con una Peugeot, che proveniva dal senso inverso.

Leggi tuttoIncidente stanotte alle 4 sulla Modica – Scicli. Feriti due 17enni sciclitani. Una Moto Cagiva e una Peugeot coinvolti

RAGUSA: PROTOCOLLO D’INTESA CON I CENTRI COMMERCIALI CHE ISTITUISCE FONDO PER EVENTI DA PROGRAMMARE NEL CENTRO STORICO

Un protocollo d’intesa tra la Giunta municipale di Ragusa e i centri commerciali. Per costituire un fondo finalizzato alla realizzazione di eventi nel centro storico oltre alla organizzazione di un sistema integrato di bus navetta che colleghino la zona in questione con gli stessi centri commerciali in occasione delle suddette manifestazioni. Lo schema del protocollo è stato approvato nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale. A darne comunicazione il vicesindaco, Giovanni Cosentini, nella qualità di assessore allo Sviluppo economico. I centri commerciali metteranno a disposizione la somma di 30.000 euro mentre il Comune, quale ente organizzatore delle iniziative, concederà gratuitamente le aree pubbliche interessate alla sua occupazione e destinerà la somma di 20.000 euro per incrementare il suddetto fondo.

Leggi tuttoRAGUSA: PROTOCOLLO D’INTESA CON I CENTRI COMMERCIALI CHE ISTITUISCE FONDO PER EVENTI DA PROGRAMMARE NEL CENTRO STORICO

“MODICA: SI ASSEGNA IL PREMIO PER L’AMBIENTE MENTRE LE CHIAZZE D’INQUINAMENTO DI MARINA DI MODICA RIMBALZANO SUI MEDIA”……….La riflessione di Spectator

Ci ha fatto molto piacere la notizia che Tre Vele sono state assegnate da Lega Ambiente e dal Touring Club alla città di Modica. L’assessore Serra ha commentato con soddisfazione il Premio, sottolineando anche che esso rappresenta “la certificazione, alta ed autorevole, del buon risultato di una scommessa che punta sulla qualità a trecento sessanta gradi nonché del fatto che siamo riusciti a coniugare l’offerta turistica con il rispetto dell’ambiente, trasformandolo in un punto di forza”. Egoisticamente parlando e con una visione da campanile, il Premio è un bel risultato, ma sul piano oggettivo mi chiedo: con quale criteri Lega Ambiente e il Touring Club hanno fatto la loro assegnazione. Qualcuno, al solito, dirà: ma neanche un Premio possiamo goderci, dobbiamo proprio pensare ai criteri? Non è il caso fare lana caprina!

Leggi tutto“MODICA: SI ASSEGNA IL PREMIO PER L’AMBIENTE MENTRE LE CHIAZZE D’INQUINAMENTO DI MARINA DI MODICA RIMBALZANO SUI MEDIA”……….La riflessione di Spectator

Sentenza passata in giudicato. La polizia arresta un giovane modicano

Pena definitiva. Arrestato un giovane modicano, Giuseppe C., trentenne, su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale della Sorveglianza di Catania. Il suo difensore, l’avv. Giovanni Di Pasquale, sta preparando l’istanza per ottenere quantomeno l’affidamento ai servizi sociali dal giudice di sorveglianza e, quindi, per farlo tornare a casa.

Leggi tuttoSentenza passata in giudicato. La polizia arresta un giovane modicano