“Non Solo Ippocrate” di Medici…in vena nel varietà di beneficienza. Venerdì 30 luglio all’auditorium di Marina di Modica

“Non Solo Ippocrate 2010” questo il titolo dello spettacolo di varietà che andrà in scena per beneficienza venerdì 30 luglio alle ore 21.00 all’Auditorium di Marina di Modica con ingresso di 10.00 euro .
L’iniziativa è stata presentata, stamani, in conferenza stampa a Palazzo San Domenico ed è promossa dal Kiwanis International club di Modica con il patrocinio dell’Asp di Ragusa, degli ordini dei medici di Catania e Ragusa, della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania e dal Comune di Modica, contribuirà a finanziare un saturimetro e uno spirometro per la diagnosi e cura delle allergie in età infantile del reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Modica.
Sul rapporto spettacolo, solidarietà e salute del cittadino si sono soffermati gli intervenuti, dal vice presidente del Kiwanis, prof. Carlo Amoroso ( presenti il segretario e il componente del direttivo del club service, proff. Salvatore Lucifora e Nino Buscema), al Vice Sindaco Enzo Scarso e il direttore generale dell’Asp, Ettore Gilotta che ha sottolineato l’alto livello di solidarietà che questa provincia, attraverso enti, associazioni e privati cittadini, sanno esprimere nei confronti della salute pubblica e delle strutture in cui questa si pratica.
Il Sindaco ritiene un valore e un patrimonio da conservare il progetto che la cultura, in tutte le sue espressioni, si spenda per raggiungere e concretizzare fini nobili e di interesse generale come quello di dotare presidi sanitari di strumenti utili alla diagnostica e quindi per il bene del malato.
Lo spettacolo messo in scena dall’associazione Medici…in vena ( trenta professionisti tra cui primari di reparto, docenti universitari, medici generici e specialisti) è uno spettacolo scritto e diretto da Eugenio Barone, dentista di professione ma artista per vocazione, che ha già prodotto, con l’associazione con otto mesi di vita, quattro spettacoli tutti senza fini di lucro e rivolti alla beneficienza e alla solidarietà .

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa