Ora è ufficiale. La Moticea non sarà ai nastri di partenza nel prossimo campionato di Promozione. Oggi, infatti, sono scaduti i termini per l’iscrizione all’importante torneo regionale, ma la società modicana, così come aveva anticipato qualche settimana fa il presidente Giuseppe Frasca ha presentato la documentazione necessaria, ma non la quota d’iscrizione.
Finisce così l’agonia di una formazione che forse in città non ha avuto la giusta considerazione ne da parte dei tifosi e tanto meno dalle forze istituzionali.
“Mi dispiace veramente – commenta malinconicamente il presidente Giuseppe Frasca – ma il destino della Moticea che posso affermare a fronte alta di essere stata una mia creatura era segnato. In quattro anni di sacrifici abbiamo raccolto qualche delusione e parecchie soddisfazioni, ma di questo – continua – non devo ringraziare nessuno, tanto meno l’amministrazione comunale che dopo i vari gridi d’allarme non si è neanche fatta sentire per dirmi che non avevano la possibilità di sostenerci. Forse per loro la “scomparsa” di una società sportiva è anche un problema in meno da affrontare. Ho fatto di tutto per cercare di salvare una barca che stava affondando, arrivando anche al punto di cedere il titolo gratuitamente con la sola clausola che lo stesso rimanesse a Modica, ma anche questo è risultato inutile. Mi preme specificare – incalza Frasca – che la Moticea non è fallita, perché in Lega siamo risultati tra le poche società sane e che addirittura potevano fare domanda di ripescaggio in Eccellenza. Spero – conclude il presidente dei rossoblu – che il posto in Promozione lasciato libero dalla Moticea sia assegnato all’Orsa Ragusa che ha presentato richiesta di ripescaggio, almeno la provincia di Ragusa avrà un’altra compagine nel torneo regionale”.