Relativamente alla presa di posizione del Presidente dell’ENAC, Vito Riggio, ed apparsa sui maggiori quotidiani siciliani, il Sindaco di Comiso, Giuseppe Alfano, ha dichiarato: “Ringrazio a nome mio e di tutti i comisani il Presidente Riggio per il puntuale e preciso intervento chiarificatore, con il quale ripristina la verità delle cose in merito alla nota vicenda del passaggio del sedime aeroportuale”.
Prosegue Alfano: “La serenità con la quale affrontiamo questo momento decisivo per le sorti del nostro aeroporto è dovuta, anche, all’impegno concreto del Presidente dell’Enac che, da sempre, segue con estrema attenzione tutti i passaggi burocratici e tecnici. Le sue parole suonano, quindi, come ulteriore conferma ed apprezzato sostegno del lavoro che ho dovuto affrontare per superare le mille difficoltà causate dalle gravi negligenze dei miei predecessori i quali, imprudentemente, avevano dato vita ad una situazione di dubbia legittimità amministrativa che avrebbe potuto causare persino l’azzeramento del percorso sin qui intrapreso”.
“Ecco perché – conclude il Sindaco Alfano – ho preferito evitare lo scontro istituzionale. Sono convinto che il lavoro serio e continuo, seppure silenzioso e lontano dai clamori della protesta eclatante, sia il miglior viatico per addivenire ad una felice e veloce conclusione del normale iter burocratico ed alla conseguente apertura dello scalo”.
Aeroporto di Comiso. Alfano e Riggio “The Day After”
- Luglio 28, 2010
- 8:43 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa