Appaltati i lavori di costruzione del Campo Sportivo Polifunzionale di Pedalino da parte della Provincia regionale di Ragusa. A comunicarlo è l’assessore al Decentramento Giancarlo Cugnata che con orgoglio ha commentato la bella notizia: “Si tratta di un grande risultato per i cittadini pedalinesi e non solo , poiché il Centro Polifunzionale farà da riferimento per le comunità di Quaglio, Roccazzo, Chiaramonte e Comiso.”
“Mi preme ringraziare il presidente Franco Antoci e l’assessore allo sport Giuseppe Cilia – ha aggiunto Cugnata – che hanno dato seguito ad una mia iniziativa, dai tempi in cui amministravo a Viale del Fante, scrivendo una bella pagina della politica provinciale.”
L’avvio dei lavori avverrà con ogni probabilità entro la fine del 2010 e l’importo dell’opera ammonta a 1.250.000 euro. La spesa è stata interamente finanziata dal “Credito Sportivo“ fin da quando, nel 2007, Cugnata era ancora assessore provinciale.
“Il centro sarà un luogo di aggregazione – ha concluso Cugnata – che non mancherà di unire giovani e anziani, poiché sono previsti spazi d’incontro per tutte le generazioni.”