Definito questa mattina a Palazzo San Domenico l’itinerario che impegnerà Alessandro Cecchi Paone nella passeggiata nel centro storico della Città.
Il punto di riunione è nell’atrio comunale domani, alle ore 20,30, dove turisti, visitatori e quanti intendessero partecipare al mini tour, con il noto giornalista e commentatore italiano, possono ritrovarsi.
Prima sosta a Piazza Matteotti e quindi ci si sposta nel sagrato della Chiesa di Santa Maria di Betlemme e da lì alle grotte vestite sotto il castello dei Conti, passando poi per Casa Tommaso Campailla e per quella del nobel Salvatore Quasimodo.
La passeggiata si concluderà sul sagrato della Chiesa di San Pietro di fronte al quartiere di “Cartellone”.
“Abbiamo deciso di racchiudere il percorso, che sarà di riflessioni e di pensieri sulla Città, commenta il vice sindaco Enzo Scarso, nel centro storico. Il cuore della Città dove i turisti e quanti hanno voglia e desiderio di partecipare possono ascoltare una sorta di commento ispirato dalle bellezze di Modica, dalla sua millenaria storia e dal ricamo delle sue pietre. Una serata particolare, un po’ fuori dagli schemi canonici delle visite guidate, governata da un personaggio di indiscutibile caratura intellettuale.”
Modica: Il tour di Alessandro Cecchi Paone nel cuore del centro storico. Domani una visita guida fuori dagli schemi ordinari
- Luglio 28, 2010
- 3:39 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa