Modica Alta. Il telo dimenticato che occulta la chiesa di San Giovanni

I Campionati Mondiali di calcio sono finiti da oltre 15 giorni e ppure qualcuno forse questo non lo sa. Qualcuno che nel mese di giugno aveva installato un telo bianco sul quale venivano proiettate le partite richiamando parecchia gente. Ancora oggi telo è li, in Piazza San Giovanni, alla mercè di chiunque. Il problema è stato sollevato ieri da alcuni turisti che non riuscivano a fotografare la suggestiva chiesa di San Giovanni Evangelista e la sua scalinata per l’ingombrante presenza. “Il telo non viene più utilizzato –

Leggi tuttoModica Alta. Il telo dimenticato che occulta la chiesa di San Giovanni

Restano in carcere i 5 palmensi che sequestrarono intermediario di Ispica

Niente libertà per i cinque di Palma di Montechiaro arrestati dai carabinieri di Licata e Modica per il sequestro dell’intermediatore ispicese di 54 anni. I due Gip che hanno interrogato i quattro fratelli ed un nipote, quello di Agrigento e quello di Modica, hanno rigettato le istanze di scarcerazione avanzate dall’avv. Giuseppe Vinciguerra del foro di Agrigento, disponendo firmando le relative ordinanze di custodia cautelare.

Leggi tuttoRestano in carcere i 5 palmensi che sequestrarono intermediario di Ispica

Modica: Consiglio Comunale Approvata una variante al Prg. Seduta sciolta per mancanza del numero legale

Presenti quindici consiglieri il Consiglio Comunale di Modica, conclusosi pochi istanti fa, riprende con la votazione sul punto relativo alla variante al Prg ditta Rosario Selvaggio e Paolina Amato.
L’atto viene adottato a maggioranza con dodici favorevoli e tre astenuti.

Leggi tuttoModica: Consiglio Comunale Approvata una variante al Prg. Seduta sciolta per mancanza del numero legale

MODICA: Conferma del titolo mondiale per Valeria Calabrese. Suo il tetto mondiale del full contact femminile . I compiacimenti dell’amministrazione

“Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione e gli auguriamo sempre maggiori successi iridati all’atleta modicana Valeria Calabrese che sabato scorso in Portogallo ha difeso per la quarta volta il titolo mondiale WAKO nella categoria – 48 kg di full contact femminile. regolando con un tre a zero l’avversaria portoghese.”

Leggi tuttoMODICA: Conferma del titolo mondiale per Valeria Calabrese. Suo il tetto mondiale del full contact femminile . I compiacimenti dell’amministrazione

Modica: Riunione degli attori promotori stamani. Chocobarocco definisce il programma ma anche l’assetto definitivo

La definizione di un programma, sulla scorta delle indicazioni già confrontare tra le parti e la individuazione di uno strumento giuridico capace di far muovere l’iniziativa con una propria organizzazione e garantirle continuità.

Leggi tuttoModica: Riunione degli attori promotori stamani. Chocobarocco definisce il programma ma anche l’assetto definitivo

Modica: Il Sindaco e il suo vice premiano gli addetti al verde della Multiservizi. I Giardini di San Giorgio sono fluenti e coloratissimi

Il Sindaco di Modica Antonello Buscema e il suo Vice, Enzo Scarso li hanno voluti ricevere, stamani, a palazzo San Domenico e offrirgli la moneta rievocativa il settimo centenario della Contea.
E’ la squadra della Multiservizi, sei operari, che si occupa della manutenzione del verde pubblico e la cui opera, quasi quotidiana, ha reso fluenti e suggestivi i giardini della scalinata della Chiesa di San Giorgio e l’Orto del Piombo in particolare.

Leggi tuttoModica: Il Sindaco e il suo vice premiano gli addetti al verde della Multiservizi. I Giardini di San Giorgio sono fluenti e coloratissimi

Modica. Il botta e risposta tra consigliere Migliore e sindaco. Buscema: “Mi ha offeso personalmente”

Riceviamo dal sindaco di Modica, Antonello Buscema, e pubblichiamo.
“La risposta del consigliere Migliore travalica i limiti di un civile dibattito; infatti passa alle offese personali mettendo in dubbio la mia onestà intellettuale e accusandomi di essere un bugiardo. A questo punto caro Consigliere Migliore, per quanto mi riguarda, risponderò alle sue interrogazioni solo nei tempi e nei modi previsti dal regolamento del consiglio Comunale. Mi dispiace che Lei, così facendo, sia riuscito ad erodere definitivamente la grande stima che io avevo di lei. Evidentemente mi ero sbagliato e ne prendo atto con amarezza.

Leggi tuttoModica. Il botta e risposta tra consigliere Migliore e sindaco. Buscema: “Mi ha offeso personalmente”

Vittoria: Centro commerciale naturale, disco verde dalla Regione. Ora serve il consorzio

Dalla Regione Siciliana è arrivato il riconoscimento del Centro commerciale naturale “Città di Vittoria”. Perché la procedura possa dirsi completa, manca solo la costituzione in consorzio degli operatori commerciali che hanno aderito all’iniziativa, promossa dall’assessorato comunale allo Sviluppo economico, in collaborazione con l’Ascom.

Leggi tuttoVittoria: Centro commerciale naturale, disco verde dalla Regione. Ora serve il consorzio

RAGUSA. FAILLA : AUGURI DI BUON LAVORO AL NEO ASSESSORE PROVINCIALE CASTELLO.

Auguro all’Assessore Castello, con cui ho condiviso tutte le battaglie della mia azione politica, di svolgere al meglio l’incarico a cui è stata chiamata dal Presidente Antoci nella gestione delle deleghe assessoriali dello Sport, dell’Edilizia Sportiva, del Tempo Libero e della Formazione Professionale.”

Leggi tuttoRAGUSA. FAILLA : AUGURI DI BUON LAVORO AL NEO ASSESSORE PROVINCIALE CASTELLO.

Monterosso Almo: Sabato sera chiude i battenti la grande avventura del Grest edizione 2010

Al grido ” sotto sopra “, tema conduttore del 2010, domani sera si svolgerà la serata conclusiva del Grest monterossano. Appuntamento alle 19,30 presso il sagrato della chiesa di San Giovanni Battista per i centosessanta grestini e gli ottanta animatori, tutte le loro familgie e gli sponsor della manifestazione.

Leggi tuttoMonterosso Almo: Sabato sera chiude i battenti la grande avventura del Grest edizione 2010

Giunta Provinciale di Ragusa. Si dimette Giuseppe Cilia, entra Ivana Castello

Repentino cambio nella compagine assessoriale della Giunta Provinciale. Si è dimesso l’assessore provinciale allo Sport e Tempo Libero Giuseppe Cilia per sopraggiunti impegni professionali e al suo posto il presidente della Provincia Franco Antoci ha nominato Ivana Castello, agronoma, di Modica.

Leggi tuttoGiunta Provinciale di Ragusa. Si dimette Giuseppe Cilia, entra Ivana Castello

Provincia Regionale di Ragusa: Insediamento del comitato tecnico-scientifico del centro ricerca applicata in agricoltura

Insediamento del comitato tecnico-scientifico del centro di ricerca in agricoltura di contrada Perciata di Vittoria. Alla presenza del presidente della Provincia Franco Antoci e dell’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo e del direttore generale dell’assessorato regionale all’Agricoltura Salvatore Barbagallo si sono ufficialmente insediati i componenti del comitato tecnico-scientifico che proporrà le attività che saranno svolte dai ricercatori che operano nel centro.

Leggi tuttoProvincia Regionale di Ragusa: Insediamento del comitato tecnico-scientifico del centro ricerca applicata in agricoltura

Assemblea dei commercianti a Ragusa esaminata la questione legata al progetto di via Roma

Il progetto della nuova via Roma al vaglio dell’assemblea dei commercianti della zona in questione e delle aree limitrofe. L’assemblea si è tenuta ieri pomeriggio, nei locali Ascom di Ragusa, alla presenza del presidente sezionale, Cesare Sorbo, assistito dal responsabile, Giuseppe Campo.

Leggi tuttoAssemblea dei commercianti a Ragusa esaminata la questione legata al progetto di via Roma

“IL SUPERBO FAZIOSO E IL BUGIARDO: IL BOTTA E RISPOSTA TRA IL CONSIGLIERE MIGLIORE E IL SINDACO BUSCEMA”. La riflessione di Spectator……………….

Se c‘è una prova a dimostrazione del fatto che quel scrive il consigliere comunale del PDL Giovanni Migliore a proposito del bando di gara relativo ai servizi sociali a Modica, risulta rispondente a criteri di verità, è proprio l’intervento del sindaco Buscema sul giornale on line di RTM, emittente che veramente sta offrendo a quanti lo desiderano,(per questo grazie RTM!) di potersi esprimere, spero sempre civilmente e in modo dignitoso, su ciò che accade nel nostro territorio.

Leggi tutto“IL SUPERBO FAZIOSO E IL BUGIARDO: IL BOTTA E RISPOSTA TRA IL CONSIGLIERE MIGLIORE E IL SINDACO BUSCEMA”. La riflessione di Spectator……………….

Vittoria. Investito extracomunitario in bici, in Contrada Fanello. Prognosi riservata

E’ ricoverato in prognosi riservata un extracomunitario che stamattina, intorno alle 6,30, è stato investito da un’autovettura nei pressi del mercato ortofrutticolo di contrada Fanello a Vittoria. La vittima era a bordo di una bicicletta quando si è scontrato con una Ford Ka.

Leggi tuttoVittoria. Investito extracomunitario in bici, in Contrada Fanello. Prognosi riservata

Modica. Tentata rapina al Banco di Sicilia con taglierino. Denunciato

A distanza di alcuni anni ci ha riprovato. Il clichè è stato pressapoco identico alla prima volta. Stessa banca, stessa arma, Orazio R., quarantenne disoccupato modicano, si è presentato presso l’agenzia del Banco di Sicilia di Viale Medaglie d’Oro. Ha fatto la normale file come un cliente qualunque, poi ha detto ad alta voce di essere disoccupato e di avere necessità di soldi. Nessuno, tra i presenti, ci
ha fatto quasi caso. Poi la direttrice ha cercato di capire quali fossero le esigenze dell’avventore.

Leggi tuttoModica. Tentata rapina al Banco di Sicilia con taglierino. Denunciato

Modica: Cecilia Chailly, musicista che ha reinventato l’arpa

“Ad un certo punto mi sono trovata ad un bivio: l’arpa, o la bruciavo nel camino o la reinventavo. Ho scelto la seconda via, sono andata in America ed è andata bene”.
Ospite del terzo appuntamento di Note di Notte, Cecilia Chailly suona, canta e si racconta nello splendido cortile di Torre Dantona, a Marina di Modica, location azzeccatissima per il concerto dell’arpista milanese.

Leggi tuttoModica: Cecilia Chailly, musicista che ha reinventato l’arpa

“Notte bianca” e “Chiaramonte in passerella” realizzati nel centro montano con il supporto dell’Ascom

Due iniziative che animeranno l’estate chiaramontana 2010. Organizzate dalla sezione Ascom di Chiaramonte Gulfi, e sostenute da Confcommercio provinciale e Commerfidi, in sinergia con l’Amministrazione comunale. Sono state presentate, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sede Ascom di Ragusa.

Leggi tutto“Notte bianca” e “Chiaramonte in passerella” realizzati nel centro montano con il supporto dell’Ascom

Modica: Per otto domeniche dall’8 agosto per i 112 km di strada ferrata Illustrato il Treno Barocco da Siracusa a Ragusa. Il progetto e le possibilità future

Il primo fischio il Treno Barocco lo darà alla stazione di Siracusa alle 8,45 di domenica 8 agosto p.v. che nei fatti apre il tour di otto domeniche, sino al 26 settembre, con arrivo a Ragusa ( dopo avere fatto sosta a Noto- 9.15- a Scicli – 11.30- a Modica 12-42- a Ragusa Ibla -12.54-) alle 13.05.
Ritorno senza sosta alle ore 15.45 da Ragusa e arrivo a Siracusa alle 18.58.
Sono 136 posti prenotabili e disponibili in vagoni moderni al costo di 16 euro per gli adulti e nove per i ragazzi. Le prenotazioni al call center di Modica da lunedì 2 agosto dalle ore 9 alle 13 telefonando allo 0932 759634.

Leggi tuttoModica: Per otto domeniche dall’8 agosto per i 112 km di strada ferrata Illustrato il Treno Barocco da Siracusa a Ragusa. Il progetto e le possibilità future