Marina di Modica. Cala il sipario sui salotti letterari di Casa Giara

I salotti letterari-musicali di “Casa Giara, a Marina di Modica, si sono conclusi con la presentazione del libro di Saro Dipasquale, “All’ombra dell’allegro carrubo. Complessivamente un successo, anche di presenze, nelle quattro settimane che hanno caratterizzato gli appuntamenti organizzati da Tina e Pippo Puma in Via Lipari. Si è dato ampio spazio alle novità librarie, con autori di prestigio

Leggi tuttoMarina di Modica. Cala il sipario sui salotti letterari di Casa Giara

Gentile: “Comiso deve essere scalo strategico”

“L’aeroporto di Comiso deve essere catalogato come scalo di interesse e di rilevanza strategica nazionale. Per questo abbiamo chiesto qualche giorno di tempo prima di una decisione definitiva. Vogliamo le dovute assicurazioni dal governo centrale e dall’Enac che i servizi di assistenza al volo, vigili del fuoco e tutto ciò che è necessario al funzionamento della struttura, sia a carico del governo nazionale”.

Leggi tuttoGentile: “Comiso deve essere scalo strategico”

Rosemarie non ha partecipato ai funerali di Ludwig. Modica, la donna tedesca: “Non mi hanno avvertito”

Non ha partecipato ai funerali del suo amato Ludwig, l’anziano professore tedesco, deceduto nei giorni scorsi all’Ospedale Maggiore dove era stato ricoverato per un attacco cardiaco. Se ne duole fortemente la compagna, Rosemarie, che dopo i giorni di atroce dolore è tornata alla vita quotidiana, non senza denunciare questa incresciosa situazione. “Non mi hanno avvertita dei funerali di Ludwig –

Leggi tuttoRosemarie non ha partecipato ai funerali di Ludwig. Modica, la donna tedesca: “Non mi hanno avvertito”

Lombardo. “Su Comiso occorre fare valere i diritti della Sicilia. C’e’ un pasticcio compiuto in passato”.

L’aeroporto e’ stato realizzato con fondi europei e senza il contributo del governo centrale. Esiste il sedime di quello che era l’aeroporto militare. Il pasticcio e’ stato fatto con una serie di storie che andranno verificate dal punto di vista giuridico, dai governi nazionali e forse anche dal comune di Comiso. In tutti i documenti l’aeroporto di Comiso e’ stato considerato di rilievo nazionale e non posso consentire, perche’ farei un torto a Comiso, ai cittadini di quella provincia e a tutta la Sicilia, che ora di soppiatto e senza che nessuno se ne debba accorgere, venga declassato a livello regionale”.

Leggi tuttoLombardo. “Su Comiso occorre fare valere i diritti della Sicilia. C’e’ un pasticcio compiuto in passato”.

Modica. Pappalardo della Naselli Sport vince l’autoslalom Mediterraneo(Campionato Siciliano Uisp).

Si è disputato domenica scorsa a Modica la prima edizione dell’autoslalom del “Mediterraneo” valido come tappa del campionato siciliano Uisp.
La kermesse organizzata dalla “Street Racers” di Modica ha visto alla partenza circa cinquanta piloti provenienti da diverse province dell’isola. Buona anche la presenza di pubblico che si è arroccato lungo i muretti della Strada Rurale 42 Contrada Nacalino – Modica dove è stato ricavato il tracciato lungo 2700 metri.

Leggi tuttoModica. Pappalardo della Naselli Sport vince l’autoslalom Mediterraneo(Campionato Siciliano Uisp).

Leontini difende sindaco ed assessore di Comiso dagli attacchi del Pd: “Provano vergogna davanti ai successi amministrativi di Alfano”

“Scomposto ed inconsulto l’atteggiamento del Pd comisano che, nella sua interezza, fa oggetto di insulti il sindaco Alfano e l’assessore Cugnata”. Esordisce con questi toni, il parlamentare regionale del PdL, Innocenzo Leontini, dopo la conferenza degli esponenti del suo partito a Comiso, e la replica dura e pensate del Partito Democratico, “Se si considera che sono scesi in campo persino un parlamentare regionale e il segretario provinciale del Pd – dice ancora Leontini –

Leggi tuttoLeontini difende sindaco ed assessore di Comiso dagli attacchi del Pd: “Provano vergogna davanti ai successi amministrativi di Alfano”

MODICA, GIOVANNI MIGLIORE: “PER NULLA AL MONDO, UN PAESE PUÒ RINUNCIARE ALLA PROPRIA DIGNITA'”. Commento sulla visita di Gheddafi

“In due giorni, quella che sarebbe dovuta essere una visita ufficiale d’un capo di Stato in Italia, si è trasformata in un’esibizione che da un lato mostra la presunzione d’un uomo che forte del suo potere economico-finanziario non esita ad esternare nella più totale assenza di rispetto del Paese che lo ospita e dall’altro evidenzia l’ipocrisia dei massimi organi istituzionali, che in nome di accordi economici dai quali trarre profitto, rinunciano a qualcosa di molto più nobile, quale il rispetto della dignità d’un popolo, della propria cultura e religione”.

Leggi tuttoMODICA, GIOVANNI MIGLIORE: “PER NULLA AL MONDO, UN PAESE PUÒ RINUNCIARE ALLA PROPRIA DIGNITA’”. Commento sulla visita di Gheddafi

Incidente stradale in Via S.Cuore a Modica. Ferita una donna

Una donna di origini columbiane è rimasta ferita a seguito di un incidente avvenuto lunedì sera in Via Sacro Cuore, nei pressi dell’intersezione con Via Fosso Tantillo. La donna, M.T.C., 22 anni, alla guida di una Mazda, si è scontrata con una Mercedes condotta da C.D.G., 55 anni. Secondo alcuni testimoni uno dei due veicoli non si sarebbe fermato allo stop.

Leggi tuttoIncidente stradale in Via S.Cuore a Modica. Ferita una donna

Modica. Massimo Puccia(UdC): “garantire l’accesso in Municipio ai diversamente abili mediante ascensore”

Il Consigliere Comunale dell’UdC di Modica, Massimo Puccia,  relativamente all’impossibilità a poter accedere a palazzo S. Domenico tramite l’apposito ascensore, considerato che l’installazione e l’uso dell’ascensore all’interno dell’edificio consente di eliminare determinate barriere rendendo possibile l’accesso agli uffici senza limitazione alcuna e che tale situazione è stata più volte segnalata ed è stata oggetto di precedenti interventi in Consiglio Comunale,

Leggi tuttoModica. Massimo Puccia(UdC): “garantire l’accesso in Municipio ai diversamente abili mediante ascensore”

Santoro: confermato impegno a favore della zona rivierasca di Ispica

“ Gli interventi di progetto per la tutela integrata della costa di Santa Maria del Focallo e Marina Marza presentati a Palazzo di Città rappresentano un’opera estremamente importante per la salvaguardia del litorale ispicese per un fenomeno, come quello dell’erosione, che minaccia contemporaneamente ambiente e turismo balneare.

Leggi tuttoSantoro: confermato impegno a favore della zona rivierasca di Ispica

Progetto “In acqua senza differenze”. Ragusa, l’aAssessore Provinciale Castello: “Esperienza significativa”

Un’esperienza significativa per i diversamente abili che hanno partecipato lo scorso fine settimana ad una serie di attività a Marina di Modica nell’ambito del progetto “Estate, in acqua senza differenze” promosso dalla società cooperativa “A. Portogallo” di Modica col patrocinio dell’assessorato provinciale allo Sport.

Leggi tuttoProgetto “In acqua senza differenze”. Ragusa, l’aAssessore Provinciale Castello: “Esperienza significativa”

Marina di Ragusa – Malta – Marina di Ragusa: si è tenuta sabato la regata chiusa alle prime ore del mattino

Si è conclusa Sabato 28 agosto a Marina di Ragusa alle 6 e 30 del mattino, la Prima Regata di Altura Marina di Ragusa – Malta – Marina di Ragusa. 14 gli equipaggi iscritti, tutti italiani provenienti da Ragusa,Siracusa e Reggio Calabria. Partiti in 9 arrivati a concludere la regata solo in 7.

Leggi tuttoMarina di Ragusa – Malta – Marina di Ragusa: si è tenuta sabato la regata chiusa alle prime ore del mattino

Vittoria: Seduta consiliare sciolta per mancanza del numero legale

A seguito del mancato raggiungimento del numero legale sia all’appello nominale delle ore 19 che a quello delle ore 20, non ha avuto luogo la sessione consiliare convocata per le ore 19 di ieri, nella Sala Carfì a Vittoria, con all’ordine del giorno cinque argomenti:

Leggi tuttoVittoria: Seduta consiliare sciolta per mancanza del numero legale

Vittoria: Solidarietà dell’assessore alla Pi Anna Mezzasalma ai precari della scuola

In relazione alla protesta in atto dei precari, l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Anna Mezzasalma ha dichiarato di “esprimere piena solidarietà ed incondizionato sostegno a questi lavoratori della scuola, la cui agitazione è ripresa il 26 agosto scorso con una manifestazione a Palermo, lo sciopero della fame di alcuni di loro e l’annuncio di un presidio permanente a Montecitorio”.

Leggi tuttoVittoria: Solidarietà dell’assessore alla Pi Anna Mezzasalma ai precari della scuola

Vittoria: Pannelli informatici al Mercato. Il sindaco: lavoriamo per attivarli nel modo migliore, a prescindere dalle solite proteste di Aiello

“Da mesi lavoriamo per l’attivazione dei pannelli informatici al Mercato ortofrutticolo, a prescindere dalle solite stucchevoli forme di protesta, fini a se stesse, che minaccia di attuare il consigliere Aiello”. Così dichiara il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, a proposito dell’annunciato sit-it di protesta di Azione Democratica, per giorno 7 settembre davanti al mercato ortofrutticolo.

Leggi tuttoVittoria: Pannelli informatici al Mercato. Il sindaco: lavoriamo per attivarli nel modo migliore, a prescindere dalle solite proteste di Aiello

Vittoria: Incendio a un bar della Città. Solidarietà del sindaco

Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia esprime la sua solidarietà ai gestori del bar danneggiato da un incendio. “E’ l’ennesimo incendio in città da alcuni mesi a questa parte – sottolinea il primo cittadino – e si aggiunge al tentato omicidio dell’altro giorno. Nell’esprimere la mia solidarietà agli esercenti del bar e nell’invitarli a collaborare con gli inquirenti, ribadisco le mie preoccupazioni per il clima che si sta venendo a creare in Città.

Leggi tuttoVittoria: Incendio a un bar della Città. Solidarietà del sindaco