Modica, migliorano le condizioni dell’agente di polizia penitenziaria

Sono notevolmente migliorate e non è più in pericolo di vita l’agente di polizia penitenziaria che aveva tentato il gesto estremo nel garage della propria abitazione di Modica. L’uomo, 45 anni, scoperto dalla figlia, era stato soccorso e trasportato all’Ospedale Maggiore in prognosi riservata nell’Unità Operativa di Rianimazione. Oggi, addirittura, i medici lo hanno “stubato” poiché la situazione si era normalizzata. L’agente, in servizio presso il carcere di Piazza Lanza a Catania, aveva chiesto l’avvicinamento a Modica, per assistere la moglie malata.

Leggi tuttoModica, migliorano le condizioni dell’agente di polizia penitenziaria

Gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Ragusa scrivono una nota congiunta al Sindaco di Monterosso Almo.

In merito alla gara di progettazione esecutiva sugli ” interventi di ammodernamento e riqualificazione nel centro storico di Monterosso Almo , quartiere Matrice” gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Ragusa scrivono una nota congiunta al Sindaco di Monterosso Almo Salvatore Sardo. Nella nota si legge che ” più volte i rappresentati delle categorie professionali interessate abbiamo sollevato la questione delle ‘ gare di progettazione’ che assumono come parametro di giudizio soltanto il ribasso dell’onorario e questo ha prodotto necessariamente una qualità dei servizi offerti anch’essa al ‘ ribasso ‘ , generando spesso un processo di contenzioso tra le parti e provocando anche enormi ritadi nel completamento delle opere e molto spesso la lievitazione dei costi.

Leggi tuttoGli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Ragusa scrivono una nota congiunta al Sindaco di Monterosso Almo.

Ambulanza 118 – forno crematoio per gli utenti di Giarratana. E’ quanto affermato da Rosario Burgio nella qualità di operatore sanitario a Giarratana.

Rosario Burgio nella qualità di operatore sanitario del comune di Giarratana in un comunicato fa presente che ” l’ambulanza del 118 presente a Giarratana per gli utenti giarratanesi è un forno crematoio”. Il dottor Burgio afferma che ” da quattro anni il personale in dotazione alla postazione del 118 di Giarratana richiede inutilmente la possibilità di poter allocare l’ambulanza, in dotazione nel presidio del piccolo comune montano, in un luogo al riparo dalle alte temperature estive e dalle intemperie invernali.

Leggi tuttoAmbulanza 118 – forno crematoio per gli utenti di Giarratana. E’ quanto affermato da Rosario Burgio nella qualità di operatore sanitario a Giarratana.

Incardona (PdL – Sicilia): “L’Ars approva la legge per l’eliminazione delle carcasse animali, soddisfazione dell’On. Incardona”

Il deputato del Pdl Sicilia all’Ars, l’on. Carmelo Incardona esprime soddisfazione per l’approvazione all’Assemblea Regionale Siciliana del disegno di legge per lo smaltimento delle carcasse animali in Sicilia.
Il disegno di legge affida all’Aras, l’Associazione regionale allevatori della Sicilia, le attivita’ di raccolta ed eliminazione delle carcasse animali.

Leggi tuttoIncardona (PdL – Sicilia): “L’Ars approva la legge per l’eliminazione delle carcasse animali, soddisfazione dell’On. Incardona”

Modica. E’ deceduto Raffaele Celestre. Era finito con l’auto contro un negozio

E’ deceduto oggi, dopo mezzogiorno, all’Ospedale Maggiore l’imprenditore modicano che il pomeriggio del tre agosto era finito con il suo fuoristrada contro la vetrina di un negozio del Polo Commerciale. Raffaele Celestre aveva subito un trauma cranico ed uno toracico “chiuso” e non ce l’ha fatta a superarli. L’anziano uomo, molto conosciuto e stimato in città, era a bordo del suo fuoristrada, un Nissan Xtrial, quando, per cause ignote, ne aveva perso il controllo, scavalcando un muretto, superando un area a verde e finendo violentemente contro la vetrina dell’esercizio Rococò che, solo

Leggi tuttoModica. E’ deceduto Raffaele Celestre. Era finito con l’auto contro un negozio

RAGUSA: PIANO CASA Presa d’atto del consiglio comunale

Con una presa d’atto il consiglio comunale di Ragusa, riunitosi ieri, ha recepito, senza apportare alcuna modifica, la L.R. n. 6 del 23 marzo 2010 che stabilisce norme per sostenere l’attività edilizia, per misure straordinarie ed urgenti finalizzate alla messa in sicurezza degli edifici, per ridurre il rischio sismico e idrogeologico e per riqualificare il patrimonio edilizio esistente sotto il profilo architettonico e dell’efficienza energetica mediante l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile e delle tecniche costruttive della bioedilizia.

Leggi tuttoRAGUSA: PIANO CASA Presa d’atto del consiglio comunale

Divertimento e musica con il tour di “Insieme”. A Comiso di scena Litterio e Manuela Villa

Si terrà domani sera in Piazza Fonte Diana a Comiso alle ore 21.00, una delle oramai da anni, seguitissime, puntate estive del programma televisivo INSIEME, condotto da Salvo La Rosa. Nella centralissima piazza casmenea si esibiranno la cantante MANUELA VILLA ed ENRICO GUARNERI meglio noto come “LITTERIO”.

Leggi tuttoDivertimento e musica con il tour di “Insieme”. A Comiso di scena Litterio e Manuela Villa

RAGUSA: SERVIZIO VIGILANZA E SALVATAGGIO SPIAGGE L’amministrazione anticipa le spettanze residue dello scorso anno

Sono in pagamento già domani agli assistenti che hanno svolto l’estate scorsa il servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge del territorio comunale di Ragusa le spettanze ancora da corrispondere relative all’anno 2009.

Leggi tuttoRAGUSA: SERVIZIO VIGILANZA E SALVATAGGIO SPIAGGE L’amministrazione anticipa le spettanze residue dello scorso anno

Successo ieri sera per lo spettacolo di Giovanni Vernia a Marina di Ragusa

Uno spettacolo esilarante, che ha saputo coinvolgere il pubblico regalando bellissimi momenti di ironia e comicità. Grande successo ieri sera a Marina di Ragusa, in piazza Duca degli Abruzzi, per Giovanni Vernia e il suo show, sapientemente inserito nella programmazione estiva promossa dal Comune di Ragusa. Lo spettacolo organizzato dalla Marcello Cannizzo Agency

Leggi tuttoSuccesso ieri sera per lo spettacolo di Giovanni Vernia a Marina di Ragusa

Consorzio Universitario di Ragusa. La Cgil vuole fare chiarezza

Sulla stabilizzazione del personale precario del Consorzio Universitario di Ragusa, la Cgil, ritiene opportuno fare un punto di chiarezza e di chiarimento, visto il clima di confusione che “qualcuno, forse compulsato da una interiore condizione di rivalsa, intende artatamente estendere a qualunque costo sulla problematica, anche se tale comportamento potrebbe connotarsi a discapito delle aspettative occupazionali di lavoratori che da almeno due anni lottano per avere riconosciuto lo status di dipendente a tempo indeterminato”.

Leggi tuttoConsorzio Universitario di Ragusa. La Cgil vuole fare chiarezza

Vittoria: Progetto porto, precisazione dell’assessore Avola

In riferimento all’articolo dal titolo “Scoglitti, gestione del porto, bocciata la Sea Vittoria”, l’assessore ai Lavori pubblici del comune di Vittoria, Salvatore Avola, precisa quanto segue: “Non è vero che il Comune abbia respinto il progetto per la gestione del porto di Scoglitti presentato dalla Sea Victoria House o che esista preferenza per un’attività che sarebbe stata avviata dal Comune stesso”.

Leggi tuttoVittoria: Progetto porto, precisazione dell’assessore Avola

Vittoria: Guasto alla condotta di adduzione della centrale Molinello. Disservizi idrici in città

A causa della rottura della condotta di adduzione della centrale di Molinello a Vittoria, in queste ore si stanno registrando disservizi idrici in molte zone dell’abitato. “Il danno si è verificato nel pomeriggio di ieri, e i tecnici di Siciliacque, in stretta collaborazione con gli operai del Comune, hanno lavorato ininterrottamente fino alle 2 di notte – dichiara l’assessore alle Manutenzioni, Filippo Cavallo.

Leggi tuttoVittoria: Guasto alla condotta di adduzione della centrale Molinello. Disservizi idrici in città

Vittoria: Falso allarme bomba. Riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza

A seguito dell’allarme bomba – poi rivelatosi falso – che nella notte ha tenuto con il fiato sospeso i residenti della zona di Piazza Daniele Manin a Vittoria, questa mattina si è riunito in via d’urgenza, in Prefettura, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Alla riunione hanno partecipato, in rappresentanza del Comune, il vice-sindaco, Giovanni Caruano, e il comandante della Polizia municipale, Cosimo Costa.

Leggi tuttoVittoria: Falso allarme bomba. Riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza

RAGUSA: APERTURE DOMENICALI DISEGNO DI LEGGE VENTURI COSENTINI D’ACCORDO: “FINALMENTE UNIFORMITA’ SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE”

“Finalmente sarà rispettata una certa uniformità su tutto il territorio regionale, senza fughe in avanti o sperequazioni a discapito di questo o quel territorio”. Così il vicesindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini, commenta, nella qualità di assessore allo Sviluppo economico, la notizia che arriva da Palermo sul disegno di legge presentato dall’assessore regionale alle Attività produttive, Marco Venturi, già approvato dall’esecutivo regionale, tendente a limitare le aperture domenicali a un massimo di 19 ogni anno.

Leggi tuttoRAGUSA: APERTURE DOMENICALI DISEGNO DI LEGGE VENTURI COSENTINI D’ACCORDO: “FINALMENTE UNIFORMITA’ SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE”

Consiglio Provinciale Straordinario: Antoci, non esiste nessuna crisi politica-amministrativa

Il Consiglio Provinciale di Ragusa si è riunito ieri in seduta straordinaria ed urgente, su richiesta dei consiglieri di minoranza.
L’assemblea provinciale, presieduta dal vicepresidente del Consiglio Sebastiano Failla ha iniziato la seduta, alla presenza di 18 consiglieri, con la comunicazione ufficiale della nomina del nuovo assessore Ivana Castello che subentra al dimissionario Giuseppe Cilia.

Leggi tuttoConsiglio Provinciale Straordinario: Antoci, non esiste nessuna crisi politica-amministrativa

Monterosso Almo: Domani finale del prestigioso torneo di calcetto ” Luigi Garofalo”

Calcio

Domani sera a contendersi l’ambita coppa del prestigioso torneo di calcetto ” Luigi Garofalo” saranno la squadra dell’Iris B & G contro Dolci Tentazioni. La manifestazione, validamente organizzata dal Comune di Monterosso Almo con la collaborazione degli uomini dell’associazione di protezione civile dei ” Rangers Europa”, si svolgerà presso la struttura polivalente di via Padre Pio con inizio alle 21,30.

Leggi tuttoMonterosso Almo: Domani finale del prestigioso torneo di calcetto ” Luigi Garofalo”

MARINA DI RAGUSA: SERVIZIO MARE SICURO Stamani tre salvataggi

Sono stati effettuati tre salvataggi stamani dai bagnini in servizio nel tratto di costa di Marina di Ragusa. Le richieste d’intervento sono partite dalle postazioni fisse del Velico e del Margarita che hanno coinvolto nelle operazioni di salvataggio l’equipaggio di uno dei due gommoni che, assieme a due moto d’acqua, pattugliano il tratto di mare compreso tra il depuratore del lungo mare Andrea Doria e le zone di Randello, Branco Piccolo e Passo Marinaro.

Leggi tuttoMARINA DI RAGUSA: SERVIZIO MARE SICURO Stamani tre salvataggi

GRANDE SUCCESSO PER “CHIARAMONTE IN PASSERELLA”

Organizzata dall’Ascom di Ragusa, con il patrocinio del Comune di Chiaramonte Gulfi, della Provincia regionale di Ragusa e della Pro Loco di Chiaramonte Gulfi, su un’idea di Elena Restuccia e Daniela Vona, e con il lavoro determinante di acconciatori, truccatori e sarte. “Chiaramonte in Passerella” si è confermata una manifestazione di grande richiamo, tra quelle inserite nel cartellone delle manifestazioni de l’Estate Chiaramontana.

Leggi tuttoGRANDE SUCCESSO PER “CHIARAMONTE IN PASSERELLA”