Problematica R.A.E.E.( Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), Mallia incontra i commercianti.

La problematica R.A.E.E. (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) al centro di un incontro svoltosi presso la sede dell’assessorato Provinciale al Territorio, Ambiente e Protezione Civile. L’incontro, fortemente voluto da Confcommercio, è stato presieduto dall’assessore Salvo Mallia ed ha registrato anche la presenza dei rappresentanti di Confidustria.

Leggi tuttoProblematica R.A.E.E.( Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), Mallia incontra i commercianti.

Marina di Modica: “La Raccomandata” presenta “Cincu fimmini e un tarì”

La Compagnia Teatrale La Raccomandata di Modica per l’Estate ha preparato una commedia brillante in vernacolo modicano, “Cincu fimmini e un tarì”, una commedia in tre atti di Pino Giambrone, modificata, rielaborata e riadattata in vernacolo modicano da Antonio Pluchino.

Leggi tuttoMarina di Modica: “La Raccomandata” presenta “Cincu fimmini e un tarì”

IL POZZALLESE ALBERTO SIGONA MIGLIOR GIORNALISTA SPORTIVO D’ITALIA

Era arrivato al 2° posto nelle ultime due edizioni, le uniche a cui aveva partecipato, ma stavolta per gli avversari non c.è stato nulla da fare: il pozzallese Alberto Sigona 26 anni, sbaragliando la concorrenza a suon di articoli, ha finalmente ottenuto la definitiva consacrazione di una carriera professionale vissuta all.insegna della cultura, specie sportiva, vincendo a redini basse la 5^ Edizione del Premio Miglior Giornalista Sportivo d.Italia

Leggi tuttoIL POZZALLESE ALBERTO SIGONA MIGLIOR GIORNALISTA SPORTIVO D’ITALIA

RAGUSA: AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI STRUTTURE ALBERGHIERE

La giunta municipale di Ragusa ha oggi approvato l’ avviso pubblico per “manifestazione d’interesse alla realizzazione di strutture alberghiere nel territorio comunale, previa variante al P.R.G.” La deliberazione dell’amministrazione scaturisce dalla necessità di potenziare l’offerta ricettiva nel territorio comunale che attualmente, rispetto all’incremento dei flussi turistici ed alle potenzialità socio-economiche, risulta insufficiente.

Leggi tuttoRAGUSA: AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI STRUTTURE ALBERGHIERE

XXI MEMORIAL “PEPPE GRECO”, ORGANIZZAZIONE IN FERMENTO. A GIORGIO SCARSO IL PREMIO “CANDIDO CANNAVO’” 2010

Nonostante manchi oltre un mese dallo “start” dell’edizione numero 21 della podistica internazionale Memorial “Peppe Greco”.
Sarà l’edizione che inaugurerà il “double”. Sabato 25 settembre infatti il Memorial “Peppe Greco” si correrà a Modica, dove sulle basole di via Clemente Grimaldi, lungo il corso Umberto e sotto lo sguardo del duomo barocco di San Pietro, protagonista saranno le migliori interpreti dei 10mila metri al femminile.

Leggi tuttoXXI MEMORIAL “PEPPE GRECO”, ORGANIZZAZIONE IN FERMENTO. A GIORGIO SCARSO IL PREMIO “CANDIDO CANNAVO’” 2010

Unsic Modica. Nuovo ticket sanitario per macellazione bovini

L’ennesima scure si abbatte sulle aziende agricole iblee. L’allarme è stato lanciato dalla sezione di Modica dell’Unsic, l’organizzazione di categoria, dopo la notizia dell’introduzione del ticket sanitario per la certificazione della salubrità degli ovini. “Non bastavano i crolli dei prezzi della carne alla stalla –

Leggi tuttoUnsic Modica. Nuovo ticket sanitario per macellazione bovini

AEROPORTO DI COMISO: DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE OCCHIPINTI

Il presidente del Consiglio provinciale, Giovanni Occhipinti, esprime tutta la sua soddisfazione alla notizia che il Ministro Giulio Tremonti ha dato l’ok per la firma del protocollo d’intesa tra Stato e Regione per il passaggio di competenze sul sedime dell’Aeroporto di Comiso.

Leggi tuttoAEROPORTO DI COMISO: DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE OCCHIPINTI

FAILLA : SCARSO E L’IRRESISTIBILE TENTAZIONE DI VANTARSI !!! MODICA DECLASSATA A COMUNE GREGARIO, PERDE LA LEADERSHIP DELL’AREA.

“Non faccio per vantarmi ma oggi è una bellissima giornata. Con questo meraviglioso aforisma, Giuseppe Gioacchino Belli dipinse per sempre i fanfaroni. Calza a pennello per l’annuncio dato da Scarso di avere ottenuto un finanziamento di un milione e mezzo di Euro per un progetto regionale sull’inclusione sociale a favore del Comune di Modica. In realtà e per spazzare via il tentativo di piccina propaganda di Scarso, il progetto vede come capofila il Comune di Pozzallo ed il milione e mezzo di Euro è a disposizione dei 4 comuni del collegio, gestito da una cooperativa di Ragusa.” Sebastiano Failla ha così commentato il tentativo di appropriarsi di un progetto che vede altri attori impegnati per l’ottenimento del finanziamento.

Leggi tuttoFAILLA : SCARSO E L’IRRESISTIBILE TENTAZIONE DI VANTARSI !!! MODICA DECLASSATA A COMUNE GREGARIO, PERDE LA LEADERSHIP DELL’AREA.

PROGETTO “WINDINCAP” IERI SERA A MARINA DI RAGUSA IL CONCERTO DEI TALEH COSENTINI: “VOGLIA DI DIVERTIRSI E DI STARE ASSIEME SOTTO IL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’”

Integrazione, voglia di confrontarsi, di stare assieme e, soprattutto, di divertirsi. Queste le principali tematiche sviluppate ieri sera, al porto turistico di Marina di Ragusa, in occasione del concerto dei “Talèh”, tra i gruppi emergenti della Sicilia sud orientale, formato tutto da ragusani, esibitosi nel contesto del progetto “Windicap”, portato avanti dall’ufficio Europe direct del Comune di Ragusa.

Leggi tuttoPROGETTO “WINDINCAP” IERI SERA A MARINA DI RAGUSA IL CONCERTO DEI TALEH COSENTINI: “VOGLIA DI DIVERTIRSI E DI STARE ASSIEME SOTTO IL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’”

PD VITTORIA, DI FALCO: SIAMO PRONTI AL DIALOGO MA OGNUNO GUARDI IN CASA PROPRIA

Il segretario cittadino del Partito Democratico di Vittoria Salvatore Di Falco rilascia la seguente dichiarazione in merito al dibattito politico in corso ed in particolare alle dichiarazioni del portavoce provinciale della Federazione della Sinistra Giuseppe Cannella:

Leggi tuttoPD VITTORIA, DI FALCO: SIAMO PRONTI AL DIALOGO MA OGNUNO GUARDI IN CASA PROPRIA

Torna domani pomeriggio in piazza Torre l’estemporanea di pittura a Marina di Ragusa

Un’altra estemporanea di pittura. Per far rivivere a Marina di Ragusa l’esperienza dell’atelier all’aperto. Dopo il successo ottenuto sabato scorso, la “Winner’s wing – Eventi e comunicazione” cerca il bis con il progetto realizzato da Amedeo Fusco e sostenuto dal Comune di Ragusa

Leggi tuttoTorna domani pomeriggio in piazza Torre l’estemporanea di pittura a Marina di Ragusa

Galizia: Soddisfatte le istanze dei cittadini. Arriva l’illuminazione sulla strada provinciale 64”

A poco meno di due mesi dalla petizione popolare (102 firme) che chiedeva all’amministrazione provinciale un pronto intervento sul tratta stradale 64 di competenza dell’Ente di Viale del Fante, ecco che le istanze dei cittadini sono state soddisfatte in tempi celerissimi.” La soddisfazione del capogruppo del PdL Sicilia al consiglio Provinciale, Silvio Galizia.

Leggi tuttoGalizia: Soddisfatte le istanze dei cittadini. Arriva l’illuminazione sulla strada provinciale 64”

Modica: Parte bene il treno Barocco. Si registrano prenotazioni sino al 26 settembre

Domenica 8 agosto alle 8,45 partirà da Siracusa il treno barocco. Al call center dell’ufficio turistico di Modica (le prenotazioni dalle ore 9 alle 13 telefonando allo 0932 759634) sono pervenute 105 prenotazioni che si aggiungono alle 15 che domenicalmente Trenitalia ha riservato alla stampa e ai responsabili della comunicazione.
Le prenotazioni, informano dal call center, si sono estese anche per le altre domeniche con una media di trenta persone che hanno già riservato il posto sul Treno Barocco.

Leggi tuttoModica: Parte bene il treno Barocco. Si registrano prenotazioni sino al 26 settembre

Progetto “Mediterraneo: un mare da amare…….tra cultura e tradizione”

La Provincia attiva un progetto di promozione dei prodotti ittici mediterranei e della pesca-turismo.
Il presidente della Provincia Franco Antoci, l’Assessore Enzo Cavallo e il presidente della So.G.E.Vi, Giovanni Denaro hanno presentato alla stampa il progetto “Mediterraneo: un mare da amare…………..tra cultura e tradizione”, promosso e sostenuto dall’assessorato Provinciale allo Sviluppo Economico, dalla So.Ge.Vi. con il contributo dell’assessorato regionale per le Risorse Agricole ed Alimentari e con l’adesione dei Comuni di Ragusa, Vittoria, Modica, Scicli, S. Croce C. ed Acate.

Leggi tuttoProgetto “Mediterraneo: un mare da amare…….tra cultura e tradizione”

Modica: Adottato dalla giunta lo schema di bilancio per l’anno in corso

Approvato stamani dalla Giunta Municipale di Modica lo schema di bilancio preventivo 2010 e i documenti economici allegati. Ha relazionato in giunta l’assessore Peppe Sammito che poco prima aveva avuto un incontro con le organizzazioni sindacali alle quali ha esposto i dati

Leggi tuttoModica: Adottato dalla giunta lo schema di bilancio per l’anno in corso

PROVINCIA DI RAGUSA. TRUNCAFILA: UNA CAVA CHE SUSCITA MOLTI APPETITI

L’emergenza rifiuti in Provincia è una realtà già da qualche mese. “Non se ne parla più – dice Pippo Mustile,
Consigliere Provinciale SEL – come se il problema era solo la sostituzione del CdA dell’Ato Ragusa Ambiente, detronizzato dagli stessi attori che lo avevano partorito. La discarica di Scicli è chiusa da qualche anno, quella di Vittoria chiuderà tra due giorni, quella di Ragusa è quasi satura, scarichiamo la metà dei rifiuti della nostra Provincia in un sito privato del messinese che ci costa circa 200 mila euro”. Quindi il problema esiste, anzi è ancora,

Leggi tuttoPROVINCIA DI RAGUSA. TRUNCAFILA: UNA CAVA CHE SUSCITA MOLTI APPETITI

Provincia Regionale di Ragusa: Mallia a Iacono, non servono polemiche ma lavoro

“Sorprende la posizione assunta dall’esponente di Italia dei Valori che ha sempre parlato di democrazia e di massimo coinvolgimento del territorio e proprio in questa occasione, invece, cerca di fare in modo che ciò non avvenga”. Esordisce così l’Assessore Provinciale al Territorio, Ambiente e Protezione Civile, Salvo Mallia, all’indomani delle dichiarazioni rilasciate dal Consigliere Provinciale Iacono in merito alla vicenda del piano paesistico.

Leggi tuttoProvincia Regionale di Ragusa: Mallia a Iacono, non servono polemiche ma lavoro

RAGUSA: MANTENIMENTO DEL PLESSO SCOLASTICO A SAN GIACOMO Dichiarazione del Presidente La Rosa

In riferimento all’ordine del giorno votato ieri dal Consiglio Comunale di Ragusa ed avente come oggetto il mantenimento del plesso scolastico nella frazione di San Giacomo, il Presidente del Consiglio Comunale La Rosa dichiara quanto segue:

Leggi tuttoRAGUSA: MANTENIMENTO DEL PLESSO SCOLASTICO A SAN GIACOMO Dichiarazione del Presidente La Rosa

Scicli: Gli orari di apertura dei siti culturali. Domani e dopodomani l’Infiorata a S.Maria La Nova con carretti siciliani

Resi noti dall’assessore al turismo del Comune di Scicli Angelo Giallongo gli orari di apertura dei siti di interesse turistico.
Sabato 7 e domenica 8, in serata, al quartiere Santa Maria La Nova, appuntamento con l’Infiorata e una sfilata di carretti siciliani.

Leggi tuttoScicli: Gli orari di apertura dei siti culturali. Domani e dopodomani l’Infiorata a S.Maria La Nova con carretti siciliani

Agenzia per il Lavoro cerca per importante azienda del settore dell’abbigliamento uomo/donna e accessori griffati: Responsabile di punto vendita. Sede di lavoro: Modica

La persona gestirà l’apertura e chiusura del punto vendita e si occuperà: di assistere i clienti durante la permanenza in negozio; di fare gli ordini scegliendo i capi e gli accessori; dell’esposizione della merce in vetrina.
Dovrà essere, inoltre, capace di utilizzare un registratore di cassa e di gestire il personale.

Leggi tuttoAgenzia per il Lavoro cerca per importante azienda del settore dell’abbigliamento uomo/donna e accessori griffati: Responsabile di punto vendita. Sede di lavoro: Modica