IL LIBRO DI DOMENICO PISANA “MODICA IN UN TRENTENNIO” AL CENTRO DELL’APPUNTAMENTO CULTURALE DI CASA GIARA QUESTA SERA A MARINA DI MODICA

Iniziano questa sera a Marina di Modica i “venerdì culturali” di casa Giara. Il recente libro di Domenico Pisana, “Modica in un trentennio. Percorsi di storia di una città in cammino. 1980-2010”, aprirà , alle ore 20,00, la prima serata, che coinvolge modicani e amici della provincia di Ragusa residenti a Milano, ma che si trovano in vacanza nel litorale ibleo. L’iniziativa vede altresì la collaborazione dell’associazione culturale “Amici della Città di Ispica” in Lombardia e dell’associazione culturale “La Zagara” della Lombardia.
Alla serata interverranno Giancarlo Poidomani, docente di storia contemporanea nell’Università di Catania, la scrittrice e studiosa di storia locale Grazia Dormiente, e il giornalista Gianni Contino, direttore del quotidiano on line Il giornale di Ragusa.
Sarà il poeta Pippo Puma, Presidente dell’associazione Casa Giara, a coordinare gli interventi, che saranno intervallati da intermezzi musicali a cura di Gianluca Abbate, Saro Cannizzaro e Guido Cicero.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa