Modica: Incontro in Municipio sui servizi nelle scuole dell’obbligo. Sindaco e assessore incontrano i dirigenti degli istituti

Il varo di una programmazione dei servizi a supporto delle scuole dell’obbligo della Città è stato al centro di un incontro tenutosi stamani a Palazzo San Domenico presenti il Sindaco e l’assessore alla P.I. Antonio Calabrese. Presenti i dirigenti scolatici e i presidi del Circolo Didattico “Paino del Gesù”, gli Istituti Comprensivi “Carlo Amore”, “E.Ciaceri” e “De Amicis”, le scuole medie “Giovanni XXIII”,”Falcone”,”Poidomani”e ”Giacomo Albo”.
Sono stati affrontate alcune priorità:
la refezione scolastica, il cui inizio presumibile potrebbe essere il 1° ottobre p.v., sarà disciplinata sulla scorta delle domande da parte delle famiglie che intendessero usufruire del servizio;
Il trasporto con scuolabus sfrutterà l’ sms telefonico per informare, in tempo utile, l’utenza del fermo di una linea;
le insegnanti comunali saranno impiegate nelle varie scuole sulla scorta delle esigenze del servizio scolastico e i criteri di assegnazione saranno inserite all’interno di una proposta di protocollo d’intesa che sarà discussa martedì 31 agosto p.v. alle ore 17.00 a Palazzo San Domenico, unitamente all’impiego della equipè socio-psico-pedagogica alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali, Silvio Iabichella.
“ Abbiamo iniziato questo giro d’orizzonte-commentano il Sindaco e l’Assessore Calabrese- con i rappresentanti delle istituzioni scolastiche della scuola dell’obbligo per affrontare alcune tematiche che oggi sono priorità e che sono emerse dal mondo della scuola per una migliore programmazione e funzionalità.
A questo incontri ne seguiranno altri con l’auspicio di giungere alla vigilia dell’apertura dell’anno scolastico con un livello di servizi adeguato e dignitoso.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa