Scicli: Consiglio comunale Il presidente Rivillito: Piano Casa e lotto minimo, il consiglio approva Proficua seduta del consiglio comunale, protrattasi oltre la mezzanotte

Seduta proficua del consiglio comunale ieri sera a Scicli. Il massimo consesso cittadino ha recepito la normativa regionale sul Piano Casa, emendandola e prevedendo l’aumento del 20% di cubatura degli immobili, e fino al 35% nel caso di demolizione e ricostruzione.
Il consiglio ha anche deliberato sulle Norme tecniche di attuazione del Prg, e in particolare la variante relativa alle zone agricole. Fatto rilevantissimo, il lotto minimo passa da 10 mila metri quadri (previsione del vecchio piano regolatore) a 5 mila metri quadri.
Soddisfatto il presidente del consiglio comunale Antonino Rivillito: “Grazie ai due interventi contiamo di dare nuova linfa all’economia del settore edile, in crisi ormai da anni”.
Nelle zone E5 ed E6 sarà possibile realizzare impianti sportivi e camping. Prevista un’elevazione delle altezze degli edifici da 4,50 m. a 5,50 m.
“Il nostro impegno è ora rivolto al piano particolareggiato del centro storico” -conclude Rivillito-.
A deliberare sui due punti la maggioranza consiliare. L’opposizione ha abbandonato l’aula. I punti su ospedale, discarica e consuntivo sono stati rinviati alla prossima seduta, convocata per mercoledì 11.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa