La morte della donna di Pozzallo al “Maggiore”. I parenti nominano un legale ed un perito

La famiglia di Concetta Sudano, la donna pozzallese deceduta nella divisione di Malattie Infettive dell’Ospedale Maggiore di Modica, ha nominato un consulente tecnico di parte ed un legale. Si vuole chiarezza sulla morte della donna e su una vicenda dove in atto viene ipotizzato l’omicidio colposo. L’avv. Giovanni Di Pasquale del Foro di Modica ha scelto come perito di parte il prof. Diego Geraci. Nel frattempo i medici interessati dalla vicenda hanno nominato, a loro volta, il Ctp, Giuseppe Algieri. Come si sa, sabato scorso il consulente tecnico d’ufficio,

Leggi tuttoLa morte della donna di Pozzallo al “Maggiore”. I parenti nominano un legale ed un perito

Marina di Modica. Raggirata un’anziana donna. Le hanno sottratto venti euro

Un raggiro bello e buono quello messo a segno da una donna a Marina di Modica. Vittima come spesso è accaduto il passato, un’anziana donna, residente in questo periodo estivo in un immobile di Via Falconara, l’arteria dove è ubicata la sede della Delegazione Municipale e l’Auditorium Mediterraneo. Approfittando della momentanea assenza dei figli della donna, una signora con un convincente stratagemma, è riuscita ad entrare all’interno della veranda e poi ha raggirato con artifizio la vittima facendosi consegnare il denaro che la malcapitata aveva in disponibilità. In effetti l’azione delinquenziale non è andata molto bene visto che il bottino arraffato è stato di appena venti euro.

Leggi tuttoMarina di Modica. Raggirata un’anziana donna. Le hanno sottratto venti euro

Ancora sangue sulle strade iblee. Due morti e due feriti a Marina di Acate

Ennesimo incidente mortale, bilancio due morti e due feriti. Altro sangue scorre nelle strade della provincia di Ragusa. Due i rumeni a perdere la vita a Marina di Acate, sulla ss 115.  Mihai Pinzaru, 34 anni, originario della Romania ed il connazionale Ovidiu Arectanu.

Leggi tuttoAncora sangue sulle strade iblee. Due morti e due feriti a Marina di Acate

Il Sindaco di Comiso Alfano risponde alle dichiarazioni Post Lombardo su aeroporto

“Il sindaco di Comiso Giuseppe Alfano ritiene che sia arrivato il momento di sciogliere ogni dubbio. Siamo o non siamo dalla parte dell’Aeroporto di Comiso? Purtroppo con queste dichiarazioni pressappochiste, infondate, non corroborate dai fatti si rischia di far trapelare l’idea, che la Regione non voglia l’apertura l’Aeroporto di Comiso, cosa che io non credo. A tal proposito ripropongo l’Art. 6 del protocollo d’intesa, stesura ultima del 16 luglio 2010:

Leggi tuttoIl Sindaco di Comiso Alfano risponde alle dichiarazioni Post Lombardo su aeroporto

Frigintini(Modica). Ragazzo in prognosi riservata dopo incidente stradale

E’ in prognosi riservata un quindicenne modicano, rimasto ferito nell’incidente avvenuto alcuni minuti fa a Frigintini, in Via
Gianforma., D.C., 15 anni, era a bordo del suo ciclomotore quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un’autovettura Fiat Panda, condotta da una ventitreenne, F.I.,

Leggi tuttoFrigintini(Modica). Ragazzo in prognosi riservata dopo incidente stradale

Trasferimenti regionali. Il sindaco di Giarratana Pino Lia scrive agli altri sindaci dei comuni iblei.

In merito ai trasferimenti regionali ed alle problematiche ad esse connesse il primo cittadino di Giarratana, Pino Lia, scrive una lettera ai Colleghi sindaci iblei per effettuare immediatamente una riunione al fine di stabilire ogni forma di protesta finchè non si otterranno risposte puntuali e certe.

Leggi tuttoTrasferimenti regionali. Il sindaco di Giarratana Pino Lia scrive agli altri sindaci dei comuni iblei.

Sensibilizzazione sul Piano Paesaggistico Provinciale. L’Unsic di Modica scrive lettera aperta a deputati

Lettera aperta ai parlamentari regionali, da parte del presidente dell’Unsic di Modica, Ignazio Abbate, in occasione della convocazione da parte della Provincia Regionale di Ragusa e della Camera di Commercio di Ragusa, per l’ adozione del nuovo Piano Paesistico Provinciale, nella quale l’organizzazione di categoria esprime alcune riflessioni sull’ iter adottato dalla Regione per l’ approvazione del Piano.
“Esprimiamo la più profonda preoccupazione per la celerità adottata dalla Regione Sicilia a voler approvare il nuovo PTP bypassando qualsiasi concertazione con le realtà produttive e sindacali della Provincia – dice Abbate – .

Leggi tuttoSensibilizzazione sul Piano Paesaggistico Provinciale. L’Unsic di Modica scrive lettera aperta a deputati

Ragusa Calcio: Presentazioni “Amichevoli Estate 2010”

Dopo la prima uscita stagionale di sabato scorso in un’amichevole contro l’Enzo Grasso di Siracusa, la società dell’ASD Ragusa ha stilato un primo programma di amichevoli che serviranno a rodare la squadra. Ecco di seguito quali gli incontri stabiliti, prima dell’uscita ufficiale in Coppa Italia Regionale il 29 agosto:

Leggi tuttoRagusa Calcio: Presentazioni “Amichevoli Estate 2010”

“Cincu fimmini e un tarì”. Grande successo a Marina di Modica ieri sera

Tutto esaurito Domenica all’auditorium di Marina di Modica. La Compagnia Teatrale La Raccomandata ha presentato “Cincu fimmini e un tarì”una commedia brillante in vernacolo modicano, in tre atti di Pino Giambrone, riadattata in vernacolo modicano da Antonio Pluchino.

Leggi tutto“Cincu fimmini e un tarì”. Grande successo a Marina di Modica ieri sera

Pienone di visitatori in Piazza Torre a Marina di Ragusa per la 2^ estemporanea di pittura della “Winner’s wing”

Tanti partecipanti alla seconda estemporanea di pittura promossa da “Winner’s wing – Eventi e comunicazione” a Marina di Ragusa. Piazza Torre, stavolta, ha ospitato oltre venti appassionati d’arte che, dinanzi ai propri cavalletti e alle tele, si sono ispirati al tema scelto dall’organizzatore, Amedeo Fusco, per ricreare quell’atelier sul mare che già, in occasione del primo appuntamento, aveva riscosso un successo straordinario.

Leggi tuttoPienone di visitatori in Piazza Torre a Marina di Ragusa per la 2^ estemporanea di pittura della “Winner’s wing”

AEROPORTO DI COMISO. IL COORDINATORE REGIONALE DEL PRI GINO CALVO SI DIMETTE DA ESPERTO DEL SINDACO ALFANO

“L’iter politico e amministrativo che ero riuscito a far condividere oltre che al Comune di Comiso e alla Provincia di Ragusa, anche ai Comuni di Vittoria e Chiaramonte e alla Camera di commercio e all’Asi, tendente a creare le condizioni di sviluppo del territorio, avendo come volano l’aeroporto di Comiso, non è stato più seguito. A cominciare proprio dal sindaco Alfano. E per questo motivo lascio l’incarico di esperto che quest’ultimo mi aveva conferito”.

Leggi tuttoAEROPORTO DI COMISO. IL COORDINATORE REGIONALE DEL PRI GINO CALVO SI DIMETTE DA ESPERTO DEL SINDACO ALFANO

Treno barocco, 95 i turisti sbarcati domenica a Scicli. Successo per le province di Siracusa e Ragusa, e per i Comuni di Scicli, Modica, Ragusa, Siracusa e Noto

Novantacinque viaggiatori. Sono quelli sbarcati a Scicli dal Treno Barocco, la cui prima corsa del 2010 si è registrata ieri mattina

Leggi tuttoTreno barocco, 95 i turisti sbarcati domenica a Scicli. Successo per le province di Siracusa e Ragusa, e per i Comuni di Scicli, Modica, Ragusa, Siracusa e Noto

Pozzallo: Incessante il Controllo del territorio accentuato dalla settimana di Ferragosto

Con l’approssimarsi delle feste di S. Lorenzo e Ferragosto il sindaco di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, invita turisti e residenti a rispettare le ordinanze sindacali, della Capitaneria di porto e della Prefettura, relative alla sicurezza.

Leggi tuttoPozzallo: Incessante il Controllo del territorio accentuato dalla settimana di Ferragosto

Cala il sipario su Ispicarte

Si è conclusa con straordinario successo la terza edizione di ‘IspicArte – Tradizioni e moda’, manifestazione di grande pregio ed eleganza, svoltasi ieri sera nel sagrato della basilica SS. Annunziata, fattosi per una notte passerella prestigiosa.
La kermesse, per il terzo anno consecutivo inserita nel cartellone dell’Estate Ispicese, ha riscosso molto favore, confermandosi come uno degli eventi più attesi del programma estivo.

Leggi tuttoCala il sipario su Ispicarte

Strada Provinciale 64 bivio con Bruca, inaugurato impianto d’illuminazione.

Attivato stamani dall’assessore provinciale alla Viabilità, Salvatore Minardi, l’impianto d’illuminazione realizzato a tempo di record nel bivio tra la SP 64 e Bruca.
“Dopo la richiesta – dichiara l’assessore Minardi – pervenuta da numerosissimi cittadini, riguardante l’estrema pericolosità della biforcazione di Bruca che è stato in passato teatro di incidenti, a volte anche gravi, gli uffici del mio assessorato hanno predisposto il progetto esecutivo d’illuminazione ed affidato l’incarico in tempi da record.

Leggi tuttoStrada Provinciale 64 bivio con Bruca, inaugurato impianto d’illuminazione.

RAGUSA: CENTENARIO DELLA MORTE DELL’AMMIRAGLIO SCOROFANI L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROMUOVE UN PROGRAMMA PER CELEBRARE LA RICORRENZA

L’Amministrazione Comunale di Ragusa in occasione del centenario della morte di Salvatore Scrofani, Ammiraglio Generale medico della Regia Marina che ricorre venerdì 13 agosto prossimo ha promosso un programma di celebrazioni.
Alle 19,30 di tale giornata presso la Chiesa di S. Maria di Portosalvo di Marina di Ragusa verrà celebrata una messa in suffragio dell’illustre cittadino ragusano.

Leggi tuttoRAGUSA: CENTENARIO DELLA MORTE DELL’AMMIRAGLIO SCOROFANI L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROMUOVE UN PROGRAMMA PER CELEBRARE LA RICORRENZA

Partiti oggi i tre cantieri di lavoro Regionale di 110mila euro circa ciascuno che in questi mesi daranno lavoro a decine di disoccupati monterossani.

Da oggi sono partiti i lavori nei tre cantieri Regionali di lavoro che in questi mesi daranno lavori, anche se temporaneo, a decine di giovani disoccupati monterossani e miglioreranno la percorribilità di alcuni tratti stradali del piccolo centro montano ibleo. Infatti con decreto dell’Assessorato Regionale al Lavoro nei mesi scorsi sono stati finanziati i tre cantieri di lavoro.

Leggi tuttoPartiti oggi i tre cantieri di lavoro Regionale di 110mila euro circa ciascuno che in questi mesi daranno lavoro a decine di disoccupati monterossani.

Pozzallo, Consigliere Asta (Il Timone): Interrogazione su rispetto emissione mandati di pagamento

Il Consigliere comunale di Pozzallo Giuseppe Asta (Il Timone) ha presentato una interrogazione, al Presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco, all’Assessore di competenza e al Segreterio generale del Comune di Pozzallo, per conoscere se è stato sempre rispettato dall’Amministrazione comunale il criterio cronologico nell’emissione dei mandati di pagamento.

Leggi tuttoPozzallo, Consigliere Asta (Il Timone): Interrogazione su rispetto emissione mandati di pagamento

On. Riccardo Minardo: produzione di grano duro. Prezzi troppo bassi e totale assenza di interventi a sostegno della valorizzazione del grano duro siciliano e della provincia di Ragusa.

Oltre al basso prezzo del latte che mette in crisi la zootecnia c’è anche il settore cerealicolo in Sicilia che vive lo stesso problema. Il grano duro infatti è venduto ad un prezzo troppo basso per cui non si riesce a sostenere la produzione, problema al quale si aggiunge la concorrenza estera con la conseguenza che la pasta prodotta con grano importato da altri paesi viene spacciata come made in Italy.

Leggi tuttoOn. Riccardo Minardo: produzione di grano duro. Prezzi troppo bassi e totale assenza di interventi a sostegno della valorizzazione del grano duro siciliano e della provincia di Ragusa.