Un vittoriese di 64 anni, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per ingiurie e minacce aggravate. Nel pomeriggio di ieri, è stato richiesto l’intervento di una pattuglia di Volante da parte di una cittadina extracomunitaria, regolarmente residente a Vittoria, comunicando di essere stata ingiuriata e minacciata con una pistola da un suo vicino di casa a seguito di un litigio scaturito da cattivi rapporti di vicinato. Gli operatori si sono recati identificando i due litiganti e, a seguito di perquisizione, nell’abitazione del 64 enne sono stati rinvenuti una pistola scacciacani di libera vendita con la quale il medesimo aveva minacciato la donna. La pistola, per quanto innocua, essendo anche priva del prescritto tappo rosso, veniva sottoposta a sequestro e il 64 enne è stato condotto in Commissariato per gli atti relativi alla segnalazione in stato di libertà.
Due tunisini di 27 e 23 anni sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per il reato di evasione. I due, infatti, che si trovano in regime di arresti domiciliari, non sono stati trovati in casa nel corso di un controllo notturno.
Un vittoriese di 39 anni, sorvegliato speciale, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per inosservanza delle prescrizioni previste dalla misura di prevenzione cui è sottoposto in quanto, nel corso di un controllo notturno, è stato trovato fuori dalla sua abitazione intento a chiacchierare con un suo conoscente.