Modica. Resta chiuso di sera all’interno del cimitero. Chiama il 113 a soccorso

Non è mai bello trovarsi chiuso dietro un cancello, senza potere uscire perchè non c’è nessuno che possa aprirlo. A maggior ragione se il luogo dove si rimane da soli, in prima serata, non è dei più confortevoli e cioè il cimitero. Vittima di una situazione del genere è stato un uomo che, mercoledì era andato a fare visita ad un proprio caro presso il Cimitero di Contrada Piano Ceci. Probabilmente preso dalla concentrazione davanti al loculo dove si trovava, non avrà sentito la sirena che il custode suona mezz’ora prima della chiusura della struttura, i cui orari sono ampiamente esposti all’ingresso del cimitero.

Leggi tuttoModica. Resta chiuso di sera all’interno del cimitero. Chiama il 113 a soccorso

Il Modica batte il Ragusa 1 – 0 grazie ad una “zampata” di Elefante. Vince il Trofeo Barocco

Il Modica si aggiudica la 1^ edizione del Trofeo Barocco 2010 disputato sull’illuminato stadio Caitina. Alle 20:10 si accendono per la prima volta i riflettori sullo stadio modicano, incredibile alla vista del pubblico, circa un migliaio accorsi alla visione della gara amichevole, anche se per la verità, di amichevole c’era davvero poco.  Gara che inizia alle 21:07 dopo uno scambio reciproco di doni da parte del Sindaco di Modica Antonello Buscema, del suo vice Enzo Scarso, Giovanni Di Lorenzo in rappresentanza del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, del Presidente del Modica Calcio Riccardo Radenza da una parte, dell’Assessore allo Sport del Comune di Ragusa Ciccio Barone, dell’Assessore Provinciale allo Sport Ivana Castello, del direttore sportivo Emanuele Giampiccolo e del VicePresidente della Provincia Mommo Carpentieri dall’altra.

Leggi tuttoIl Modica batte il Ragusa 1 – 0 grazie ad una “zampata” di Elefante. Vince il Trofeo Barocco

Igiene ambientale a Modica. Lunedì prossimo il sit in davanti la Prefettura degli operatori ecologici. Oggi riunione in Municipio

Non si è risolta la vertenza degli operatori ecologici alle dipendenze dell’impresa Giorgio Puccia. Nonostante ci sia stato il congelamento momentaneo della protesta con il differimento del sit in di protesta davanti alla Prefettura, la situazione non ha registrato sostanziali novità. Presenti il sindaco, Antonello Buscema, i rappresentanti dell’impresa appaltatrice del servizio di igiene ambientale, per la Cgil, Lattuga e Mattisi, e per la Uil Golizia, oltre ad alcuni rappresentanti dei lavoratori. In buona sostanza i lavoratori devono percepire le mensilità di giugno e luglio, la quattordicesima ed il rimborso Irpef.

Leggi tuttoIgiene ambientale a Modica. Lunedì prossimo il sit in davanti la Prefettura degli operatori ecologici. Oggi riunione in Municipio

Il 24 agosto assemblea, a Modica, dei lavoratori dell’Ospedale Maggiore

I lavoratori del Presidio Ospedaliero “Maggiore” si riuniranno in assemblea martedì prossimo, alle 11. Sono stati convocati da Fp Cgil, Fp Cisl, Fp Uil, Nursind, Cgil Medici, Cisl Medici, Uil Medici, Anaao, Cimo, Aaroi ed Rsu. Numerosi i temi su cui dibattere: “Rete ospedaliera dell’ex Azienda Ausl 7:

Leggi tuttoIl 24 agosto assemblea, a Modica, dei lavoratori dell’Ospedale Maggiore

Il PDL di Modica tuona contro il parlamentare Riccardo Minardo in merito al bilancio del Comune

Se l’onorevole Riccardo Minardo, nel periodo di vacanza fosse più attento a proteggersi dalla canicola, evitandone gli effetti alla testa, forse oggi, non avremmo il privilegio di conoscere la verità sul bilancio del Comune di Modica.

Leggi tuttoIl PDL di Modica tuona contro il parlamentare Riccardo Minardo in merito al bilancio del Comune

Modica: Si è aperto il sipario sul premio “Teatrale Felicia Impastato”

Mercoledì 18 agosto alla Cava di Pietra Franco a Modica si è dato il via al premio “Teatrale Felicia Impastato” promosso dalle associazioni culturali “Mandarake- Scuola di Recitazione Lucia Sardo” e “Musae-Progetto Cultura”. Il premio dedicato alla figura di Felicia Impastato è un modo di rendere omaggio a questa donna che con la sua semplicità e tenacia ha saputo dimostrare che come lei stessa ha detto” la mafia non si combatte con la pistola ma con la giustizia”.

Leggi tuttoModica: Si è aperto il sipario sul premio “Teatrale Felicia Impastato”

Tre netini truffano un autosalonista di Modica. Acquistano auto con titolo scoperto

Hanno truffato il titolare di un’autosalone di Modica. Erano venuti in tre da Noto. Hanno acquistato un’auto di seconda mano. Hanno negoziato con il titolare il veicolo che avevano intenzione di prendere, un modello dell’Alfa Romeo.

Leggi tuttoTre netini truffano un autosalonista di Modica. Acquistano auto con titolo scoperto

Serata di intrattenimento sabato a San Giacomo(Ragusa). Chiavola: “Interesse crescente dell’Amministrazione”

Una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. E’ quella in programma sabato 21 agosto, in piazza La Pira, a San Giacomo, proprio dinanzi alla parrocchia, organizzata dall’Amministrazione comunale.

Leggi tuttoSerata di intrattenimento sabato a San Giacomo(Ragusa). Chiavola: “Interesse crescente dell’Amministrazione”

Aeroporto Comiso, il presidente Ascom Chessari: “Non faremo sconti a chi ostacola procedure di attivazione”

Il presidente provinciale di Confcommercio, Angelo Chessari, manifesta grande preoccupazione, a nome dell’intera associazione di categoria, per il dibattito sviluppatosi, in queste ultime settimane, attorno all’aeroporto di Comiso. “Un dibattito – dice Chessari – che lascia sottendere come questa infrastruttura non entrerà in funzione tanto presto.

Leggi tuttoAeroporto Comiso, il presidente Ascom Chessari: “Non faremo sconti a chi ostacola procedure di attivazione”

Regata domenica 22 agosto a Maganuco”

Domenica prossima, con inizio alle 11. a Maganuco, si svolgerà la seconda edizione della regata “Rispetta l’ambiente, vai a vela”. Dopo il grande successo dello scorso anno, anche per il 2010, la Provincia Regionale di Ragusa, l’assessorato Territorio ed Ambiente e la Commissione Territorio ed Ambiente, presieduta da Marco Nanì, hanno voluto riproporre l’evento. La manifestazione rientra nella “prova zonale per la Categoria A” ed è valida quale regata differenziata ai solo catamarani.

Leggi tuttoRegata domenica 22 agosto a Maganuco”

Marina di Ragusa: Bagno di folla per Giuliano Palma & The Bluebeaters a Note di Notte

Note di Notte scende in piazza e la piazza risponde nel migliore dei modi: con migliaia di spettatori a far da cornice all’unica data siciliana di Giuliano Palma & The Bluebeaters, mercoledì 18 agosto, al Porto Turistico di Marina di Ragusa.
Ultima data estiva del Festival, prima ad ingresso libero grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale di Ragusa, il concerto ha richiamato gente da tutta l’isola ed ha avuto tra gli ospiti anche Edoardo Bennato e Jah Sazzah, batterista di fiducia di Roy Paci.

Leggi tuttoMarina di Ragusa: Bagno di folla per Giuliano Palma & The Bluebeaters a Note di Notte

Ispica: Presentata stamani la 6° edizione de “La Notte dei Sapori”, in programma sabato sera

È stata presentata stamattina in conferenza stampa dal sindaco di Ispica Piero Rustico la 6^ edizione de ‘La Notte dei Sapori’, evento enogastronomico d’eccellenza inserito nel cartellone dell’estate ispicese; presenti pure l’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo, l’assessore allo Sviluppo Economico e Turismo Gianni Tringali, il presidente del Consiglio comunale Carmelo Oddo, gli assessori Donato Bruno e Serafino Arena.
Come ormai consolidata tradizione di successo, gli itinerari enogastronomici tra arte, folklore e natura si snoderanno attraverso il paesaggio incantato del Parco Forza; l’evento, che si svolgerà sabato 21 Agosto, avrà inizio alle ore 21.00.

Leggi tuttoIspica: Presentata stamani la 6° edizione de “La Notte dei Sapori”, in programma sabato sera

Ispica: Ricevuta in municipio la karateka Giovanna Adamo

È stata ricevuta stamani in Comune, dal sindaco di Ispica Piero Rustico e dall’assessore con delega allo sport Serafino Arena, la signora Giovanna Adamo, karateka della ‘B-Dharma’, accompagnata dalla famiglia e dal maestro Domenico Ruta.
Motivo dell’incontro la consegna alla signora Adamo di una targa celebrativa da parte dell’Amministrazione comunale per il lusinghiero risultato sportivo raggiunto: Giovanna Adamo è, infatti, la prima moglie e madre ispicese ad aver conseguito la cintura nera 1° Dan durante lo stage nazionale estivo della ‘Shotokan Karatedo International – Italia’, svoltosi a Pesaro dal 9 all’11 Luglio 2010, a cui ha partecipato assieme ad una delegazione di ispicesi della palestra B-Dharma, tra i quali la figlia Jessica Baglieri, anch’ella cintura nera 1° Dan.

Leggi tuttoIspica: Ricevuta in municipio la karateka Giovanna Adamo

Modica. Consigliere Migliore: PROPOSTA DI REGOLAMENTAZIONE DELL’AMBULANTATO

Il Consigliere Comunale di Idea di Centro, Giovanni Migliore, fa appello all’ Assessore al Commercio, Nino Frasca Caccia , di voler considerare una sua proposta per la regolamentazione dell’ambulantato. “Malgrado l’assessorato –  dichiara  Migliore –  abbia da tempo attenzionato i problemi che caratterizzano il settore del commercio ambulante, nonostante l’ufficio stia lavorando anche in queste settimane, giusto impegno per ovviare alle problematiche emerse dallo svolgimento del mercato settimanale in viale Manzoni, l’ambulantato a Modica, continua a porre problematiche che ritengo di sottoporre alla Sua attenzione, affinchè da un adeguato studio possa venir fuori una soluzione congrua per la nostra città e per gli operatori interessati.

Leggi tuttoModica. Consigliere Migliore: PROPOSTA DI REGOLAMENTAZIONE DELL’AMBULANTATO

Scoglitti, Open Village: Ieri sera è tornato il Re Cucco. Stasera arriva Mengoni

Il re Cucco è tornato ieri sera a Scoglitti in una notte suggestiva di luci, danze e fuochi, conclusa dai giochi pirotecnici. “Sono arci contento della manifestazione di ieri alla beach arena la Lanterna – dichiara il sindaco, Giuseppe Nicosia. Re Cucco ritorna con migliaia di spettatori. Una serata splendida con un ottimo spettacolo di suoni, luci, musica e fuochi d’artificio finali e con l’immancabile rogo della civetta simbolo di re Cucco.

Leggi tuttoScoglitti, Open Village: Ieri sera è tornato il Re Cucco. Stasera arriva Mengoni

Vittoria: Il 31 agosto scade la seconda rata della Tarsu

“Ricordo ai cittadini che il prossimo 31 agosto scade la seconda rata della tassa rifiuti – afferma l’assessore ai Tributi del comune di Vittoria, Carmelo Diquattro – L’anno 2010 non rientra in nessuna ipotesi di definizione agevolata, quindi invito i cittadini a pagare entro il termine di scadenza, in modo da evitare l’applicazione di sanzioni e interessi, come previsto dalla legge. Il personale dell’ufficio Tributi è a disposizione per eventuali chiarimenti. Sono ancora pochi i cittadini che utilizzano il sito internet dei Tributi, che in questi anni è stato implementato di contenuti.

Leggi tuttoVittoria: Il 31 agosto scade la seconda rata della Tarsu

Nicosia: diciamo no alle censure. Pronti a ospitare a Vittoria i Litfiba

L’invito lanciato ai sindaci siciliani dall’assessore alla Cultura della Provincia di Palermo, Eusebio Dalì, a non ospitare più concerti di artisti che “fanno lotta politica” (il caso è esploso dopo che, durante un concerto a Campofelice di Roccella, i Litfiba avevano criticato dal palco il governo Berlusconi) ha suscitato la reazione del primo cittadino di Vittoria.

Leggi tuttoNicosia: diciamo no alle censure. Pronti a ospitare a Vittoria i Litfiba