Modica. Continua il cantiere educativo “Crisci ranni”

Dopo le attività iniziali (mappatura dei bisogni, tornei sportivi, grest) che hanno visto rianimarsi l’area attrezzata padre Basile alla Fontana, continua il cantiere eucativo “Crisci ranni” – promosso dalla Caritas diocesana, dalla Casa don Puglisi e da alcune parrocchie del centro storico – anche nel mese di agosto con quattro significativi appuntamenti collocati nella festa della Madonna della Catena.

Giovedì 26 agosto alle 19,30 nella chiesa della Catena, ci sarà una conferenza di don Corrado Lorefice sul tema “L’eucaristia e la città”, per focalizzare il senso dell’impegno cristiano nel territorio.

Venerdì 27 agosto alle ore 20 nella stessa chiesa vi sarà una conferenza dello storico Prof. Uccio Barone “Per una storia degli antichi quartieri della città”, per meglio comprendere le varie stratificazioni urbane e sociali di questa parte di Modica e avviare uno studio più accurato.

Sabato 28 agosto alle ore 16,30 partirà dalla Fontana una caccia al tesoro per i ragazzi,.Vi sarà quindi la Celebrazione dell’Eucaristia in viale Quasimodo alle 19 e la sera, alle 21, nell’area attrezzata Padre Basile, una serata di fraternità durante la quale i gruppi di volontari, che sono tornati quest’estate a Paganica per continuare il gemellaggio con l’Abruzzo dopo il terremoto, racconteranno la loro esperienza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa