Il siracusano Blancato ed i modicani Cicciarella, Macauda e Floridia, si sono aggiudicate ieri, nelle rispettive categorie, la seconda edizione della regata “Rispetta l’ambiente, vai a vela”, svoltasi ieri a Maganuco. Circa trenta gli iscritti complessivi, per cui si può parlare di successo della manifestazione patrocinata dalla Provincia Regionale di Ragusa, assessorato Territorio ed Ambiente e la Commissione Territorio ed Ambiente, con il presidente di quest’ultima, Marco Nanì, presente alla kermesse. Nella categoria Classe A, questa la classifica finale: Luigi Blancato del Circolo Velico “Ortigia”,
Giorno: 22 Agosto 2010
Modica. Furti nel centro storico. Presi di mira un bar e un pub
Oramai si può parlare di furti in serie. Perchè la “mano lunga” prosegue da mesi nel territorio modicano ed in particolare in danno di bar e circoli e non la si riesce a fermare. L’ultimo, anzi gli ultimi della serie, si sono registrati nella notte tra venerdì e sabato in pieno centro storico. Sono stati presi di mira, infatti, un bar di Corso Umberto ed un pub di Via Grimaldi. In questo secondo caso i quasi ignoti(il quasi è d’obbligo poiché sembra che qualcuno sia riusciti a vederli)dopo essere entrati nel locale, chiuso da pochi minuti, che si trova nella scalinata laterale della Chiesa Madre di San Pietro,
Leggi tuttoModica. Furti nel centro storico. Presi di mira un bar e un pub
L’OSSERVAZIONE DAL BASSO di… DIRETTORE. “ DA CRAXI A BERLUSCONI. SOLO LA SOVRANITA’ POPOLARE POTRA’ DECIDERE SE PORRE FINE ALLA FASE STORICA DEL BERLUSCONIMO”
Certamente quando gli storici dovranno riportare sui libri da studiare questi ultimi 40 anni della storia politica italiana, avranno molto da ricercare per trascrivere, con distacco e maggiore oggettività, tutto quello che sta accadendo nel nostro Paese. Un periodo complesso, difficile e di grandi scontri istituzionali e sociali. Credo che i due personaggi politici di cui si parlerà molto saranno due: Craxi e Berlusconi, personaggi molto diversi, ma che risultano accomunati da accadimenti dei quali entrambi sono stati travolti.
25ESIMO MOTORADUNO INTERNAZIONALE “MONTI IBLEI”: OGGI POMERIGGIO PREMIAZIONE E CONCLUSIONE DELL’INIZIATIVA. TARGA SPECIALE IN MEMORIA DEL GIOVANE DARIO CAMPO
Con la premiazione dei partecipanti, oggi pomeriggio, presso il ristorante al Baglio di Ragusa, si è conclusa la 25esima edizione del Motoraduno Internazionale Monti Iblei che da venerdì ha condotto sulle due ruote circa 120 motoradunisti lungo le strade dell’area iblea. Stamani si è avuto il momento tutto dedicato al barocco di Ibla. Visite guidate a piedi, lungo le viuzze e nelle piazze, dopo aver visto alcuni dei principali monumenti tra cui il Duomo di San Giorgio. Naturalmente non è mancata la visita in moto, conclusa quella a piedi, per estesa non solo nel quartiere barocco, ma abbracciando pure Ragusa Superiore.
LA FESTA DI SAN GIOVANNI BATTISTA A RAGUSA IL PROSSIMO 29 AGOSTO. BARONE: “LA FESTA DEL PATRONO E’ UNA GRANDE OCCASIONE ANCHE PER IL TURISMO”
“La festa del santo patrono San Giovanni Battista rappresenta una grande occasione per i fedeli e i turisti. Quest’ultimi vengono ad assistere ai festeggiamenti e alla lunga e particolare processione che si snoda tra le principali vie cittadine. E naturalmente il Comune di Ragusa e l’Assessorato alla Cultura che rappresento non potevano mancare anche per questa importante occasione”. Lo dice l’assessore alla Cultura, Ciccio Barone.
Due dipendenti comunali di Vittoria licenziati per avere prodotto un diploma falso, reintegrati dal giudice
Il Magistrato del lavoro del Tribunale di Ragusa, Gaetano Dimartino, ha accolto il ricorso d’urgenza di due dipendenti del Comune di Vittoria, reintegrandoli sul posto di lavoro con provvedimento del 13 agosto. I dipendenti erano stati licenziati senza preavviso dopo quasi tre anni dall’archiviazione del procedimento penale a loro carico per avere ottenuto un livello superiore a seguito di produzione di diploma falso; ciò accadeva nel lontano 1997. Nel 2002 i medesimi dipendenti si presentavano spontaneamente in Procura autodenunciandosi, unitamente ad altri per cui pende ancora il processo penale;
Pozzallo. “Scontro” politico a colpi di volantini anche a Ferragosto
“Tregua politica ad agosto? Niente di tutto questo: in città lo scontro politico non ha avuto tregua. Anzi, la settimana di ferragosto ha visto alzare i toni tra maggioranza e opposizione. Fatti loro penserete: ai cittadini poco importa. Non è così. Sotto gli ombrelloni e lungo i lungomari in tanti seguono le rappresaglie reciproche leggendo con attenzione la lunga serie di volantini con cui si sono scambiati pesanti accuse.
Leggi tuttoPozzallo. “Scontro” politico a colpi di volantini anche a Ferragosto
La musica d’autore di Martino Modica ha catturato i visitatori stranieri di “Ibla in Festa”
Musica d’autore, ieri sera, a “Ibla in Festa” con il quinto appuntamento che, tenutosi dinanzi ai Giardini iblei, in piazza Odierna, ha fatto registrare ancora un concreto apprezzamento da parte del numeroso pubblico presente. Anche stavolta la proposta è stata completamente differente da quella che l’hanno preceduta, nel contesto di una kermesse che cerca di garantirsi un ampio raggio di gradimento sia da parte dei visitatori quanto da parte dei turisti che, in questi giorni d’agosto, sono davvero numerosi nel quartiere barocco.
BILANCIO A MARINA DI RAGUSA. Distefano: “Livori al bando, estate da ricordare per i tanti numeri positivi”
“Perché verrà ricordata l’estate 2010 a Marina di Ragusa? Di certo non per l’ordinanza emanata dal sindaco Dipasquale sull’interdizione al transito delle bici sul lungomare Mediterraneo. E neppure per le presunte carenze segnalate da Italia dei Valori che affondano le radici in un livore che poco o nulla ha a che vedere con la voglia di proiettare la frazione rivierasca del capoluogo su dimensioni a cui eravamo poco abituati”. Il consigliere comunale Emanuele Distefano interviene nel dibattito sul bilancio estivo a Marina di Ragusa.
Calcio. Modica, un organico all’insegna del “samba”
Il Modica ha ufficialmente ottenuto la firma sui contratti per altri due giocatori. Hanno messo ieri nero su bianco due centrocampisti di peso: si tratta di Roberto Elefante, lo scorso anno nel girone C del campionato di quinta serie, ed il brasiliano Thiago del Soldato. Il primo ha giocato nel derby contro il Ragusa per il Trofeo Barocco, risultando il match winner con il suo gol su punizione realizzato al 70′, il secondo non era in campo ma durante gli allenamenti ha convinto il mister, Franco Rappocciolo, ed il presidente Riccardo Radenza, che, com’è noto, quest’anno funge anche da direttore sportivo.
Leggi tuttoCalcio. Modica, un organico all’insegna del “samba”
Oncoibla Padua Rugby Ragusa : Pronti? Partenza. Via
Vacanze finite per l’Oncoibla Padua Rugby Ragusa. Lunedì sera, alle 20, agli ordini del preparatore atletico Enzo Novello e di mister Peppe Gurrieri, entrambi confermati dopo lo stupendo campionato che ha portato la squadra iblea a giocarsi la finale interregionale dei play off per la promozione in serie B, al campo del rugby di via della Costituzione si terrà il primo allenamento della nuova stagione agonistica.
Leggi tuttoOncoibla Padua Rugby Ragusa : Pronti? Partenza. Via