Si è disputato domenica scorsa a Modica la prima edizione dell’autoslalom del “Mediterraneo” valido come tappa del campionato siciliano Uisp.
La kermesse organizzata dalla “Street Racers” di Modica ha visto alla partenza circa cinquanta piloti provenienti da diverse province dell’isola. Buona anche la presenza di pubblico che si è arroccato lungo i muretti della Strada Rurale 42 Contrada Nacalino – Modica dove è stato ricavato il tracciato lungo 2700 metri.
alt Dopo le due manche cronometrate il successo nella classifica “Assoluta” è andato a Mario Pappalardo della Naselli Sport a bordo della sua Formula Master. Al secondo posto si è classificato Giuseppe Spadaro della Contea Rancing con la sua Formula VST, mentre il gradino più basso del podio è andato a Salvatore Naselli della Naselli Sport alla guida di una Fiat 500 Suzuki.
Per il gruppo Vetture Storiche nella categoria ST1 a tagliare per primo il traguardo con la sua A112 è stato Concetto Celestre della Sikelia MotorSport, mentre nella categoria ST4 il successo è andato a Giuseppe Abate a bordo della sua Alfa GTA. Nella Categoria N2 il gradino più alto del podio è andato a Lorenzo Trombetta della Viemme Corse a bordo di una Peugeot 106, nella N3, sempre a bordo di una Peugeot 106 il primo posto è andato a Mike Cannizzaro della Street Racers, mentre nella categoria N4 a bordo di una Renault Clio ha vinto Antonio Cavallo della Viemme Corse. Nella categoria N5 il successo è andato a Salvatore Miranda della Puntese Corse con la sua Renault 5 GT.
altPuntese Corse prima classificata anche nella categoria A2 con Vincenzo Izzo alla guida di una Peugeot 106 e sempre con una Peugeot 106 Giovanni Arturia ha vinto la categoria A3. Con la sua Peugeot 205 Orazio Reale della Street Racers è risultato il migliore nella categoria A4. Nel gruppo Speciale S1 il successo è andato a Giorgio Consales della Sikelia MotorSport, mentre Salvatore Firullo della Vittoria Corse con la sua A112 ha vinto il gruppo S2.
Paolo Nitto della Sikelia MotorSport con la Fiat 500 è stato il primo a tagliare il traguardo nella categoria S3, mentre Carmelo Figura del Team Gentile a bordo di una Peugeot 205 è stato il migliore nella S4. Daniele Borgia su Alfa Sud si è imposto nella categoria S5.
Nella S6 il successo è stato per Enrico Parasiliti della Sikelia che era alla guida di una Renault Clio. Con la Fiat Uno Turbo Michele Di Luciano del Team CSM Rancing si è imposto nel gruppo S7. Nel gruppo Prototipi P2 Salvatore Naselli ha vinto con la sua Fiat 500 Suzuki.
Nel gruppo P3 il successo è andato a Nicola Viro della Puntese Corse con la Fiat X1/9. Nel gruppo Sport Prototipi nella categoria SP1 a bordo della Avro Elia si è imposto Antonio Musumeci della Camporotondo Corse. Nel gruppo SP3 la vittoria è andata a Giovanni Migliore della Sikelia che era alla guida di una Lucchini Alfa 3000. Nel Gruppo Formula F3 ha vinto Giuseppe Medica a bordo della Formula Gloria. Giuseppe Spadaro della Contea Rancing con la sua Formula VST ha vinto la Categoria F4, mentre Mario Pappalardo della Naselli MotorSport con la Formula Master ha vinto la categoria F5.
La premiazione dei vincitori si è tenuta subito dopo la fine della competizione presso il Centro Rediam di contrada Nacalino.
(Nelle foto tre momenti della prima edizione dell’Autoslalom del Mediterraneo.
Foto Andrea Maltese(ogni diritto è riservato)