Dopo il sit in all’Ospedale Maggiore di Modica. Russo disponibile a ridiscutere la dotazione organica dell’Asp

L’assessore regionale alla Salute, Massimo Russo, ha mantenuto le promesse fatte lo scorso 20 settembre a Modica, quando era in corso il sit in dei lavoratori precari dell’Asp davanti all’Ospedale Maggiore, manifestando

Leggi tuttoDopo il sit in all’Ospedale Maggiore di Modica. Russo disponibile a ridiscutere la dotazione organica dell’Asp

Ragusa. Novantenne perde l’equilibrio e fa un volo di 10 metri. E’ deceduto

Perde l’equilibrio e vola per una decina di metri. E’ deceduto Giorgio Lo Presti, 89 anni, caduto da un muretto della rotonda di Via Roma a Ragusa dopo essersi incautamente affacciato sulla vallata. Secondo alcuni testimoni, l’anziano si era sporto e, forse , per un capogiro ha perso l’equilibrio.

Leggi tuttoRagusa. Novantenne perde l’equilibrio e fa un volo di 10 metri. E’ deceduto

La rapina alla gioielleria “Oro Inn” di Vittoria. E’ stata la gente in strada a bloccare il malvivente

La gente, con in testa il presidente dell’Ascom, Antonio Prelati, aiuta la polizia a bloccare un rapinatore solitario, quello che aveva appena commesso una rapina ai danni della gioielleria “Oro Inn” di Via Cavour di Vittoria.

Leggi tuttoLa rapina alla gioielleria “Oro Inn” di Vittoria. E’ stata la gente in strada a bloccare il malvivente

Modica. Arresto convalidato ed accompagnamento coatto alla frontiera per il marocchino arrestato dalla polizia

levanti-sandraArresto convalidato ed espulsione con accompagnamento coatto alla frontiera. E’ la decisione assunta oggi dal giudice monocratico del Tribunale di Modica, Sandra Levanti(pubblico ministero Diana Iemmolo), nei confronti Maguaria Foudil, 35 anni,

Leggi tuttoModica. Arresto convalidato ed accompagnamento coatto alla frontiera per il marocchino arrestato dalla polizia

Vittoria. Greco e Nicosia (An): “Beach Soccer: contributo ad usum familiae”

I consiglieri comunali del Gruppo Consiliare di An al Comune di Vittoria, Marco Greco e Nino Nicosia, chiedono la revoca della delibera 632 del 21 settembre scorso con la quale la giunta municipale ha deliberato un ulteriore contributo di 3.000 euro a fondo perduto all’associazione “I Soci” per l’edizione 2010 del Beach Soccer.

Leggi tuttoVittoria. Greco e Nicosia (An): “Beach Soccer: contributo ad usum familiae”

RAGUSA. CULTRERA(ex MpA) A DI STEFANO(MpA): “SI RACCORDI COL SUO COMMISSARIO PROVINCIALE”

“Francamente, non lo vedo il Di Stefano, portavoce dell’Mpa, nella veste di Cassandra, quella famosa figura mitologica di cui parla Omero, né mi pare che abbia il dono della preveggenza che possa prevedere terribili sventure, anche perché conosco sia l’animo nobile sia la bontà dello stesso Di Stefano” – replica Giovanni Cultrera, presidente dello Iacp, al portavoce autonomista, dopo le polemiche di questi giorni determinate dalle dimissioni dal Movimento per l’Autonomia del presidente dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Ragusa.

Leggi tuttoRAGUSA. CULTRERA(ex MpA) A DI STEFANO(MpA): “SI RACCORDI COL SUO COMMISSARIO PROVINCIALE”

Noto. Quarantaquattro nuove nomine in diocesi. Tre sono Vicari Episcopali

Il Convegno si è concluso con l’intervento del Vescovo e la consegna del calendario per l’anno pastorale 2010-2011. Il nuovo vicario generale Don Angelo Giurdanella ha quindi presentato il calendario pastorale sottolineando l’importanza dei momenti comuni diocesani per vivere il senso della Chiesa locale ed in particolare dei tre incontri unitari sul Lasciarsi educare dalla Parola,

Leggi tuttoNoto. Quarantaquattro nuove nomine in diocesi. Tre sono Vicari Episcopali

Scicli. Funerali oggi pomeriggio di Antonio Donzella

Una folla muta ha atteso già all’imbocco della via San Bartolomeo l’arrivo del carro funebre che trasportava per l’ultimo viaggio Antonio Donzella. Molti erano giovani, vestiti, stranamente di nero. Il colore del lutto stretto, quello usato dai padri, dai nonni: così insolito da vedere indossato da giovani tra i venti e i trenta anni.

Leggi tuttoScicli. Funerali oggi pomeriggio di Antonio Donzella

Ragusa. Inaugurazione Nuova Sede Associazione Culturale “Pensare Ibleo” –

Sarà inaugurata Sabato 2 ottobre alle ore 19 a Ragusa , la nuova sede dell’Associazione culturale “Pensare Ibleo”. L’Associazione, costituita nel 2009, intende promuovere e sostenere tutte le iniziative destinate alla tutela e salvaguardia del territorio,

Leggi tuttoRagusa. Inaugurazione Nuova Sede Associazione Culturale “Pensare Ibleo” –

INIZIA DOMANI LA RACCOLTA DI FIRME SULLA PETIZIONE POPOLARE AVVIATA PER RENDERE OPERATIVO L’AEROPORTO DI COMISO

Prima raccolta di firme, domani, venerdì 1 ottobre, per l’associazione politico culturale “Viva gli Iblei”. A partire dalle 11,30, alla Camera di Commercio di Ragusa, i cittadini della provincia potranno firmare la petizione popolare per rendere operativo l’aeroporto di Comiso.

Leggi tuttoINIZIA DOMANI LA RACCOLTA DI FIRME SULLA PETIZIONE POPOLARE AVVIATA PER RENDERE OPERATIVO L’AEROPORTO DI COMISO

Don Rosario Sultana è il nuovo Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Noto

Il Vescovo della Diocesi di Noto, Mons. Antonio Staglianò, ha comunicato tra le nuove nomine anche quella di don Rosario Sultana nella qualità di direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali.

Leggi tuttoDon Rosario Sultana è il nuovo Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Noto

Inaugurata a Ragusa la Comunità alloggio per il “dopo di noi” della cooperativa “Nuovi Orizzonti”

Nasce a Ragusa la Comunità alloggio per il “dopo di noi” della Cooperativa sociale onlus “Nuovi Orizzonti”. La prima struttura residenziale per dieci utenti diversamente abili sorge in via Modigliani. Una casa famiglia pensata e strutturata per una presa in carico completa della persona anche in caso di assenza completa o temporanea della famiglia.

Leggi tuttoInaugurata a Ragusa la Comunità alloggio per il “dopo di noi” della cooperativa “Nuovi Orizzonti”

Consiglio Comunale di Modica. Carmelo Scarso eletto a larga maggioranza nuovo presidente. Surrogati i due consiglieri neo assessori.

Carmelo Scarso è il nuovo presidente del consiglio comunale. E’ stato eletto stasera a larga maggioranza. Succede a Paolo Garofalo, neo assessore alle Politiche Sociali e al Personale. Quest’ultimo è stato surrogato in consiglio da Silvio Iabichella. Carmelo Falco surroga l’altro neo assessore Giovanni Spadaro.

Leggi tuttoConsiglio Comunale di Modica. Carmelo Scarso eletto a larga maggioranza nuovo presidente. Surrogati i due consiglieri neo assessori.

RAGUSA: VISITA DI COMMIATO DI GREGORIO SQUADRITO AL SINDACO NELLO DIPASQUALE

Visita di commiato stamane al Comune di Ragusa di Gregorio Squadrito. Il manager catanese di Unicredit prima di lasciare la sede di Ragusa della Direzione Sicilia Sud del Banco di Sicilia che ha diretto come responsabile dal settembre 2008, ha infatti voluto incontrarsi con il Sindaco Nello Dipasquale.

Leggi tuttoRAGUSA: VISITA DI COMMIATO DI GREGORIO SQUADRITO AL SINDACO NELLO DIPASQUALE