Il segretario cittadino dei Popolari Liberali di Ispica, Marco Santoro, commenta i dati istat diffusi ieri sulla disoccupazione giovani.
“I dati Istat sulla disoccupazione giovanile sono molto gravi e confermano la necessità di interventi urgenti per invertire la tendenza. La disoccupazione giovanile deve essere una priorità sia a livello nazionale e regionale quanto a livello locale.I dati Istat diffusi ieri sulla disoccupazione giovanile in Italia sono preoccupanti. Il tasso di disoccupazione giovanile è al 26,8%, con -0,6 punti rispetto al mese prima e +1,1 punti su base annua. Un giovane su quattro è
è disoccupato. A nostro avviso occorrono delle serie politiche attive del lavoro da attuare a tutti i livelli, una vera e propria task force per la gioventù, una politica ad ampio respiro che consenta di incrociare meglio i percorsi di scuola, formazione e lavoro.
Alla luce di questi dati ho, inoltre, già dato indicazione al nostro gruppo consiliare di elaborare una proposta che preveda degli incentivi da destinare alle imprese che investono sui giovani ispicesi; è nostra convinzione che il buon governo della Città passa anche attraverso questi provvedimenti.
” Il ruolo della politica – ha concluso Marco Santoro – e’ quello di garantire servizi efficienti e di creare opportunita’ di crescita, di sviluppo e di lavoro con particolare attenzione ai giovani, specie in questo momento di crisi.”
Dati disoccupazione giovanile: Ispica, il segretario Popolari Liberali Santoro commenta i dati
- Settembre 1, 2010
- 4:53 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa