“Ieri, finalmente, con la mancata firma della Regione sul protocollo d’intesa sul passaggio del sedime aeroportuale dallo Stato alla Regione, abbiamo finalmente scoperto chi ha lavorato per la realizzazione dell’importante infrastruttura e chi invece no.”
Silvio Galizia, capogruppo del PdL Sicilia al consiglio provinciale, esprime tutta la sua preoccupazione per il futuro dell’aeroporto di Comiso.
“Noi, come gruppo consiliare del PdL Sicilia, sosterremo, come abbiamo sempre fatto, l’azione politica del nostro leader, l’On. Nino Minardo, che ha dimostrato come, sulla vicenda aeroporto, abbia portato a termine tutte le azioni affinchè la struttura possa diventare il volano di rilancio dell’intero indotto territoriale. Non capisco come, ancora una volta, la nostra provincia rischia di essere relegata nel limbo delle grandi incompiute distruggendo tutto ciò che di buono è stato fatto per l’apertura dello scalo. Ritengo che, a questo punto della vicenda, tutte le forze politiche della provincia diano una prova di forza e di impegno politico per tutelare una struttura che la nostra provincia attende da tantissimi anni. E’ arrivato il momento di battere i pugni sul tavolo e far valere tutte quelle ragioni di sviluppo economico di cui l’aeroporto è in grado di garantire al nostro territorio. E’ il momento di agire e di non sottostare a decisioni che ci penalizzano. Abbiamo, tutti, il dovere il difendere ciò che è nostro dando un segnale forte di compattezza politica al fine di ottenere ciò che la nostra provincia ha sempre voluto: l’aeroporto.”
“Spero – conclude il capogruppo del PdL – che nelle prossime ore, il Governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, riveda la sua posizione garantendo la massima disponibilità sulla vicenda che rappresenta la storia ed il futuro economico di questa provincia e dell’intera Sicilia barocca del Sud-Est. Forse a Lombardo non sono bastate le garanzie del deputato nazionale del PdL, Nino Minardo sui costi di gestione. Confidiamo nel buon senso di chi ha a cuore le sorti della provincia di Ragusa.”
Galizia (PDL Sicilia): “Aeroporto Comiso, si scoprono gli altarini”
- Settembre 1, 2010
- 10:59 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa