In vista del prossimo campionato di serie C di rugby, continua la preparazione per gli atleti dell’Oncoibla Padua Rugby Ragusa.
L’aria che si respira al campo Petrulli è quella allegra e frizzante dei primi giorni di scuola, mista però all’attenzione e all’impegno che il momento e le circostanze richiedono.
La stessa sensazione avvertita da mister Gurrieri. «Sì, i ragazzi stanno lavorando con impegno, c’è voglia di far bene. Per il momento comunque il mio contributo è relativo, visto che il grosso del lavoro si sta svolgendo a livello di preparazione atletica. Io per il momento mi sto limitando, nell’ultima mezzora di allenamento, a riprendere alcuni concetti di base».
E allora andiamo a chiedere al professore Novello come vanno le cose.
«Tutto procede come previsto. I ragazzi rispondono bene alle sollecitazioni, e l’impegno che ci mettono è quello giusto. Pian piano l’intensità degli allenamenti sta aumentando. Per il momento siamo a poco più del 50% ma nel giro di poco arriveremo al 75. Poi, in vista dell’inizio del torneo, toccheremo il massimo».
Ma non è solo una questione di intensità. «No, infatti… Quest’anno vedo i ragazzi molto motivati. Mi pare che a livello psicologico hanno la giusta cattiveria agonistica per affrontare un torneo difficile come quello di quest’anno».
Domani pomeriggio, intanto, con l’inizio degli allenamenti anche per le formazioni giovanili, l’attività della società iblea andrà a pieno regime.
Dal Comitato Regionale, invece, rispetto alle date e alle modalità del prossimo torneo, tutto tace anche se si fa sempre più insistente, nonostante le tante critiche che stanno arrivando dalla base, la voce che vuole si disputino due gironi su base meritocratica. A breve, speriamo, avremo notizie ufficiali.
Rugby, serie C. Oncoibla Ragusa. La preparazione continua
- Settembre 1, 2010
- 9:33 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa