“Stamattina il consigliere Provinciale Marco Nanì ha incontrato l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Giuseppe Giampiccolo per avere rassicurazioni sulla stato di salute degli istituti scolastici superiori a Modica. Giampiccolo ha garantito che gli istituti del Liceo Classico, Ragioneria, Liceo Scientifico, Geometra, Pedagogico ed Alberghiero, sono pronti ad accogliere i numerosi studenti che tra circa quindici giorni affronteranno il nuovo anno scolastico.
L’esponente del PdL Sicilia, ha voluto incontrare l’assessore Giampiccolo al fine di ottenere garanzie di sicurezza scolastica per gli studenti di Modica.
“Sono soddisfatto dell’incontro perché l’assessore Giampiccolo ha mostrato disponibilità nell’affrontare il tema della sicurezza scolastica. Devo dare atto del buon lavoro svolto da Giampiccolo dal suo insediamento, in un settore, quello scolastico molto importante per la provincia di Ragusa.”
“Nei prossimi giorni incontrerà tutti i Dirigenti Scolastici degli istituti modicani anche per fare il punto della situazione sulle strutture che ospitano gli studenti. L’incontro servirà anche tramite per portare a Palazzo di Provincia tutte quelle problematiche devono essere affrontate e, quando è possibile, risolte. Mi riferisco alla programmazione di acuni interventi quali il soddisfacimento del fabbisogno immediato di aule, la riqualificazione del patrimonio esistente, l’adeguamento alle norme vigenti in materia di agibilità, sicurezza e igiene, l’adeguamento delle strutture edilizie alle esigenze della scuola, ai processi di riforma degli ordinamenti e dei programmi, all’innovazione didattica e alla sperimentazione, ad una equilibrata organizzazione territoriale del sistema scolastico, anche con riferimento agli andamenti demografici ed infine la disponibilità da parte di ogni scuola di palestre e impianti sportivi di base.”
Nani: “Stato di salute degli Istituti Scolastici a Modica”
- Settembre 2, 2010
- 3:05 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa