Resta in carcere Hamed Ben Ammar, 25 anni, tunisino, arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri della stazione di Donnalucata. Il giovane è comparso davanti al giudice monocratico del Tribunale di Modica, Sandra Levanti, per il processo direttissimo.
Giorno: 3 Settembre 2010
LA POLITICA RIESCE A CONCRETARE? La riflessione di Giombattista Ballarò
Per quanto tempo ancora dovremo leggere quotidiane esternazioni di buoni propositi, di analisi politiche che hanno il sapore di aut aut ad una componente della coalizione che governa Modica, di messaggi alla cittadinanza con i quali una componente della maggioranza dichiara di avere finalmente scoperto che cosa chiede a gran voce il popolo, di analisi politiche che per una volta coinciderebbero con il sentire comune?
Leggi tuttoLA POLITICA RIESCE A CONCRETARE? La riflessione di Giombattista Ballarò
Modica. Si fa rivedere in giro la banda “dello specchietto”. Ma..l’automobilista non abbocca
Torna all’opera la banda dello specchietto. Stavolta, però, l’automobilista preso di mira non abbocca e la truffa va a vuoto, anzi la mancata vittima riesce anche ad annotare il numero di targa dell’auto. Il nuovo episodio è avvenuto stamattina quando un automobilista modicano, proveniente da Via San Giuliano, nell’imboccare Via Trani, ha udito un botto.
Temporale su Modica. Pericolo in Via S.Giuliano. L’alta pressione dell’acqua piovane lo ha divelto dalla sua allocazione
Modica: Il PD esprime solidarietà ai precari della scuola
Il Partito Democratico di Modica esprime la sua solidarietà a tutti i precari del mondo della scuola della provincia di Ragusa che, a causa della politica di tagli della infausta coppia Tremonti– Gelmini del governo Berlusconi, quest’anno e in futuro non potranno lavorare.
Leggi tuttoModica: Il PD esprime solidarietà ai precari della scuola
TRIVELLAZIONI A MARE, IL SINDACO DI RAGUSA A SKY TG24: “PRIMA DI AUTORIZZARE OCCORRE GUARDARE CON 1000 OCCHI OGNI ASPETTO”
Entra nel vivo l’Autogiro della Provincia di Ragusa Stabilito il percorso delle due tappe che animeranno l’evento
Definito il percorso delle due tappe che caratterizzeranno la quindicesima edizione dell’Autogiro della provincia di Ragusa, manifestazione internazionale di regolarità per auto storiche promossa dal Veteran Car Club Ibleo, da oggi pomeriggio, con la fase di accoglienza, sulle strade dell’area iblea.
Modica. Via Sacro Cuore riaperta al traffico fino a lunedì mattina
Con la posa della tappetino d’asfalto nel tratto di Via Sacro Cuore compreso tra l’intersezione di Piazza Libertà e Via Aldo Moro, e la scarifica del tratto rimanente della trafficatissima arteria, si ferma il prosieguo dei lavori. Questo pomeriggio Via Sacro Cuore è stata riaperta al transito e lo rimarrà fino a lunedì mattina quando riprenderanno gli interventi che non dovrebbero durare, salvo imprevisti, oltre un paio di giorni.
Leggi tuttoModica. Via Sacro Cuore riaperta al traffico fino a lunedì mattina
Monterosso Almo. Quarta edizione del concorso canoro ” Nascerà una stella”.
“Nascerà una Stella”. Con questa augurante promessa questa sera alle 21,30 in piazza San Giovanni si svolgerà la quarta edizione del concorso canoro provinciale organizzato dall’Associazione la Vela con il patrocinio del Comitato dei Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista e dell’Amminsitrazione Comunale e Provinciale.
Leggi tuttoMonterosso Almo. Quarta edizione del concorso canoro ” Nascerà una stella”.
Ancora un grosso black out elettrico a Monterosso Almo.
E’ bastato un forte temporale per creare, ancora una volta, una serie di disservizi elettrici a Monterosso Almo. Un black out di quasi cinque ore, dalle 10,30 alle 15 di stamattina ha interessato i quartieri di via Verga, Via Mercato e via Angioli.
Leggi tuttoAncora un grosso black out elettrico a Monterosso Almo.
Ragusani nel Mondo: per i premiati anche un omaggio di design realizzato interamente al laser e buonissime confezioni di cioccolato modicano
I premiati della sedicesima edizione del premio “Ragusani nel Mondo” oltre alla ormai famosa pergamena messa a disposizione dell’omonima associazione che organizza la manifestazione, quest’anno riceveranno anche un premio di assoluto design. Una creazione interamente made in Ragusa, realizzata al laser da “Grankio design”, una nuova fucina di idee dalla quale prendono vita oggetti d’arredamento e di utilità dalle forme insolite ed originali.
Tornano su RTM gli appuntamenti con “Freemusic” il sabato, e “RTM Sport” la domenica
Fine settimana di ritorni sulle frequenze di RTM. Infatti da sabato 4 settembre, torna dopo la pausa estiva e per il 12° anno consecutivo l’appuntamento consueto con “Freemusic”, con la conduzione affidata a Luca Basile.
Leggi tuttoTornano su RTM gli appuntamenti con “Freemusic” il sabato, e “RTM Sport” la domenica
Vittoria. Consulta femminile e assessorato alla pari opportunità: appello per Sakineh Mohammadi-Ashtiani
L’assessorato alle Pari opportunità e la Consulta femminile di Vittoria si associano all’appello lanciato dalle organizzazioni internazionali per salvare la vita di Sakineh Mohammadi-Ashtiani, la donna di 43 anni, madre di due figli, che rischia nella Repubblica Islamica dell’Iran l’esecuzione per lapidazione “Ci associamo – dichiarano l’assessore Anna Mezzasalma e la presidente della Consulta Dora Guarino –
RAGUSA: IL SINDACO DIPASQUALE CONDIVIDE L’APPELLO AL PRESIDENTE DELLA REGIONE DELL’ON. NINO MINARDO
Presentato alla Provincia del piano di fattibilità della Vittoria-Scoglitti. Il sindaco: purché si concretizzi in un progetto
Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia commenta la notizia della presentazione in conferenza stampa, alla Provincia regionale, dello studio di fattibilità per la nuova provinciale Vittoria – Scoglitti. “Accolgo con favore – dichiara il primo cittadino – la notizia dello studio di fattibilità della nuova arteria Vittoria – Scoglitti che avevo più volte sollecitato questa estate, ricordando anche come se ne parli invano da decenni.
L’OSSERVAZIONE DAL BASSO di… Direttore. AEROPORTO DI COMISO: QUESTA FIRMA “S’HA DA METTERE!” NO ALL’IPOTESI DI UNA “TERZA VERITA”
Aeroporto di Comiso: c’è forse una “terza verità”. Vediamo di capirla! Sulle vicende dei giorni scorsi su cui si è detto e scritto, su cui si è speculato mediaticamente, specie da parte di alcuni deputati “fantasiosi”, non è il caso di soffermarsi , anche perché ai cittadini che amano la risoluzione dei problemi non interessano. C’è anzitutto una “prima verità”: la proceduta burocratica dentro la quale
Condizioni meteo avverse. Attivato a Vittoria il Centro operativo comunale
Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, in relazione a segnalato dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Ragusa, in merito alle avverse condizioni meteorologiche, ha disposto stamani l’attivazione del Centro Operativo Comunale (Coc), al fine di assicurare la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, e degli interventi di Protezione Civile nel territorio comunale.
Leggi tuttoCondizioni meteo avverse. Attivato a Vittoria il Centro operativo comunale
Pozzallo: Nuovo preside dell’Istituto “La Pira” è il prof. Giuseppe Amore.
Il nuovo dirigente scolastico dell’Istituto Superiore “Giorgio La Pira” di Pozzallo (Nautico, Commerciale, Turistico, Liceo Scientifico), è il pozzallese prof. Giuseppe Amore che si è già insediato nella presidenza di via Enrico Giunta.
Leggi tuttoPozzallo: Nuovo preside dell’Istituto “La Pira” è il prof. Giuseppe Amore.
25° MOTORADUNO INTERNAZIONALE “MONTI IBLEI”: ALCUNI PARTECIPANTI CHIEDONO DI A VISITARE LA PROVINCIA IBLEA. RESTA SORDO PROPRIO CHI SI OCCUPA DI TURISMO
A pochi giorni di distanza dalla conclusione della 25esima edizione del Motoraduno Internazionale dei Monti Iblei, alcuni partecipanti hanno ricontattato l’organizzazione chiedendo la possibilità di programmare nuovi periodi di vacanza, probabilmente a Natale o a Pasqua, per tornare a visitare la provincia di Ragusa. Sono rimasti ammaliati dai luoghi ed esaltati dalla positiva accoglienza.
I segretari generali di cgil, Cisl e Uil sull’ Aeroporto di Comiso annunciano iniziative eclatanti
“Se non si registreranno novità positive da qui a qualche giorno che sblocchino la situazione di stallo che si è determinata sull’Aeroporto di Comiso ci vedremo costretti ad assumere, la prossima settimana, iniziative eclatanti per rimuovere gli ostacoli che non consentono, ad oggi, una soluzione positiva del problema.”