Calcio, serie D. Esordio in casa per il Modica contro il Sambiase

Il Modica sale sul treno della sua ennesima stagione in quinta serie. Apre in casa ospitando il Sambiase a sette giorni dall’uscita dalla Coppa Italia, ai rigori, ad opera dell’Acireale. Anche oggi il nuovo allenatore rossoblu, Franco Rappocciolo, che non è all’esordio poichè nelle precedenti stagioni ha sostituito Romano, quando era squalificato, dovrà fare a meno degli argentini Cerfoglia e Villa e del centrale di difesa, Sansone. Se da un canto il mister recupera l’esterno di difesa Lanza, dall’altro ha parecchi problemi poichè in settimana hanno lamentato guai muscolari il difensore Valentino Conti ed il centrocampista brasiliano Thiago del.Soldato. Il primo per una vecchia “cicatrice” muscolare per la quale si è, in questi giorni, sottoposto ad ecografia, mentre il sudamericano ha accusato un risentimento. Circa il loro impiego sarà deciso poco prima del match.
In caldo viene tenuto il giovane Paolino, che tornerebbe a svolgere il suo ruolo più congeniale di centrale, mentre l’eventuale assenza di
Thiago sarebbe superata dal nuovo arrivo, Saro Cervillera, anche se questi non ha ancora la condizione. Non è il solo caso. Il preparatore
atletico Saro Marangio ha dovuto fare i miracoli per mettere nella possibilità di giocare alcuni atleti e così ha dovuto fare anche per l’ex centrocampista del Messina. Il calcio d’inizio sarà dato alle 15.
Il direttore di gara arriva da Tivoli: si tratta di Antonello Mangino.
Sul fronte giocatori è oramai ufficiale il passaggio dell’esterno basso, Carlo Sella, al Santa Croce. Il presidente Riccardo Radenza ha accolto la richiesta del giocatore indigeno che voleva fare un’esperienza extra modicana.
Tornando alla partita di questo pomeriggio, Rappocciolo potrebbe schierarla con il modulo 4-4-2. Una maglia se la contenderanno probabilmente i due juniores Incatasciato e Occhipinti che domenica scorsa si sono alternati, anche se oggettivamente ha convinto più il secondo. Se dovesse recuperare
Thiago, Cervillera giocherà lo stesso e, quindi, sarebbe sacrificato Simone Iozzia, che, comunque, bene aveva fatto contro l’Acireale.
Probabile formazione: Falco, Lanza, Fecarotta, Cervillera, Conti(Paolino), Fontana; Versace, Thiago(Iozzia), Carfì, Elefante, Occhipinti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa