Rientra in carcere il pluripregiudicato modicano, Mario Benzi, detto Giorgio, 25 anni, sorvegliato speciale. Era stato scarcerato da qualche settimana dopo avere scontato oltre un anno di pena, ma la sua condizione di disoccupato lo ha portato a commettere una tentata estorsione in danno di un pubblico ufficiale. Il giovane, in chiare difficoltà economiche, con una figlia ed una moglie a carico,
Giorno: 6 Settembre 2010
La truffa dello specchietto. Altro approccio. Non abbocca nemmeno una donna modicana, a Sampieri
Si susseguono le segnalazioni dell’uomo che ha avviato la nuova serie di tentativi di truffa in danno di automobilisti, con la scusa dello specchietto rotto. Dopo l’artigiano che era stato intercettato in Via Trani, arrivano altre segnalazioni. Una commerciante modicana, come il precedente, non ha abboccato, nonostante avesse creduto di avere provocato un danno all’uomo con l’autovettura scura.
Modica. Ex Albergo Centrale…ora proteste per gli odori nauseabondi provenienti dall’interno
Prima il distacco di un pezzo del cornicione, crollato sul marciapide, ora anche l’inquinamento ambientale. Nuove proteste per le condizioni i cui versa l’edificio di Corso Umberto che in passato aveva ospitato l‘ex Albergo Centrale. Odori nauseabondi si sprigionano da alcuni giorni sulla pubblica via dall’interno del vecchio palazzo che si trova dirimpetto al Municipio e che stanno allarmando la gente.
Pannelli informatici al Mercato di Vittoria. L’assessore Diquattro: lavoriamo per attivarli nel modo migliore, a prescindere dalle solite proteste di Aiello
Per l’assessore comunale all’Agricoltura del Comune di Vittoria, Carmelo Diquattro “la manifestazione di domani, martedì 7 settembre 2010, indetta dal Movimento Azione Democratica e dai Comitati in Rete per chiedere l’immediata attivazione dei pannelli informatici per la visibilità delle mercuriali e dei prezzi
Comitato a Difesa della Scuola Pubblica Ragusa: 6° giorno di presidio
Continua con successo il presidio attivato dal Comitato a Difesa della Scuola Pubblica Ragusa presso l’USP. In questi giorni l’affluenza è stata notevole, nonostante la dislocazione periferica e conosciuta principalmente dal personale scolastico, tanto da aver già raccolto circa 600 firme in pochi giorni.
Leggi tuttoComitato a Difesa della Scuola Pubblica Ragusa: 6° giorno di presidio
Modica. Venerdì a Cava Pietro Franco si consegna il premio “Felicia Impastato”
Venerdì 10 settembre presso Cava Pietra Franco, a Modica, sarà consegnato il Premio Teatrale “Felicia Impastato“, prima edizione .
il premio sarà consegnato da Giovanni Impastato.
Leggi tuttoModica. Venerdì a Cava Pietro Franco si consegna il premio “Felicia Impastato”
Donna vittoriese, muore al “Maggiore” di Modica. Era arrivata in gravissime condizioni dal “Civile” di Ragusa
Sottoposta ad un trattamente per la frantumazione dei calcoli”trombolitiasi” presso l’Ospedale Civile di Ragusa, su una donna vittoriese sessantenne, Maria Cataldo, si è subito dopo scatenato un problema grosso, vale a dire è andata in “Cid”(coagulazione intra disseminata), significa che all’interno dei vesi si erano formati dei grumi di sangue, per cui le sue condizioni sono precipitate.
E’ ANDATO IN SCENA AL MARSA SICLA’ DI SAMPIERI(Scicli): “TI RACCONTO IL ‘68” DI TITTI BATOLO
Venerdì 3 settembre all’anfiteatro Xenia del Marsa Siclà a Sampieri “Ti Racconto il ‘68” ha chiuso una fortunata stagione teatrale estiva organizzata dall’Associazione culturale “Vento” presieduta da Titti Batolo. L’Associazione, nata un anno fa, ha saputo coniugare turismo e cultura valorizzando un angolo di Sicilia che si è voluto
I giudici “condannano” l’Asp a garantire la terapia ad un giovane disabile modicano
Vive su una sedia a rotelle da 16 anni, affetto da Atassia di Friedreich, una malattia che aveva contratto anche il fratello Angelo, deceduto alcuni anni fa. Ciononostante è vittima della burocrazia che non fa altro se non peggiorare le condizioni di salute. Antonio Giannone, 32 anni, modicano, è uno che le cose non se le tiene dentro perchè ha la forza ed anche la necessità di denunciarle.
Leggi tuttoI giudici “condannano” l’Asp a garantire la terapia ad un giovane disabile modicano
BILANCIO PREVISIONE DEL COMUNE DI MODICA. IDEE, PROPOSTE. IL GIUDIZIO DELLA CAMERA DEL LAVORO, LE LUCI E LE OMBRE
Pozzallo: Il Sindaco Sulsenti traccia un bilancio a tre anni dall’elezione
La stagione estiva che volge al termine ha visto Pozzallo, come oramai da tradizione, protagonista nello scenario provinciale, per quantità e qualità degli eventi offerti oltre che per partecipazione.
A tre anni dal mandato, il sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti ha deciso di fare un bilancio di quanto prodotto per la città, anche per riconsiderare e riprogrammare quel che resta da fare alla luce degli impegni assunti nel momento elettorale.
Leggi tuttoPozzallo: Il Sindaco Sulsenti traccia un bilancio a tre anni dall’elezione
Pozzallo sgomenta per la tragica scomparsa di Domenico Blandino.
Sgomento e costernazione in città per la tragica scomparsa di Domenico Blandino, responsabile dell’Ufficio Commercio del Comune di Pozzallo. “A nome mio personale e dell’Amministrazione comunale – dichiara il sindaco Giuseppe Sulsenti –
Leggi tuttoPozzallo sgomenta per la tragica scomparsa di Domenico Blandino.
RAGUSA: CONFERENZA DEI SINDACI SULL’EMERGENZA SCUOLA
Si è tenuta presso la sala riunione dell’ATO Ambiente presso cui era già stata convocata una riunione con i primi cittadini dei diversi comuni ragusani, la conferenza dei sindaci promossa, su richiesta delle organizzazioni sindacali, dal Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale.
Leggi tuttoRAGUSA: CONFERENZA DEI SINDACI SULL’EMERGENZA SCUOLA
IABICHELLA (ISA): IL PAGAMENTO PER LE COOPERATIVE SOCIALI DI POZZALLO: MANTENUTO L’IMPEGNO !
Giorgio Iabichella apprende con soddisfazione che l’Amministrazione comunale di Pozzallo ha mantenuto l’impegno assunto con il nostro Sindacato ISA il 2 agosto scorso, ove Sindaco, Assessore e Dirigente avevano promesso di provvedere al pagamento di almeno una mensilità alle cooperative sociali entro la fine di agosto. Quell’incontro era stato voluto proprio dal Segretario Provinciale dell’ISA, Giorgio Iabichella, dopo le proteste, a quanto pare infondate, dei lavoratori iscritti alla CGIL.
Cna Vittoria, corso per impiantisti promosso dal Comune Santocono: “Strano sia stata esclusa la nostra organizzazione”
Modica. La polizia denuncia un tifoso del Sambiase per uno striscione “violento”
Uno striscione contro la polizia. Stava cercando di portarlo all’interno dello stadio un tifoso del Sambiase, la formazione di Lamezia Terme che domenica è stata ospite del Modica, al Polisportivo “Caitina”.
Leggi tuttoModica. La polizia denuncia un tifoso del Sambiase per uno striscione “violento”
ARCHEOLOGIA SOTTO LE STELLE”: TORNA DOMANI L’INIZIATIVA CULTURALE AL CASTELLO DI DONNAFUGATA CON L’ARCHEOLOGO DISTEFANO CHE PARLERA’ DI MATRIMONI INDIGENI PER I GRECI.
Dopo il boom di presenze per la prima iniziativa della manifestazione “Archeologia sotto le stelle”, che ha previsto una visita guidata al castello di Donnafugata, domani sera si terrà il secondo momento, sempre all’antico maniero, interamente dedicato alla prima delle due conferenze curate dall’archeologo Giovanni Distefano. Nel cortile interno del castello, alle ore 20 si parlerà di un tema decisamente particolare ed inedito:
Nuovo appuntamento con il Circolo letterario al Faro di Scoglitti
Mercoledì 8 settembre alle ore 21 il Circolo Letterario sarà ancora a Scoglitti presso il Faro per l’analisi testuale di “Poirot sul Nilo” di Agatha Christie, testo principale della trilogia esotica della scrittrice inglese, ed anche di un altro suo capolavoro “Dieci piccoli indiani”, rivisitazione del romanzo gotico inglese o del terrore.
Leggi tuttoNuovo appuntamento con il Circolo letterario al Faro di Scoglitti
Ragusa. Visita di cortesia del nuovo capo dell’Ispettorato Agrario di Ragusa Giorgio Carpenzano al presidente della Provincia
Visita di cortesia del nuovo capo dell’Ispettorato Agrario di Ragusa Giorgio Carpenzano al presidente della Provincia Franco Antoci. Erano presenti all’incontro l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo e il consigliere provinciale Bartolo Ficili, dipendente tra l’altro dello stesso Ispettorato. Durante il cordiale colloquio è stata definita un’intesa di collaborazione tra i due Enti in materia di agricoltura per le problematiche che interessano il territorio rurale ibleo e proseguendo un’azione già positivamente collaudata col predecessore Giuseppe Arezzo, chiamato a ricoprire un incarico di prestigio presso l’assessorato regionale all’agricoltura.
Denny Mendez turista a Scicli, reduce da uno spettacolo teatrale al Marsa Siclà
Vip a spasso, per le vie del centro storico di Scicli, in anonimato. Nei giorni scorsi è toccato a Denny Mendez, Miss Italia nel 1996. La Mendez, dominicana d’origine, italiana di passaporto, era reduce da uno spettacolo teatrale tenuto in un villaggio turistico a Sampieri, e ha visitato il quartiere San Bartolomeo e la via Mormina Penna a fianco di un amico.
Leggi tuttoDenny Mendez turista a Scicli, reduce da uno spettacolo teatrale al Marsa Siclà