RAGUSA. DOPO LA PAUSA ESTIVA RIPRENDE L’ATTIVITA’ LO IACP

L’Istituto Autonomo Case Popolari di Ragusa, dopo la pausa estiva, riprende a pieno ritmo le attività amministrative, manutentive e di progettazione.
Nel salone della Presidenza, infatti, sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria che saranno eseguiti nel fabbricato denominato “cantiere 5170” di via Stesicoro di Ragusa e di cui l’Istituto è co-proprietario.
La palazzina, costituita da numero 16 alloggi e relativi servizi al piano terra, ha quattro piani di elevazione con quattro alloggi per piano, suddivisi in due scale “A” e “B”.
I lavori di manutenzione straordinaria sono stati condivisi dall’assemblea dei condomini.
“I lavori straordinari al cantiere 5170 si sono resi indispensabili – ha dichiarato il presidente dello Iacp, avv.Giovanni Cultrera – e bisognava intervenire con la massima urgenza prima dell’arrivo dell’inverno perché l’edificio, molto degradato in alcune delle sue parti, ha evidenziato infiltrazioni di acqua piovana in occasione delle recenti piogge. Sarà effettuato il rifacimento nelle terrazze di copertura, il rifacimento d’intonaco esterno e interno in più parti, la protezione del muretto d’attico con scossalina, nonché la sostituzione e lo smaltimento dei serbatoi idrici in eternit e la tinteggiatura oltre a tutti quei lavori manutentivi necessari e indispensabili per restituire all’immobile la sua originaria dignità architettonica”.
Durante la consegna dei lavori alla ditta F.lli Belluardo di Modica, il presidente Cultrera ha puntualizzato che, finita la stagione estiva, lo Iacp riprenderà a perseguire il ripristino della legalità in tutti i comuni della provincia. “Sono soddisfatto perché sono riuscito con il Consiglio di Amministrazione a sanare e a ripristinare la legalità in provincia e in tutti i comuni per gli anni 2008 e 2009 – ha dichiarato con soddisfazione Cultrera – non ci fermeremo sino a quando non avremo liberato degli abusivi i nostri alloggi che andremo ad assegnare, rispettando l’ordine delle graduatorie predisposte dai comuni a tutte quelle famiglie che ne hanno diritto. Allo stesso modo perseguiremo i morosi di cui, debbo dire, molti hanno già provveduto a produrre la documentazione prevista dalla legge, sanando, altresì, la loro posizione debitoria. Io e il Consiglio di Amministrazione ci siamo proposti di raggiungere un obiettivo che, a fine anno – spero – potrà gratificarci del difficile e duro lavoro che mai, in precedenza – e lo dico senz’alcun trionfalismo – si era fatto”.
Sono previsti sfratti di abusivi e morosi, già calendarizzati, in diversi comuni della provincia, nei mesi di ottobre e novembre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa