Domani il Consiglio Comunale di Scicli si riunirà per trattare ed eventualmente votare il Conto Consuntivo 2009. A tal proposito l’Opposizione ha già evidenziato la carenza e la scarsa qualità di documentazione messa a disposizione dei Consiglieri Comunali, documentazione assolutamente necessaria per valutare l’efficacia dell’azione amministrativa sulla base dei risultati conseguiti in rapporto ai programmi ed ai costi sostenuti.
In vista del prossimo consiglio comunale si denuncia pertanto:
– l’arbitraria cancellazione dei residui attivi pari a euro 4.170.000.00 circa (CREDITI verso terzi) dal consuntivo;
– il mancato inserimento dei debiti fuori bilancio;
– il parere del tutto contrario del Collegio dei Revisori dei Conti per il conto economico e patrimoniale.
I Partiti di Opposizione invitano quindi l’Amministrazione Comunale a rinviare il Consiglio Comunale di mercoledì al fine di stabilire unitariamente il percorso da seguire per pervenire alla redazione di un nuovo schema di Rendiconto 2009 capace di garantire gli interessi della città.
Riteniamo che il rinvio sia necessario per consentire agli uffici e al Collegio dei Revisori dei Conti di riformulare lo strumento finanziario in modo tale da scongiurare un dannoso dissesto finanziario per il Comune evitando quindi conseguenze gravi per l’intera città.
Per questo chiediamo all’Amministrazione Veniticinque più responsabilità e più buon senso nelle scelte politiche.
Qualora l’Amministrazione Venticinque decidesse, come ha fatto fin ora, di far valere la forza dei numeri, anteponendo il loro intereresse a quelli del territorio, l’Opposizione si comporterà di conseguenza sempre ed esclusivamente nell’interesse della città.
MPA, PD, PATTO PER SCICLI, PROGETTO PER SCICLI, INVITANO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AD UNA GESTIONE RESPONSABILE DELLA COSA PUBBLICA. NO AL DISSESTO FINANZIARIO
- Settembre 7, 2010
- 1:47 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa