L’Italia è diventato il Paese nel quale può accadere di tutto e talvolta cose tanto gravi alle quali non seguono adeguate reazioni.
Accade perfino che il famoso attore e regista italiano, Michele Placido, in questi giorni presente a Venezia per presentare, fuori concorso alla Mostra, il suo nuovo lavoro: Vallanzasca- gli angeli del male, per difendere il suo film, arrivi ad affermare: “ci sono persone che stanno in Parlamento e hanno fatto peggio di Vallanzasca”. Penso siano tanti gli italiani che abbiano qualcosa da eccepire sui nostri rappresentanti politici ed io sono tra costoro, tant’è che non ho mai lesinato critiche talvolta dure verso le loro inefficienze, il loro distacco dai problemi reali del Paese, le loro incoerenze, ma non ho mai pensato che in Parlamento siedano criminali assassini, qual’è il sig. Vallanzasca, autore di alcune decine di omicidi e con una pena inflitta di 260 anni, dei quali ne ha scontato 38 ed è già in stato di semilibertà. Io penso che nessun uomo, seppur potente, famoso, possa permettersi il lusso di paragonare i nostri Parlamentari ad un simile genio del male, tranne che non possa dimostrarlo; ma nel caso in cui non potesse farlo, il sig. Placido, andrebbe condannato con una sentenza esemplare, non foss’altro che per il danno d’immagine procurato al nostro Paese.
Spesso ci si ribella per molto di meno, voglio sperare che qualcuno s’indigni per questa vicenda che reputo più grave di tante altre, eppure nessuno dice nulla. Siamo un popolo molto strano!
GLI ECCESSI DELLA LIBERTA’ D’ESPRESSIONE. La riflessione di Giombattista Ballarò
- Settembre 8, 2010
- 1:10 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa