“Due buoni motivi per venire nel sud-est”. Questo il “ritornello” che il patron Gianni Voi si è sentito ripetere da parte dei diversi giornalisti sportivi ed addetti ai lavori presenti ieri a Milano, in occasione della “Notturna”, il meeting d’atletica oramai tradizione del circuito internazionale.
Voi, oltre ad incontrare alcuni degli atleti ed atlete che saranno protagonisti della “due giorni” di “Peppe Greco”, ha presentato la nuova formula della podistica, con la gara femminile sabato 25 settembre nel centro storico di Modica e quella maschile il giorno dopo nell’anello barocco di Scicli.
“Formula magica” ha commentato un entusiasta Gianni Merlo, tra le “penne” più prestigiose del giornalismo sportivo internazionale. “E’ vero – ha aggiunto -, sono innamorato di quei luoghi e dunque faccio il tifo, ma credo che aver aggiunto Modica ed una gara femminile possa rappresentare il definitivo volano per il “Peppe Greco””.
“Peccato non esserci” ha invece detto Stefano Baldini. Il campione olimpico di maratona ad Atene 2004, otto volte presente a Scicli, è costretto a rinunciare a suonare la sua “nona”. “Sono a Berlino per via del nuovo incarico in Fidal ma l’anno prossimo sarò presente sicuramente, anche se non più da atleta”.
Chi invece ci sarà certamente sarà Daniele Meucci. L’atleta dell’Esercito ha un “debito di riconoscenza” nei confronti del “Peppe Greco”. Lo scorso anno infatti arrivò terzo, unico europeo nel gruppo africano. Da quel “battesimo” ha tratto giovamento, tanto da conquistare ai Campionati Europei svoltisi quest’anno a Barcellona, la medaglia di bronzo nei 10mila metri. “Sono contento di tornare a Scicli – ha detto a chiare lettere Meucci -. Mi sono trovato bene, è un percorso affascinante e poi quest’anno verremo un giorno in più e avrò tempo anche per visitare Modica e quei luoghi”.
L’attenzione mediatica è già assicurata. La starting list ancora in via di definizione non potrà che aumentare l’appeal giornalistico di una doppia manifestazione che richiamerà non solo i migliori atleti del panorama internazionale, ma anche un notevole pubblico di addetti ai lavori ed appassionati.
XXI MEMORIAL “PEPPE GRECO” IERI LA PRESENTAZIONE IN OCCASIONE DELLA “NOTTURNA” A MILANO ALLA STAMPA NAZIONALE PIACE L’ACCOPPIATA “SCICLI-MODICA”
- Settembre 10, 2010
- 9:23 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa