Meno Rosa, ex assessore alle Poltiche Ambientali del Comune di Modica, ed attuale coordinatore di Fare Ambiente, annuncia querele nei confronti di chi lo avrebbe diffamato a seguito della sua nomina quale esponente del Comune di Giarratana nel consiglio di amministrazione dell’Asi. “A giorni – dice Rosa – il mio avvocato diramerà una nota sulla vicenda. In ogni caso mi preme sottolineare al consigliere provinciale,
Giorno: 11 Settembre 2010
Cartelle non pagate. Modica, il prefetto condivide le richieste per l’applicazione della transazione-fiscale del Mac
Nuovo ordine di custodia cautelare in carcere per Maurizio Iaci. Sarebbe lo scippatore di Pozzallo
Per il pregiudicato pozzallese Maurizio Iaci, 24 anni, la sua vicenda ha i toni della “catena di Sant’Antonio”. Più passano i giorni e più aumentano le denunce di scippi nei confronti, in particolare, di persone. Arrestato lo scorso 10 luglio ed attualmente detenuto nel carcere di Modica Alta, è stato raggiunto ieri da un nuovo ordine di custodia cautelare direttamente nell’istituto di detenzione.
CNA Vittoria, dopo l’ennesimo episodio criminale Santocono e Stracquadanio: “Perché la città non si scuote?”
Ragusa. La maggioranza a Palazzo dell’Aquila smentisce l’opposizione sui conti. “Non navighiamo nell’oro..ma ce ne vuole”
La truffa dello specchietto. Modica, denunciato un giovane di Avola
Scatta la denuncia per l’autore di una tentata truffa in danno di un automobilista modicano, anche se probabilmente ne arriveranno altre via via che le mancate vittime si decideranno di presentare le querele. Gli agenti del Commissariato di polizia hanno, infatti, denunciato in stato di libertà un giovane netino, originario di Avola, S.M., 23 anni,
Leggi tuttoLa truffa dello specchietto. Modica, denunciato un giovane di Avola
La rapina alla gioielleria Princess di Vittoria. Solidarietà da “Il Filo di seta”
L’associazione “Il Filo di seta” di Vittoria manifesta solidarietà nei riguardi di Antonella Intoci Prelati per l’aggressione subita da alcuni malviventi, mentre era intenta tranquillamente al suo lavoro di commerciante.
Leggi tuttoLa rapina alla gioielleria Princess di Vittoria. Solidarietà da “Il Filo di seta”
Pizza e spettacolo, lunedì e martedì a Ibla le “gustose” evoluzioni della pattuglia acrobatica dell’Api
Modica. Parte il toto giunta a Palazzo San Domenico
Sarebbe il palermitano Santino Amoroso l’esperto che andrebbe a sostituire all’assessorato al Bilancio del Comune di Modica, Peppe Sammito. Amoroso è stato segnalato dal Movimento per l´Autonomia che già ad inizio di legislatura aveva nominato un consulente palermitano(adesso eletto sindaco della sua città), sempre vicino al partito autonomista che, in verità, qualcosa di buono aveva fatto. Sammito,
Leggi tuttoModica. Parte il toto giunta a Palazzo San Domenico
“ARCHEOLOGIA SOTTO LE STELLE”: IL NAUFRAGIO DI UNA NAVE NEL MARE DI CAMARINA HA CONCLUSO IERI SERA A DONNAFUGATA IL CICLO DI CONVERSAZIONI CON L’ARCHEOLOGO GIOVANNI DISTEFANO.
Un tema che ha appassionato il pubblico presente, accompagnato in questo viaggio tra i fondali marittimi da immagini sensazionali. Si è conclusa ieri sera l’edizione 2010, la quinta, di “Archeologia sotto le stelle”, la manifestazione culturale organizzata dall’Assessorato comunale alla Cultura, con la collaborazione dell’agenzia MediaLive e della Soprintendenza di Ragusa.
E’ ARRIVATO IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI DI SICULAMENTE. DOMANI SERA A COMISO
Uscito da chissà quale macchina del tempo, è arrivato stamani a Ragusa il presidente degli Stati Uniti di Siculamente, mister Turi Cinò (tu dici nò), pronto a partecipare domani sera a Comiso, a partire dalle 21.30, a “La Festa”, l’evento promosso da Siculamente per proporre “Magie, miracoli & giochi di prestigio” che chiuderanno il Settembre Kasmeneo in piazza Fonte Diana.
Leggi tuttoE’ ARRIVATO IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI DI SICULAMENTE. DOMANI SERA A COMISO
L’on Ammatuna sulla tratta autostradale Rosolini-Modica: “il progetto è ancora fermo presso il Ministero dell’Ambiente”.
“La Commissione per la Valutazione Impatto Ambientale del Ministero dell’Ambiente ha richiesto una integrazione al progetto per i lotti da Rosolini a Modica dell’autostrada Siracusa-Gela. Un comunicato stampa, diffuso diffuso in questi giorni, potrebbe far pensare invece che il progetto è stato approvato.
INTERVENTI NEI TRE CIMITERI DI RAGUSA. Distefano: “Al via manutenzione straordinaria con la turnazione del personale”
Interventi di manutenzione nei tre cimiteri comunali. Nei siti di Ragusa centro, Ibla e Marina, saranno avviate azioni preordinate per migliorare il decoro esistente. Ciò anche in vista dell’approssimarsi della ricorrenza della Commemorazione dei defunti. I provvedimenti che saranno assunti verranno, comunque, mantenuti anche nei mesi a venire per ottimizzare il più possibile l’immagine dei cimiteri.
Ispica: Piano casa, un’occasione di rilancio. I Popolari Liberali ne hanno approfondito i punti
Si è tenuto questa mattina presso la sala del Royal Bar di Ispica l’incontro promosso dai Popolari Liberali sul tema: “ piano casa: una occasione di rilancio”. Ha aperto i lavori il segretario cittadino dei Popolari Liberali, Marco Santoro, che ha ringraziato i tecnici e i cittadini presenti all’incontro ed in modo particolare il presidente della CNA di Ispica, Giovanni Betta, e il Responsabile Carmelo Caccamo che hanno accettato l’invito del movimento.
Modica: Revocato lo sciopero dei netturbini. La soddisfazione dell’Assessore Serra
” Sono soddisfatta della revoca dello sciopero degli operatori ecologici che operano per la Ditta Puccia.
Gli impegni assunti, in ordine al pagamento della 14^ mensilità, l’acconto Irpef e la mensilità di luglio, sono stati mantenuti con enormi sacrifici da parte dell’Ente”
Leggi tuttoModica: Revocato lo sciopero dei netturbini. La soddisfazione dell’Assessore Serra
MARINA DI RAGUSA EFFETTUATI STAMANE LAVORI DI SISTEMAZIONE AL LUNGOMARE MEDITERRANEO
Lavori di sistemazione del lungomare Mediterraneo. Sono stati effettuati questa mattina, a Marina di Ragusa, su disposizione e indicazione del vicesindaco, Giovanni Cosentini, nella qualità di assessore ai Lavori pubblici, dopo le mareggiate dei giorni scorsi che avevano creato qualche problema di troppo alla migliore fruizione della spiaggia antistante.
Leggi tuttoMARINA DI RAGUSA EFFETTUATI STAMANE LAVORI DI SISTEMAZIONE AL LUNGOMARE MEDITERRANEO
Modica: Illustrato il 1° Memorial “Peppe Greco”, edizione femminile. Si punta sul connubio Sport e Città. Tante le novità
Modica ed il bilancio di previsione. Piero Torchi ne ha per l’assessore Sammito
L’approvazione del bilancio di previsione da parte del consiglio comunale di Modica, apre il fianco per un altro intervento dell’ex sindaco Piero Torchi(a sx) che ne ha parecchio da dire all’assessore al Bilancio, Giuseppe Sammito(a dx). “Lo pseudo e mellifluo buonismo dell’Assessore al Bilancio del Comune di Modica, in sede di commento all’approvazione del nuovo strumento finanziario – dice Torchi – , è seguito, come sempre, dalla volontà di far passare per vere falsità, di mistificare la realtà e la storia, anche per mascherare il disagio di aver battuto ogni record negativo nella storia del Comune,
Leggi tuttoModica ed il bilancio di previsione. Piero Torchi ne ha per l’assessore Sammito
MUSTILE: L’ASI DI RAGUSA NON DEVE DIVENTARE IL PORTO DELLE NEBBIE
Cosa succede all’ASI di Ragusa? Se lo chiede il Consigliere Provinciale del SEL Pippo Mustile. La nomina del Presidente Alescio, quasi da tutti salutata positivamente, non sembra bastare pere ricreare un clima di serenità e di tranquillità. Anzi, se da una parte politica è servita per ripristinare una pace politica nelle componenti del centro destra, dall’altra ha creato malumori e dissapori ed ha lasciato l’amaro in bocca.
Leggi tuttoMUSTILE: L’ASI DI RAGUSA NON DEVE DIVENTARE IL PORTO DELLE NEBBIE
Modica: Controlli a soggetti colpiti da misure di sicurezza. Un arresto dei Carabinieri.
I controlli eseguiti negli ultimi 2 giorni dai Carabinieri della Compagnia di Modica ai soggetti gravati da misure cautelari e di sicurezza hanno portato all’arresto di un 42enne pregiudicato modicano, Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di Modica.
Leggi tuttoModica: Controlli a soggetti colpiti da misure di sicurezza. Un arresto dei Carabinieri.