Uscito da chissà quale macchina del tempo, è arrivato stamani a Ragusa il presidente degli Stati Uniti di Siculamente, mister Turi Cinò (tu dici nò), pronto a partecipare domani sera a Comiso, a partire dalle 21.30, a “La Festa”, l’evento promosso da Siculamente per proporre “Magie, miracoli & giochi di prestigio” che chiuderanno il Settembre Kasmeneo in piazza Fonte Diana. Con una parrucca da far invidia a George Washington, anche il presidente degli Stati Uniti di Siculamente sarà domani sera sulla passerella rossa in quella che diventerà la simbolica cerimonia per inaugurare a Comiso l’aeroporto e l’autostrada di Siculamente. Ma già da oggi è iniziata la distribuzione degli speciali dollari per dare “sordi a tempesta ppi tutti”. Qual’è la filosofia? Tra il serio e il faceto, risponde il presidente degli Stati Uniti di Siculamente in persona: “Sono in carica ormai da 70 anni. Ho mandato avanti 50 presidenti del Consiglio, 12 presidenti della Repubblica, 7 papi e perfino 14 camerieri. Alla fine i problemi non sono stati risolti. Ed allora come dice il proverbio, “cumanna e vacci tu”, ho deciso di scendere in prima persona. Noi di Siculamente distribuiamo “sordi a tempesta ppi tutti” perché vogliamo risolvere i problemi di ognuno. I soldi fanno la felicità. Serve un aeroporto? Serve un’autostrada? Serve un posto di lavoro, serve un cannolo siciliano? Non c’è problema. Diamo i nostri dollari e così finalmente tutto si fa. Del resto il nostro hobby non è andare al cinema la sera o fare una passeggiata in centro storico, ma è invece quello di costruire aeroporti. Appunto, un hobby”.
Domani sera a Comiso oltre a queste scanzonate dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti di Siculamente, ci saranno tante altre sorprese e numerosi momenti di spettacolo per una festa degna di tale nome, con l’intento di “inaugurare” aeroporto e autostrada.
“Non intendiamo puntare il dito verso qualcuno – spiegano dal team di Siculamente – Vogliamo solo lanciare un messaggio che speriamo sia recepito”. La manifestazione si svilupperà con il supporto di Extempora e con le installazioni artistiche firmate da Guglielmo Manenti.
E’ ARRIVATO IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI DI SICULAMENTE. DOMANI SERA A COMISO
- Settembre 11, 2010
- 3:24 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa