Modica. Torna in campo, ma con la Uil, il sindacalista Ettore Rizzone

Al fine di dare contezza delle motivazioni di una scelta, tanto travagliata quanto imprevedibile per la nuova veste del sindacalista modicano, Ettore Rizzone, ora alla Uil Fpl, è stata convocata l’Assemblea degli Insegnanti comunali nell’Aula Consiliare di Palazzo S.Domenico

Leggi tuttoModica. Torna in campo, ma con la Uil, il sindacalista Ettore Rizzone

Il modicano Benzi al Gip: “Non volevo estorcere denaro alla dipendente comunale, chiedo scusa”

Non c’era intenzione di compiere un’estorsione nei confronti dei dipendenti dell’Ufficio comunale delle Politiche Sociali, almeno questo quanto ha detto al giudice per le indagini preliminari del Tribunale, Lucia De Bernardin, il pregiudicato modicano Giorgio Benzi di 25 anni,

Leggi tuttoIl modicano Benzi al Gip: “Non volevo estorcere denaro alla dipendente comunale, chiedo scusa”

CHI SI RITIENE MIGLIORE DEGLI ALTRI, DEV’ESSERLO IN OGNI ASPETTO SOCIALE. La riflessione di Giombattista Ballarò

Il grave episodio d’incivile aggressione avvenuto ieri a Brescia in danno d’un giovane studente della nostra Provincia, pestato da giovinastri che magari scopriremo appartenere alla Brescia bene, dimostrano se ce ne fosse bisogno e contrariamente a quanto in varie circostanze è stato sostenuto da

Leggi tuttoCHI SI RITIENE MIGLIORE DEGLI ALTRI, DEV’ESSERLO IN OGNI ASPETTO SOCIALE. La riflessione di Giombattista Ballarò

La nomina all’Asi di Meno Rosa per il Comune di Giarratana, Burgio(MpA): “Io vado avanti fino a quando non ci sarà chiarezza”

La vicenda circa la nomina del modicano Meno Rosa quale delegato del sindaco di Giarratana al consiglio generale dell’Asi è oggetto di replica del consigliere provinciale dell’MpA, Rosario Burgio, dopo che Rosa ha annunciato querele per i manifesti d’accusa nei suoi confronti a seguito di manifesti fatti affiggere sui muri della cittadina che parlano di incompatibilità dell’ex assessore di Modica per una condanna penale.

Leggi tuttoLa nomina all’Asi di Meno Rosa per il Comune di Giarratana, Burgio(MpA): “Io vado avanti fino a quando non ci sarà chiarezza”

PD: SCOGLITTI, INTERVENTI STRAORDINARI AL CAMPO DI CALCIO GRAZIE AL CONTRIBUTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il Comune di Vittoria ha concesso un contributo di 18 mila euro allo Scoglitti Soccer (la società di calcio che ha in gestione il campo di calcio della frazione) per interventi straordinari che riguarderanno sia il terreno di gioco che l’impianto di illuminazione. In particolare i lavori consentiranno di avere un campo più efficiente e sicuro grazie alla sistemazione del terreno, il potenziamento dell’impianto di illuminazione e il rifacimenti di alcuni infissi degli accessi allo stadio.

Leggi tuttoPD: SCOGLITTI, INTERVENTI STRAORDINARI AL CAMPO DI CALCIO GRAZIE AL CONTRIBUTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Modica: Il grande successo di Antonio Modica e i Mohac Music Machine al “Bar Sicilia”

Che Antonio Modica sia maturato musicalmente, mantenendo immutata la sua straordinaria capacità di “tenere il palco” è oramai noto, così come è noto che i Mohac Music Machine raggruppi musicisti di primo piano e bravi a sostenere, stimolare e seguire “the voice”. E’ noto anche che quando si esibiscono, riescono a richiamare tanto pubblico, coinvolgendo in un coacervo di emozioni che solamente le sette note, messe magistralmente in sequenza, riescono a dare.

Leggi tuttoModica: Il grande successo di Antonio Modica e i Mohac Music Machine al “Bar Sicilia”

Pedaggi autostradali, Failla:” Per la Sicilia un’ulteriore penalizzazione”

“Nessun pedaggio per le autostrade siciliane. Fermamente contrari al nuovo sistema di esazione pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale”. Lo ha detto il V.Presidente del Consiglio Provinciale di Ragusa Sebastiano Failla.
“Il pedaggio – aggiunge Failla- è un onere ingiusto per i siciliani e per quei cittadini come quelli della provincia di Ragusa che non hanno mai avuto un Kilometro di Autostrada”.

Leggi tuttoPedaggi autostradali, Failla:” Per la Sicilia un’ulteriore penalizzazione”

“INAUGURATI” IERI SERA A COMISO AEROPORTO E AUTOSTRADA. IN MIGLIAIA PER LA SPECIALE FESTA DI SICUALMENTE. “ABBIAMO LANCIATO UN MESSAGGIO, CHI DEVE, CAPIRA’”

E adesso si vola. Anzi si volaaaaaaaaaaaaaaa. Ieri sera è stato “inaugurato” a Comiso “l’aeroporto” di Siculamente. Per l’occasione, inaugurazione anche “dell’autostrada”. E’ stato il presidente degli Stati Uniti di Siculamente, Turi Cinò, accompagnato dalla banda cittadina e a bordo di una motoape, a chiudere la lunga passerella e ad inaugurare le due grandi opere pubbliche attese dai siciliani.

Leggi tutto“INAUGURATI” IERI SERA A COMISO AEROPORTO E AUTOSTRADA. IN MIGLIAIA PER LA SPECIALE FESTA DI SICUALMENTE. “ABBIAMO LANCIATO UN MESSAGGIO, CHI DEVE, CAPIRA’”

Sciopero calciatori serie A? Lettera di una precaria

Una precaria risponde a Massimo Oddo: “Come faccio a spiegare a un bambino che voi scioperate mentre io non posso comprargli una bustina di figurine?”

Le parole pronunciate ieri da Massimo Oddo in difesa dei diritti dei calciatori e dello sciopero proclamato per la quinta giornata, non sono andate

Leggi tuttoSciopero calciatori serie A? Lettera di una precaria

“Cuddureddi” e mostarda, mix vincente di sapori e tradizioni per la 24° “Sagra dell’Uva” in programma a Roccazzo il 18 e 19 settembre

Una macchina organizzativa complessa. Ma già ampiamente collaudata. Si è messa in moto ieri sera, con la riunione preparatoria, in vista dell’attesa manifestazione che chiude gli appuntamenti del cartellone estivo del Comune di Chiaramonte Gulfi. La “Sagra dell’Uva” organizzata dall’Associazione giovanile Roccazzo, con il sostegno della Regione, assessorato all’Agricoltura, della Provincia regionale di Ragusa, assessorati al Territorio e ambiente e allo Sviluppo economico, e dell’Amministrazione comunale chiaramontana, celebra, sabato 18 e domenica 19 settembre, la 24esima edizione.

Leggi tutto“Cuddureddi” e mostarda, mix vincente di sapori e tradizioni per la 24° “Sagra dell’Uva” in programma a Roccazzo il 18 e 19 settembre

Aids, un morto al “Civile di Ragusa. Tre i casi accertati in provincia

È deceduto uno dei quattro pazienti affetti da Aids ricoverati, nello scorso mese di giugno, nel reparto Malattie infettive dell’ospedale «Civile»di Ragusa. Lo conferma il primario, dottor Nunzio Storaci, sottolineando, tuttavia, il decesso sia sopraggiunto in conseguenza di una patologia non legata all’Aids, ma sopravvenuta improvvisa, quando la prognosi si stava evolvendo in senso abbastanza favorevole.

Leggi tuttoAids, un morto al “Civile di Ragusa. Tre i casi accertati in provincia

Destagionalizzazione del turismo, imboccata la strada giusta Il presidente Federalberghi: “A settembre presenze in crescita”

“Finalmente la strada giusta. Gli ultimi week end, che hanno fatto registrare numeri confortanti per le nostre strutture ricettive, determinano una inversione di tendenza verso quella destagionalizzazione turistica destinata a non rimanere soltanto una enunciazione di principio”. Il presidente provinciale di Federalberghi, Rosario Dibennardo, saluta in maniera positiva il cambio di rotta che, in occasione dei primi due fine settimana del mese di settembre, ha fatto registrare numeri decisamente in salita rispetto al passato.

Leggi tuttoDestagionalizzazione del turismo, imboccata la strada giusta Il presidente Federalberghi: “A settembre presenze in crescita”

Modica: Deve scontare pena carceraria. I carabinieri arrestano un 29enne

Lo cercavano dallo scorso mese di luglio, ma lui si trovava in Germania. Qualche giorno fa è rientrato per le ferie a Modica e per lui sono scattate le manette. I carabinieri della Compagnia hanno arrestato Giovanni Curto, 29 anni, perchè deve scontare un residuo di pena

Leggi tuttoModica: Deve scontare pena carceraria. I carabinieri arrestano un 29enne

RAGUSA: MERCATO DEL CONTADINO ULTIMI PREPARATIVI PRIMA DELL’ATTIVAZIONE. COSENTINI: “REALIZZATI DODICI GAZEBO”

Ultimi preparativi per l’entrata in funzione del mercato contadino che il Comune di Ragusa attiverà a partire dal prossimo mese. E’ stato individuato il giorno in cui, orientativamente, in attesa delle ultime autorizzazioni, il mercato dovrebbe tenersi. Vale a dire ogni giovedì pomeriggio, dalle 16 alle 20. A darne comunicazione il vicesindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini, che, nella qualità di assessore allo Sviluppo economico, ha seguito l’iter procedurale che, tra l’altro, proprio in questi giorni ha portato a completare l’installazione di dodici gazebo all’interno del recinto che delimita l’area del teatro Tenda di contrada Tabuna.

Leggi tuttoRAGUSA: MERCATO DEL CONTADINO ULTIMI PREPARATIVI PRIMA DELL’ATTIVAZIONE. COSENTINI: “REALIZZATI DODICI GAZEBO”

Provincia Regionale di Ragusa: Incontro del tavolo Tecnico Istituzionale della ss 514

Convocato dal presidente della Provincia Franco Antoci, si è riunito oggi il Comitato ristretto sulla ss 514.Dopo un’introduzione di Franco Antoci, che ha riassunto le fasi procedurali fin qui seguite, l’ing. Vincenzo Corallo ha esposto lo stato attuale dell’iter che sta vedendo, da parte dell’ANAS, l’esame delle offerte dei raggruppamenti d’imprese, proposte che verranno confrontate con quella del proponente onde individuare il concessionario dell’opera autostradale, presumibilmente entro la fine di quest’anno.

Leggi tuttoProvincia Regionale di Ragusa: Incontro del tavolo Tecnico Istituzionale della ss 514

Ascom: Dopo la rapina all’Eurospin di Comiso, interviene Digiacomo Più uomini e mezzi delle forze dell’ordine a controllo dell’area”

“Forse è il caso di riflettere con la massima attenzione su quanto sta accadendo a Comiso e nel resto del versante ipparino. Il rischio è che si ritorni a periodi della storia di questi territori che sembravano ormai dimenticati e che, adesso, invece, sembra vogliano ritornare con forza sulla scena, da protagonisti”. Amaro il commento del presidente della sezione Ascom di Comiso, Salvatore Digiacomo, anche nella qualità di vicepresidente provinciale Confcommercio, con delega per l’area ipparina, dopo quanto accaduto sabato scorso, in orario serale, ad un supermercato di Comiso.

Leggi tuttoAscom: Dopo la rapina all’Eurospin di Comiso, interviene Digiacomo Più uomini e mezzi delle forze dell’ordine a controllo dell’area”

Comiso: Pedibus estivo – Festa conclusiva

Cala il sipario sull’edizione 2010 del Pedibus Estivo a Comiso, quest’anno denominato “Z la formica”, il progetto ludico-ricreativo promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione tra gli assessorati alla Pubblica istruzione e Politiche sociali, di cui sono destinatari gli alunni delle scuole primarie. Questa sera, inizio alle ore 19.30, avrà luogo la festa conclusiva presso il Cortile della Fondazione Bufalino, presenti il vice sindaco Salvatore Girlando e l’assessore alla Pubblica istruzione Maria Rita Schembari.

Leggi tuttoComiso: Pedibus estivo – Festa conclusiva

Comiso: Chiuso il Settembre Kasmeneo 2010

Con un lusinghiero bilancio finale, è andato in archivio il Settembre Kasmeneo 2010 a Comiso. Alle molte decine di migliaia di presenze registrate nel corso della manifestazione, si sono aggiunte le molte migliaia di persone confluite a Comiso nell’ultimo fine settimana per assistere, sabato scorso, allo spettacolo di Max Giusti, e ieri allo Special Vintage, il sequel di appuntamenti musicali con ben quattro location diverse.

Leggi tuttoComiso: Chiuso il Settembre Kasmeneo 2010