Provincia Regionale di Ragusa: Incontro del tavolo Tecnico Istituzionale della ss 514

Convocato dal presidente della Provincia Franco Antoci, si è riunito oggi il Comitato ristretto sulla ss 514.Dopo un’introduzione di Franco Antoci, che ha riassunto le fasi procedurali fin qui seguite, l’ing. Vincenzo Corallo ha esposto lo stato attuale dell’iter che sta vedendo, da parte dell’ANAS, l’esame delle offerte dei raggruppamenti d’imprese, proposte che verranno confrontate con quella del proponente onde individuare il concessionario dell’opera autostradale, presumibilmente entro la fine di quest’anno.
Riccardo Minardo ha assicurato il costante intervento del sottosegretario Reina e da parte di tutti è stato ritenuto utile programmare, per i primi giorni d’ottobre, una missione a Roma per rendersi conto dello stato d’avanzamento delle procedure burocratiche. Il presidente Antoci ha altresì comunicato che il progetto di raccordo tra la ss 514 e l’aeroporto di Comiso è stato consegnato ed è già all’esame dell’apposito organismo regionale per la relativa approvazione.
Il Comitato ha espresso l’auspicio che, per la parte realizzabile con i fondi ex Insicem ( circa 15milioni di euro), si possa procedere all’appalto di un primo stralcio esecutivo in attesa del completamento, unitamente alla ss 514 nel cui finanziamento è previsto, appunto, anche la somma per questo collegamento.
Il sindaco di Giarratana Giuseppe Lia, ha chiesto di monitorare presso l’ANAS anche gli interventi previsti sulla ss 194.
Erano presenti alla riunione Sebastiano Gurrieri, Roberto Sica, Riccardo Minardo, Giovanni Cosentini, Vincenzo Corallo, Giuseppe Lia. assente giustificato Giorgio Bandiera.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa